Club 4x4 Cassibile - Raduno 16 Novembre 2008

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
sabbuccio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dicembre 2006, 22:47
Località: SIRACUSA

Mikele, ti sei perso un bel raduno credimi, io mi sono divertito ed anche i ragazi che erano con me al prossimo ci sarò sicuramente, grande CICCIO03 e gli altri ragazzi dell'organizzazione insomma abbiamo passato una bellissima giornata tra natura ed un pizzico di adrenalina (nsomma mpizzicu yu ci stava abbulannu eheheheheh).
Ogni Lassata è Pessa
Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

beh, si, vada per la natura (ma quante frasche però, io ci stavo lasciando un occhio, la prossima volta un colpo di decespugliatore non guasterebbe...),
ma di adrenalina ce n'e' stata davvero pochina... devo dire che data la presentazione del tracciato fatta nella locandina, mi aspettavo davvero qualcosa di piu'...
non vorrei innescare un vespaio di polemiche, ma piu' che pizzichi di adrenalina ci sono state salve di sbadigli...
sisio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 6 novembre 2007, 14:25

si infatti prima di organizzare il raduno dovete prima fare un po di giardinaggio e poi fate il raduno grazie.
Avatar utente
vivi
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 9:36
Località: noto

sarebbe bello se ogni tanto le persone prima di denigrare il lavoro degli altri si metessero almeno una volta nei panni degli organizzatori..
c'è tanto di quel lavoro dietro, per cercare di raccordare le aspettative di tutti, che le cose apparentemente più semplici diventano un odissea.
Comunque non si può "disboscare" una strada per evitare qualche graffio sulla carrozzeria, tutto questo deve essere messo in conto quando si fa fuoristrada, son ben altri i danni a cui si può incorrere quando si fa fuoristrada,la logica vuole che si decespugli il giusto per evitare che una strada venga ingogliata dalla vegetazione, permettendo il passaggio ma tagliando solo quei rami che potrebbero fare i veri danni alle macchine, senza fare una strage di piante (anche se spesso ci sono i rovi "infestanti") .comunque parlo da persona che purtroppo non ha partecipato al raduno, che conosce il grande lavoro che fanno ogni volta i ragazzi del Club di Cassibile, che osserva il forum e che evita di sentenziare, ma piuttosto cerca di evidenziare quei punti di vista che ormai troppo spesso molte persone ignorano!
blef5
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 agosto 2006, 20:54
Località: MODICA

I Ragazzi del club più numeroso che hanno partecipato al vostro raduno, ringraziano l'organizatore per le note sbagliate che si sono trovate gia dalla partenza, il nosrto Presidente c ha fatto capire che tutti possono sbagliare, ma non condivido che lungo il percorso non abbiamo trovato nessun fuoristrada d'assistenza. l'unico avvistamento e' stato dove c'era il trattorista che poverino era da solo e non sapeva neache quando doveva andare via..
un percorso infrascato,sicuramente il road-book è stato tracciato con delle muntan-bike perchè è inpossibile lasciare un percorso cosi ,scusate il mio sfogo, ma il vaso e' traboccato quando ieri sera gli amici del club mi hanno fatto vedere la MINUSCOLA coppetta che ci hanno fatto recapitare come club piu' numeroso..infine non è la coppa che conta..ci volevamo solo divertire,ma cosi non e' stato..il prossimo raduno presentatelo senza inganni..poi sara'nostra scelta se venire o no.. di nuovo scusate, lo so che x organizare un raduno non è facile... 8-) :-( :-?
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

sante parole vivi,a proposito,se sei chi ho capito io salutami mario.............purtroppo noi del cassibile siamo in pochi e per preparare il raduno i ragazzi si sono fatti in quattro,abbiamo tolto spazio alle famiglie che di domenica come sappiamo hanno esigenze,durante il raduno ho sentito che l'organizzazione era assente,credetemi,avevamo solamente cinque o sei mezzi,e di "preparati solo due o tre,abbiamo evitato delle belle fangaie perche' gia' noi in preparazione avevamo avuto dei problemi, e non ci potevamo permettere di creare un'ingorgo in quei posti.....come abbiamo evitato delle mulattiere "pericolose"dato la stagione e il tempo incerto che se fatte con la pioggia ancora eravamo accampati li',per quanto riguarda i rami e i rovi,cosa vi devo dire e' messo in preventivo che righi la macchina,io stesso per uscire un nissan tr nel letto del fiume con i massi ho sfondato un vetro e piegato la barra sterzo.....ma era messo in conto,per l'occhio che stava perdendo saro sj410,te lo devo dire io di chiudere i finestrini prima di passare dai rovi.... 8) 8) 8) 8) 8) 8) io ho sdradicato lo snorkel (bestia a me')....... .........pazienza............per sisio,la prossima volta spianeremo tutto,sdradicando e smontando anche i muri a secco....hehehehehehe.........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

