RADUNI E TESSERAMENTO FIF....

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

A quanto pare vogliamo tutti le stesse cose però, come d'incanto, certi tipi saltano sempre fuori.
Il club cui appartengo nasce come "Associazione di volontariato", dedita "anche" al fuoristrada in quanto tale. Sino ad oggi, purtroppo e con grande mio disappunto (per dirla in modo gentile), non è stato possibile attuare certi programmi cui tenevo moltissimo, e ciò per la presenza esterna di soggetti che erano sempre tra i cabasisi. Costoro, ancora oggi, ed ancor più adesso che il club tenta di attuare manifestazioni proprie dell'offroad, tentano pure di boicottare il club stesso.
Lo dico apertamente perché sono certo che costoro leggeranno questo mio scritto. Fino ad oggi mi hanno visto contro soltanto a parole e cercando di far capire loro la "questione", tra non molto -e se dovesse continuare così- mi vedranno contro anche con fatti concreti.
Come dice un mio amico..."per lo scemo non c'è legge che tenga"...specie se è pure in malafede, aggiungo io. Bene, staremo a vedere se è vero che non c'è legge!!!!
Adesso mi sono proprio rotto!!!!!!! Se non vogliono capirla con le buone........che piangano sè stessi :non ............... :-)test .......... :carton
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
vitara121
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 18 ottobre 2006, 21:29
Località: messina

temistocle ha scritto:il mio parere in merito ai maleducati:
_aumento dei prezzi: giusto (anche per giustificare maggiori opportuni servizi)
_possibilità ai non soci fif di partecipare ai raduni: sbagliato (si favorisce la presenza di eventuali sconosciuti, che possono essere maleducati e imbranati)




:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: tutto giusto quello che dice temistocle!!!Pienamente d'accordo però mettiamo caso che io (che sono un novello dell'OR volessi partecipare ad un raduno e, vuoi per la macchina(un vitarino) vuoi per la mia poca esperienza nn riuscissi a superare un ostacolo certamente nn mi farebbe piacere sentirmi dire imbranato o sentirmi suonare o altre castronerie del genere anche perche o prima o dopo dovrò fare esperienza" non tutti nascemmu 'nzignati" anche perche con il mio carattere mi chiuderei!!!!cercherò di fare un bel po di pratica prima di venire ad un raduno cosi eviterò nei limiti del possibile spiacevoli inconvenienti!! :cool: :cool: :cool: :cool: buon fango!
Nissan.....Black Hell !!!
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

:sad: :sad: :sad: Io non ho mai detto che i neofiti devono starsi a casa o essre insultati 8-) :cool: etc etc io volevo dire che se uno ha una auto totalmente di serie e se non ha un minimo di preparazione che gusto ci prova ad andarsi ad infognare in un percorso hard dove già le macchine preparate con signor piloti se la vedono pietre pietre? non solo magari non dando la possib. agli altri di provare........ questa e la cosa che mi da fastidio e poi odio le file specialmente quelle inutili.......
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Avatar utente
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 22 novembre 2006, 22:12
Località: CATANIA

guarda che tutto il discorso non e' imperniato sul fatto che ci possa essere gente che non è pratica, anzi ben venga, tutti abbiamo iniziato, io personalmente ancora mi sento all'inizio,e sono sempre disposto pazientemente ad aiutare chi si trova in difficolta, pratico o spratico che sia, anche se è un estraneo durante un raduno che potrebbe farsi aiutare dall'assistenza.
Purtroppo esiste qualcuno che anche se principiante ha l'arroganza di essere superman che guida supercar, e la cosa peggiore che a volte alcuni di questi non sono affatto principianti, questo e' il caso peggiore perchè sono quelli che fanno più danno, azzardano fuoripista esagerati, sicuri della loro esperienza e poi quando rimangono affossati possibilmente in un passaggio che affrontato diligentemente sarebbe stato fattibile, non vogliono essere aiutati, perche sarebbe un affronto, causando talvolta lunghe code che risultano piu' difficilmente tollerabili della coda causata da uno alle prime armi, che data l'inesperienza non ha colpa!
Di recente sono stato trascinato in una gara di trial, non volevo andarci perche' ero cosciente che avendo il passo lungo avrei avuto ovvia difficolta', e non mi andava di far spazientire gli organizzatori per tutta le volte che mi avrebbero aiutato, ne tantomeno mi andava di far aspettare il resto dei concorrenti, per il tempo che avrei impiegato a completare il percorso! Alla fine sono andato comunque perche' parlando delle mie titubanze con l'organizzatore questi mi ha spronato a partecipare lo stesso.
Con questo voglio dire che ci vuole umilta' e tolleranza.
Ma tolleranza zero con i "maleducati del fuoristrada"!
(per la cronaca: alla gara di trial comunque era meglio se non andavo visto che a metà percorso della prima prova ho capottato!) :)
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Avatar utente
vitara121
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 18 ottobre 2006, 21:29
Località: messina

