Club 4x4 Val di Noto - XVI° Memorial - 30 Novembre 2008

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

per la colazione, e no che non dico sul serio, non c'e' lo smile ma e' detto in modo così paradossale....
Comunque al di la' dei 35 euro ( si spende ben di piu' in guasti e carburante), se io invito qualcuno a casa mia, per buona creanza gli offro qualcosa, a parte il fatti che la consuetudine nei raduni vuole la colazione offerta.
Per quanto riguarda la presenza dell'organizzazione, insisto col dire che e' necessario, in un raduno così bello e tecnico,
a mio parere, una presenza maggiore. La macchina (il samurai col rollbar esterno) intrappolata nel fango alla diga, Mac,
abbiamo provato prima noi del Val d'Ippari a tirarla fuori, senza riuscirci, e noi stessi ci siamo impantanati ed abbiamo rotto
strop, catene e corde mentre a 100 metri vedevamo passare gli altri che prendevano dalla strada giusta.
Nessuno ci ha chiesto se era necessaria una mano, nonostante si fosse in evidente difficolta'.
Ed era necessaria la mano, se hai soccorso il samurai , Mac, lo sai.
Io tengo a precisare, viste il tono dele risposte che ricevo, che
1) Le mie non sono critiche gratuite, ma costruttive.
2) Parlo solo di fatti di cui sono a diretta conoscenza.
3) Non e' mia intenzione offendere alcuno, e del resto so bene che non e' neanche obbligatorio che io partecipi al forum.
* l_,[____],_
* l---L -O]==[O-
* ()_) ()_)---)_)
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Per quanto mi riguarda apprezzo sempre le critiche poste in maniera garbata, quali sono le tue. Mai sopra le righe. E' giusto che ci si confronti e, se si scaldano un pochino gli animi, non è certo perchè ci si reputi offesi da te, ma solo perchè la passione che abbiamo per l'Off Road è grande. Anche tu, però, accetta il pensiero altrui come hai continuato a fare fino ad ora. Spero di continuare a leggerti a lungo su questo forum.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Non ero presente al raduno,ma è possibile che nessuno si sia accorto di niente? non posso credere che nessuno abbia dato una mano a chi era in difficoltà...se succede ancora questo nei raduni siamo proprio messi male.......non parlo degli organizzatori ma dei concorrenti che a mia avviso dovrebbero aiutarsi a vicenda...
Saro per quanto riquarda il tuo punto 3) ma dove sta scritto che non dovresti frequentare il forum??? le critiche servono a non fare gli stessi errori e non a litigare....quì siamo come in una grande famiglia dove parlare e fare nuove amicizie....se iniziamo a litigare a che serve stare quì seduti???spero di essere stato chiaro.....e nessuno me ne voglia per quello che ho scritto........... :sm_fiori
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Sono necessarie delle precisazioni riguardo la Samurai con il roll bar esterno intrappolata nel fango:
Quella macchina, o meglio il suo conducente, ha "pensato bene" di addentrarsi in una zona, totalmente estranea al percorso al fine di evitare "furbamente" la fila che si era formata per guadare, forse non considerando che la zona del guado era stata appositamente scelta, proprio per permettere da ambo i lati l'eventuale soccorso delle macchine che potevano piantarsi (come infatti hanno fatto il G ed il GR di assistenza).
Penso che sia stato logico che le auto di assistenza si occupassero PRIMA dei partecipanti che CORRETTAMENTE seguivano le indicazioni del road book, piuttosto di chi preferiva abbandonare le tracce imposte e segnalate per "inventarsene" delle proprie.
In ogni caso 6 vetture dell'organizzazione dalle 20.00 alle 22.30 hanno tentato di tirare fuori la Suzuki (per puro spirito umanitatrio :D ):
Tentativi fatti:
traino a "trenino" con le suddette vetture, cercando di restare sul duro: nessun risultato
traino con verricelli: risultato: come sopra (cavi spezzati)
sollevamento con la binda/e: sprofondamento della binda e base "accessoria" (un tronco di 2,5 metri di lunghezza del diametro di una trentina di cm.
Unici risultati ottenuti: cavi di winch spezzati, strop sbrindellate, traversa del telaio del Samurai piegata (il roll bar esterno c'era, persino i fari allo xeno, ma uno che fosse uno gancio di traino NO! :sad:
La samurai era letteralmente SALDATA al fango.
Per farvi un'idea:
Immagine