blef5 ha scritto:I Ragazzi del club più numeroso che hanno partecipato al vostro raduno, ringraziano l'organizatore per le note sbagliate che si sono trovate gia dalla partenza, il nosrto Presidente c ha fatto capire che tutti possono sbagliare, ma non condivido che lungo il percorso non abbiamo trovato nessun fuoristrada d'assistenza. l'unico avvistamento e' stato dove c'era il trattorista che poverino era da solo e non sapeva neache quando doveva andare via..
un percorso infrascato,sicuramente il road-book è stato tracciato con delle muntan-bike perchè è inpossibile lasciare un percorso cosi ,scusate il mio sfogo, ma il vaso e' traboccato quando ieri sera gli amici del club mi hanno fatto vedere la MINUSCOLA coppetta che ci hanno fatto recapitare come club piu' numeroso..infine non è la coppa che conta..ci volevamo solo divertire,ma cosi non e' stato..il prossimo raduno presentatelo senza inganni..poi sara'nostra scelta se venire o no.. di nuovo scusate, lo so che x organizare un raduno non è facile... 8-) :-( :-?
la prossima volta ti diamo l'"empire state building" come coppa,sperando che vi accontentate.......per le frasche....non so' cosa dirti........la prossima volta disboscheremo ben bene il passaggio..........
Immagine
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
blef5
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 agosto 2006, 20:54
Località: MODICA

scusate ragazzi!!!...ma quando non c'e' organizzazione e non ci sono macchine a disposizione ci si puo' appoggiare a qualke club vicino...
cosi almeno ci si diverte tutti,e soprattutto senza lamentele...
blef5
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 agosto 2006, 20:54
Località: MODICA

Cicciosr non è la coppa a fare la differenza, ma se tu lai vista fa solo ridere :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

sapevo gia' di questa lamentela........purtroppo non l'ho vista.........ciao.......... 8) 8) 8) 8) 8)
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

per CiccioSR:
Se con i finestrini devi alzare ed abbassare di continuo, purtoppo ti capita di ricevere qualche "ciafalata", un conto e' graffiare la macchina, altra cosa

per VIVI:
nessuno denigra niente, sono dati di fatto, si discute proprio per migliorare, e' triste vedere moralisti che addirittura non c'erano ergersi a difesa degli organizzatori (non richiesta, per altro, e non necessaria),

Nel mio primo post ho scritto solo per inciso che il percorso non era stato pulito; c'e' pero' un problema di comunicazione alla base.
Copio ed incollo:
"Il percorso di circa 60 KM abbastanza impegnativo e con poche varianti soft, si snoderà lungo sterrati, canali, mulattiere e corsi d'acqua nei territori di Cassibile, Canicattini e Palazzolo."
Io ho affrontato un viaggio di 200 km per un percorso che alla fine, non era affatto abbastanza impegnativo, ma fin troppo banale, e con una larga percentuale di tratte di collegamento, anche su asfalto (orrore!)

Senza rancore o polemica, basta dire le cose come stanno....
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ritengo sia giusto che ognuno esprima la propria opinione su un qualsiasi evento o tema. Senza che questo debba diventare motivo di imposizione delle proprie vedute e quindi di "alzata dei toni".
Il forum serve proprio per esprimere i pensieri, gli apprezzamenti ed anche le critiche, qualunque esse siano, purchè ciò venga fatto con educazione e cognizione.
Poco obiettive le opinioni di chi non era presente, in questo caso, alla manifestazione.

Vi prego di tenere bassi i toni della discussione che, come tante altre fatte sui temi dei raduni (vedi altro topic in merito), serve principalmente per far migliorare la qualità degli stessi.
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ciccio permettimi una puntualizzazione, senza polemiche: se si hanno problemi a organizzare un raduno, perche' mancano i mezzi necessari a garantire un'adeguata assistenza sul percorso, perche' non ci si puo' sottrarre ai doveri familiari di domenica per pulire il percorso dai rami e rovi (credimi, se lo si fa non vuol dire spianare il percorso e renderlo piu' facile, ma solo ricevere apprezzamenti da TUTTI; te lo dice uno che per il ns scorso raduno insieme agli altri si è fatto il mazzo per pulire...) e per provarlo e riprovarlo, la soluzione è semplice: non lo si fa!

Questa mia personale opinione è rivolta a tutti i club organizzatori di raduni: non vorrei che i raduni, una volta intesi come una splendida giornata da trascorrere tra amici all'insegna del sano offroad, si trasformino in eventi il cui scopo principale è il lucro, oppure in vere e proprie gare di estremo.... Questo perche' ai raduni la gente paga per partecipare e non è giusto illudere o approfittare...

Per questi motivi io continuo a stufarmi sempre di piu' dei raduni, della maleducazione e dell'ignoranza della gente che vi partecipa, delle lunghe ed estenuanti code, dei danni alla macchina per note sbagliate o passaggi assurdi, delle lamentele versate di conseguenza su questo forum.... La conclusione, dal mio punto di vista, sara' inevitabile: non partecipero' piu' a raduni ma mi limitero' alle sane e divertenti uscite tra amici... almeno non pago per scassare la macchina e se rompo lo faccio per responsabilita' mia e solo mia...


Scusate lo sfogo personale...
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”