visto le foto del "disastro" mi dispiace......la mia nn voleva essere una critica sterile...volevo solamente dire che nn mi piacerebbe e mi sentirei tremendamente a disagio trovarmi nella situazione che ho sopracitato è naturale che io avendo la macchina di serie nn parteciperò mai ad un raduno o tour enogastronomico o qualsiasi cosa dove so che alla minima difficoltà mi potrei impantanare anche è sopratutto per la mia nn esperienza....poi se mettiamo l'inesperienza col nn avere un minimo di modifiche alla macchina :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: ...la fine!!!!!!un disastro totale!!!!posso assicurarvi che nn farò MAI parte dei cosidetti maleducati spero solo che se ci incontreremo ad un raduno mi possiate trasmettere tutta la vostra esperienza è state certi che imparo molto infretta :D :D :D :D :D :D :D spero di nn aver offeso nessuno e di essermi fatto capire :cool: :cool: :cool: :cool: un saluto

:notte (vaiu mi mi cuccu chi si fici tardu) au revoire!!
Nissan.....Black Hell !!!
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

Ripeto cercando di essere ancora più chiaro; non mi permetterei mai di incavolarmi se una persona, che sia alle prime armi o no, sia una persona educata! Qui non è una questione di essere più o meno bravi ma è una questione di rispetto......... es: se tu in una salita, facile o difficile che sia, provi e riprovi fottendotene delle persone, che sono dietro di te, significa che non hai nessun rispetto verso gli altri, quindi perchè io non ti posso mandare a quel paese e non ti posso sorpassare?Forse divento maleducato?............se per voi il maleducato e quel povero cristo messo in fila............ cominciate a segnare, sul libro nero, il mio nome! saluti Roberto Pizzo
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Avatar utente
peppe
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 207
Iscritto il: 2 giugno 2005, 18:23
Località: enna

Quando nei radar si scrive "Attenzione zona dove si deve stare obbligatoriamente entro la carreggiata"
Il maleducato invece cosa fa', si attiene perfettamente a quanto richiesto, esce fuori carreggiata e va' a fare il cretino dentro i campi seminati.......................con l'incazzamento dei proprietari e successiva richiesta di risarcimento dei danni. all'organizzazione....... :cool: :cool: :cool: :cool: :smile: :smile: :smile:

Nel frattempo il proprietario del del terreno seminato si mette di traverso con un trattore e dice "di qua non si passa piu' "
Risultato......................... se non si passa piu' da quella zono si sconvolge un Raduno ed incominciano le file...........

I maleducati sono questi signori :cool: :cool: non i principianti che dovrebbero essere aiutati da tutti.