Immagine

Tutto questo solo perchè non volevano aspettare dieci minuti per guadare dove era previsto .........
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Se si esce fuori dal percorso.... :nonsifà! .... allora cambia tutto.........
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
sel85
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 marzo 2007, 10:48
Località: licodia eubea

ciao ragazzi, allora com'è andato questo raduno??
io sono di licodia eubea, ma purtroppo sono fuori; quindi ho perso quest'occasione di vedere un bel gruppo di 4x4 dalla mie parti...
:evil: :evil: :evil: :shock: :shock: :o :o
mi chiedevo se vi sono piaciute le zone attorno licodia, e com'è stata la premiazione / arrivo .

vi ringrazio... nn vedo l'ora di vedere le foto...
:smile: :smile: :smile:
Ultima modifica di sel85 il 2 dicembre 2008, 11:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cobra
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 96
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:33

noi trappers siamo stati presenti assieme alle volpi, raduno bello ma lungo con passaggi molto impegnativi per essere completato. l'unico neo e' il caffe',agli ospiti un caffe' non si nega mai anche per segno di amicizia. saluto celicas,michele, e tutti gli amici con cui mi sono visto per me e' sempre una festa quanto ci s' incotra.ultima cosa noi forse siamo stati ultimi a passare nel lago ed eravamo anche noi un po impantanati ,ma quando siamo finalmete usciti abbiamo visto che c'erano delle macchine che stavano tirando l'auto impantanata e abbiamo continuato il percorso premetto che questo e' succeso con il buio, caso contrario avremo fatto di tutto per aiutare l'amico.saluti e complimenti al club di noto ma la prossima non ti scordar il caffe'. :smile: :rap! :rap!
il cobra
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Adesso sono curioso. Alla fine sta Suzuki è uscita o è diventata oramai parte integrante del greto del torrente? E se si come?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
toy40
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 155
Iscritto il: 8 ottobre 2007, 17:28

buon forum a tutti .
rispondo un po a tutti

1) la macchina e stata liberata stamani con l'ausilio di binde nostre ( del val di noto) e dopodiche con l'aiuto di un trattore e' stata completamente tirata fuori. Con la speranza che serva da lezione a chi esce fuori dai percorsi tracciati con dura fatica e giorni di lavoro. Tengo a precisare che la macchina in questione non aveva neanche ganci di traino.

2) il caffe' lo si prende a casa...prima di partire in modo da svegliarsi un po'. Considerati i gadget non credo che il club sia stato miserabile. Comunque e nella nostra politica dare spazio al raduno anziche' ad una colazione (visto che hai pagato solo 35 €). Forse non hai mai partecipato alla preparazione di un raduno.......costa.... tempo, fatica e soldi


3) rispondo a chi non ci ha trovati. HAI SBAGLIATO STAZIONE DI SERVIZIO::::: IL presidente e' andato via dalla stazione alle 10,00 e il segretario con il seguito dell'iscrizione alle 10,30.....
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

toy40 ha scritto:buon forum a tutti .
rispondo un po a tutti

2) il caffe' lo si prende a casa...prima di partire in modo da svegliarsi un po'. Considerati i gadget non credo che il club sia stato miserabile. Comunque e nella nostra politica dare spazio al raduno anziche' ad una colazione (visto che hai pagato solo 35 €). Forse non hai mai partecipato alla preparazione di un raduno.......costa.... tempo, fatica e soldi
Toy40, ritengo che sei poco cortese con chi ha soltanto espresso un suo giudizio.
Il forum è bello (o dovrebbe essere tale) proprio perchè permette A TUTTI di esprimere la propria opinione ed il proprio pensiero, purchè non si offendano gli altri.
E SaroSJ410 mi sembra che fin'ora ha espresso al meglio il suo di pensiero senza mai offendere, come detto anche dal buon Cusilino.
E non entro nel merito se sia giusto o meno offrire il caffè agli ospiti.
Accetta quindi la critica e non rispondere in modo così aggressivo.

Grazie.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

ciclopi4x4 ha scritto:
toy40 ha scritto:buon forum a tutti .
rispondo un po a tutti

2) il caffe' lo si prende a casa...prima di partire in modo da svegliarsi un po'. Considerati i gadget non credo che il club sia stato miserabile. Comunque e nella nostra politica dare spazio al raduno anziche' ad una colazione (visto che hai pagato solo 35 €). Forse non hai mai partecipato alla preparazione di un raduno.......costa.... tempo, fatica e soldi
Toy40, ritengo che sei poco cortese con chi ha soltanto espresso un suo giudizio.
Il forum è bello (o dovrebbe essere tale) proprio perchè permette A TUTTI di esprimere la propria opinione ed il proprio pensiero, purchè non si offendano gli altri.
E SaroSJ410 mi sembra che fin'ora ha espresso al meglio il suo di pensiero senza mai offendere, come detto anche dal buon Cusilino.
E non entro nel merito se sia giusto o meno offrire il caffè agli ospiti.
Accetta quindi la critica e non rispondere in modo così aggressivo.