Pensate che l'anno scorso non faccio ne' il nome suo ne' quello del suo Club, un gran Signore voleva scavalcare quando io glielo impedito, al mio no, lui ha tentato persino di mettermi le mani addosso, bene quando quest'anno lo vedro' all'accettazione per l'iscrizione non lo faro' iscrivere.
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
Avatar utente
SalvoSj410
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 75
Iscritto il: 24 novembre 2004, 12:40
Località: Aci Catena (Catania)
Contatta:

Premetto che non ho letto tutti i post quindi forse è stato detto.......

ma domenica 28 al raduno di piazza armerina io ed i miei amici che non abbiamo la tessera FIF dovremmo pagare 50 € ad equipaggio.....

noi siamo in 7 quindi bella somma da sborsare.... se qualcuno del club mi illumina :-)idea

P.S. capisco che tutto sta aumentando... ma 50 € :ditincr
Club Fuoridognuno4X4
Avatar utente
peppe
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 207
Iscritto il: 2 giugno 2005, 18:23
Località: enna

per salvo suzukino


Vi conviene tesserarvi nel club che piu' vi piace, pagate i €. 30,00 di iscrizione annua in modo che se continua cosi' come deciso, in ogno raduno del 2007 avrete sempre lo sconto di €.20
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

SalvoSj410 ha scritto:Premetto che non ho letto tutti i post quindi forse è stato detto.......

ma domenica 28 al raduno di piazza armerina io ed i miei amici che non abbiamo la tessera FIF dovremmo pagare 50 € ad equipaggio.....

noi siamo in 7 quindi bella somma da sborsare.... se qualcuno del club mi illumina :-)idea

P.S. capisco che tutto sta aumentando... ma 50 € :ditincr
Ciao Salvo,
se non ricordo male tu fai già parte di un club. Per questo raduno, poiché è il primo dell'anno e non c'è stato il tempo materiale -da parte dei vari clubs- di fare e ricevere le tessere FIF, verranno considerate valide le tessere del 2006. Tutti i possessori , quindi, di tessere FIF del 2006 riceveranno lo sconto di 20 euro. Chi non le avesse può richiedere la tessera 2007 pagando i 30 euro, più i trenta per iscrivere l'equipaggio. Le tessere poi verranno spedite al domicilio del richiedente, ma ne frattempo bisognerà conservare l'attestazione dell'avvenuto tesseramentotramite il nostro club. Ciò è, nè più nè meno, quanto è stato sempre fatto ad ogni raduno. L'unica differenza, rispetto allo scorso anno, è che non esistono più le tessere giornaliere e che possono partecipare ai raduni anche i non tesserati FIF, ovviamente pagando una cifra superiore.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

temistocle ha scritto:nessuno credo che i soldi li cac..,
purtroppo e anche vero che i piaceri si pagano.
Nessuno vieta a nessuno (almeno per ora) di andarsi a fare un giro nelle tante campagne che ci sono e fare tutto quello che vuole sotto la propria responsabilità'!!!
giusto, il fatto è che chi non può/vuole scucire una somma sempre più alta per partecipare ad un raduno, si da da fare per farsi la sua "scampaganta" con un altro paio di amici "villani", magari arrecando comunque danno alle proprietà e di riflesso al nome del fuoristrada in generale.
Quindi forse sarebbe meglio (per tutti) che i tizi di cui sopra siano invogliati a partecipare ai raduni in modo ufficiale in modo da soddisfare le proprie voglie di fuoristrada, facendo però in modo di "gestirli" a costo di imbarcarsi in discussioni che, se fatte da ogni club ad ogni raduno, andrebbero via via diminuendo.
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

vitara121 ha scritto::oops: :oops: :oops: :oops: :oops: tutto giusto quello che dice temistocle!!!
Pienamente d'accordo però mettiamo caso che io (che sono un novello dell'OR volessi partecipare ad un raduno e, vuoi per la macchina (un vitarino) vuoi per la mia poca esperienza nn riuscissi a superare un ostacolo certamente nn mi farebbe piacere sentirmi dire imbranato o sentirmi suonare o altre castronerie del genere anche perche o prima o dopo dovrò fare esperienza" non tutti nascemmu 'nzignati" anche perche con il mio carattere mi chiuderei!!!!
cercherò di fare un bel po di pratica prima di venire ad un raduno cosi eviterò nei limiti del possibile spiacevoli inconvenienti!! :cool: :cool: :cool: :cool: buon fango!
sottoscrivo.