Grazie.

:smile: :smile: :smile:
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

secondo me la colazione può essere pure evitata quando si paga un costo così basso per un bel raduno.....35 euro è una cifra accessibile per tutti...al contrario di altri raduni dove magari si paga 50 euro.....quindi che ben venga che il costo del raduno sia sempre così basso anche a discapito della colazione!!! :lol: tengo a precisare che questo è un mio personalissimo parere.
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Solo per precisare:
toy40 ha scritto: il caffe' lo si prende a casa...prima di partire in modo da svegliarsi un po'. .....
Il caffè lo avevamo preso un po' tutti alle 6.00 del mattino a casa, poi un'altro al primo bar sulla strada, poi un altro in autostrada poi.... ma concordo con chi dice che buona maniera offrire qualcosa agli ospiti, non tanto per il fatto in se ma come segno di partecipazione ad un evento.
toy40 ha scritto:Considerati i gadget non credo che il club sia stato miserabile. .....
Se non sbaglio i gadget erano stati "offerti" da una nota casa di pneumatici.
toy40 ha scritto:(visto che hai pagato solo 35 €). .....
Non mi sembra che sia stata prevista una quota di partecipazione molto diversa da altri clubs
toy40 ha scritto:Forse non hai mai partecipato alla preparazione di un raduno.......costa.... tempo, fatica e soldi.....
Sono d'accordo che costa fatica e tempo, ho anche partecipato alla preparazione di un raduno e siamo riusciti ad offrire oltre alla degustazione di prodotti tipici lungo il percorso, anche una pizza a raduno concluso. Nonostante tutto ciò mi complimento con gli organizzatori per il bellissimo raduno, per la qualità del percorso (veramente tecnico ed impegnativo) e per i meravigliosi siti, paesaggi, beni naturalistici, archeologici che ci avete fatto conoscere.
Avatar utente
toy40
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 155
Iscritto il: 8 ottobre 2007, 17:28

ciclopi4x4 ha scritto:
toy40 ha scritto:buon forum a tutti .
rispondo un po a tutti

2) il caffe' lo si prende a casa...prima di partire in modo da svegliarsi un po'. Considerati i gadget non credo che il club sia stato miserabile. Comunque e nella nostra politica dare spazio al raduno anziche' ad una colazione (visto che hai pagato solo 35 €). Forse non hai mai partecipato alla preparazione di un raduno.......costa.... tempo, fatica e soldi
Toy40, ritengo che sei poco cortese con chi ha soltanto espresso un suo giudizio.
Il forum è bello (o dovrebbe essere tale) proprio perchè permette A TUTTI di esprimere la propria opinione ed il proprio pensiero, purchè non si offendano gli altri.
E SaroSJ410 mi sembra che fin'ora ha espresso al meglio il suo di pensiero senza mai offendere, come detto anche dal buon Cusilino.
E non entro nel merito se sia giusto o meno offrire il caffè agli ospiti.
Accetta quindi la critica e non rispondere in modo così aggressivo.

Grazie.






regole ad uso e consumo?

ho scritto maiuscolo solo x far notare la frase di saro. come hai fatto tu con...( permette A TUTTI di esprimere la propria opinione...)
il mio tono non e stato offensivo x niente ne tanto meno aggressivo ; ,anzi direi goliardico, esattamente come quando ci si incontra dopo tanto tempo e si dice ad un amico :dove vai con quel cesso di macchina . se pensate che questo sia offendere o...poco cortese.... siete messi male.... le mie erano solo precisazioni ( visto che ho tirato macchine gia dalla 2 variante hard fino all' una). e state facendo di un caffe' una situazione ridicola, invece di parlare del percorso bello brutto tecnico semplice divertente....etc etc.

ribadisco non voglio essere polemico e vi invito al bar la prox che ci vediamo ......siete miei ospiti graditi....Spero domenica e lunedi'
Ultima modifica di toy40 il 2 dicembre 2008, 10:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

sarosj410 ha scritto:per la colazione, e no che non dico sul serio, non c'e' lo smile ma e' detto in modo così paradossale....
toy40 ha scritto:NON PENSO PROPRIO DI AVER OFFESO NESSUNO(Pero' alcune pecche: niente colazione all'arrivo (pecca gravissima ed imperdonabile), ed Organizzazione assolutamente latitante.) . SEMMAI PENSO DI ESSERE STATO OFFESO. (COME CLUB)
Se avessi avuto la bontà di leggere TUTTO, avresti capito il tono di saro per nulla offensivo.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”