posso aggregarmi?!? :evil:
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
vitara121
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 18 ottobre 2006, 21:29
Località: messina

:D :D :D :D :D :D certamente .....pensavo di essere l'unico cmq parlando con il mio meccanico e varie persone del club presente a messina mi è stata data piena disponibilità per darmi qualche dritta e per fare qualche uscita sociale per cominciare a capire i meccanismi del mondo dell'off road e dei raduni onde evitare problemi sopracitati :D :D :D un salutone!!!! :evil: :evil: :cool: :cool: :cool:
Nissan.....Black Hell !!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

bigfoot4x4 ha scritto:
temistocle ha scritto:nessuno credo che i soldi li cac..,
purtroppo e anche vero che i piaceri si pagano.
Nessuno vieta a nessuno (almeno per ora) di andarsi a fare un giro nelle tante campagne che ci sono e fare tutto quello che vuole sotto la propria responsabilità'!!!
giusto, il fatto è che chi non può/vuole scucire una somma sempre più alta per partecipare ad un raduno, si da da fare per farsi la sua "scampaganta" con un altro paio di amici "villani", magari arrecando comunque danno alle proprietà e di riflesso al nome del fuoristrada in generale.
Quindi forse sarebbe meglio (per tutti) che i tizi di cui sopra siano invogliati a partecipare ai raduni in modo ufficiale in modo da soddisfare le proprie voglie di fuoristrada, facendo però in modo di "gestirli" a costo di imbarcarsi in discussioni che, se fatte da ogni club ad ogni raduno, andrebbero via via diminuendo.
:smile: :smile: :smile:
Hai colto nel segno, carissimo bigfoot34x4. Le "scampagnate tra villani" non sono una cosa così infrequente, purtroppo! E' proprio il caso di dire che.....il mondo è bello perchè è (a)variato!
Abbiamo soggetti del genere anche noi, dalle mie parti, così come ho avuto sentore di soggetti NON delle mie parti....e sono proprio quelli che bisogna "attenzionare" un po' di più!
Costoro, proprio perché a casa loro hanno fatto terra bruciata, magari cercano di dare sfogo al loro balordo modo di essere....fuori casa, dove pensano che nessuno li conosca, ma.........c'è chi è abituato a guardare oltre il proprio naso..... :)
Ecco, a questo punto, i 150 euro che auspicavo forse sono anche pochi e "vedrei" meglio i 500 euro ad equipaggio, per tenere i suddetti soggetti lontani dai raduni, più la fotocopia fronte-retro del documento di riconoscimento di tutti gli occupanti.....e sei mesi da trascorrere a casa del ministro visc(id)o .............. :) :) :) .......giusto per punirli un po'!!!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

SalvoSj410 ha scritto:Premetto che non ho letto tutti i post quindi forse è stato detto.......

ma domenica 28 al raduno di piazza armerina io ed i miei amici che non abbiamo la tessera FIF dovremmo pagare 50 € ad equipaggio.....

noi siamo in 7 quindi bella somma da sborsare.... se qualcuno del club mi illumina :-)idea

P.S. capisco che tutto sta aumentando... ma 50 € :ditincr
Scusami Salvo, ho riletto gli ultimi post ed evidentemente -nella premura- qualcosa mi è sfuggito.
Tu fai parte o no di un club? Intendo, fai parte di un club e sei tra coloro che non ha, anzi siete tra coloro che hanno richiesto le tessere 2006 oppure...cosa?
Come mai ti preoccupi della somma da sborsare poiché siete in sette? Devi pagare tu tutte le iscrizioni? Perché se non è così mi stranizza come mai non ti preoccupi della cifra complessiva di tutti gli ipotetici partecipanti..... :?
Posso capire che può sembrarti alta la somma di 50 euro, ma non è colpa nostra, ed a maggior ragione non vedo il motivo -specie se sei uno che va spesso ai raduni- di non avere la tessera FIF. Non che io voglia sindacare sulle tue scelte, per carità........ma non vedo in cosa possa illuminarti.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”