LUPI DELL'ETNA 4X4 - 2° RADUNO ETNA E NEBRODI - 5 APRILE

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Chiedo scusa se sono ancora O.T. ma un landista ferito nell'orgoglio deve avere l'ultimo diritto di replica (poi prometto che non ne parlo più, in caso spostiamo la discussione da un'altra parte!)
1) Io avevo escluso il G perchè ne riconosco la superiorità ma non avrei mai tutti quei soldi da buttare in fuoristrada! Il Rubicon in effetti esce di serie con le 35 e i blocchi credo sui due ponti quindi obbiettivamente mi pare superiore, ma lo vedo come una Wrangler con un allestimento particolare che in questo caso è fatto intelligentemente dalla casa madre (con un bel sovrapprezzo...). Con la Wrangler di serie non c'è storia, se poi invece spendo gli stessi soldi del "sovrapprezzo" sul defender non c'è storia di nuovo... comunque siccome è di auto di serie che stiamo parlando, mi chinerei (ma non senza prima aver combattuto sul campo) davanti alla Rubicon.
2) ...ho detto di serie!!! Forse praticando il mondo del 4x4 vi siete scordati cos'è un suzukino di serie!!! Ve lo ricordo io che ce l'ho avuta: è quella macchina bassa, bassa con le ruotine piccole piccole, col motore 1000 o 1300 e con circa 10 cm di escursione alle ruote... per carità, ottimo mezzo, forse il migliore in assoluto (tra quelli di serie) sulla sabbia, ma non mi fate il paragone con un defender (di defender di serie ce ne sono sempre un bel po' qua e là per i raduni..): non c'è storia come altezza,angoli di attacco, ruote, motore, escursione e tutto quello che voi sapete essere importante per fare del sano O.R. (il Jimny non lo voglio considerare... chiamatela presunzione la mia...)
Per quanto riguarda Santana e Massif, vi ricordo che sono delle simpatiche copie del Land, magari migliorate, ma senza alcun fascino (ma questa parola la capiscono in pochi, scusate lo sfogo...) e comunque le vorrei vedere all'opera: la nuova campagnola ad esempio ha il blocco posteriore (gran bella cosa!!!) ma ha le balestre e pesa se non sbaglio 400 kg in più (che non sono pochi). Sicuramente essendo Iveco sarà più robusta ed affidabile e magari adatta a impieghi più gravosi rispetto al defender, ma la sfida mi alletta.
Comunque io la provocazione l'ho lanciata e me ne assumo la responsabilità, sono anche disposto a smontare l'assetto e le ruote e a giocarci una cena sopra... e magari non ne uscirà che il defender è il miglior fuoristrada in assoluto, ma sono strasicuro che si metterebbe dietro in moltissime situazioni i vari Landcruiser, Pajero, Patrol GR, Suzukini ecc. e chi ha fatto fuoristrada ne dovrebbe aver viste land uscire da situazioni "complicate" (seguite anche dai suzukini che sono invece il miglior compromesso prezzo-prestazioni)
Mi scuso ancora coi moderatori se sono andato sicuramente O.T. e prometto di non cogliere altre provocazioni, però voglio dire una sola cosa:

"Mamma è stato lui a iniziare non è colpa mia!!!Ciao a tutti, ovviamente si scherza ed è bello scherzare così sperando che nessuno si offenda!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
zuky81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 marzo 2007, 17:58
Località: linguaglossa
Contatta:

il jimny xkè nn lo consideri???
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
TOY71
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 22 marzo 2009, 13:50

Per ognuno di noi la propria macchina è la migliore del mondo ti spiego xchè x fare fuoristrada con una land rover devi spendere 20 mila euro.
Per capirci io intendo fuoristrada non il raduno gastronomico non chi va a caccia (Sale in tutti i posti)o fa sterrato ma intendo agonismo trial ecc.In un raduno quanti
land rover vedi su 100 macchine?Io tanti anni fà causa inesperienza mi sono avvicinato al fuoristrada x colpa di tutta la publicità CAMEL ecc.ho deciso di acquistare un defender macchina seminuova e con pochi chilometri (conoscevo il vecchio proprietario) :sad: A 80 mila chilometri rompevo il primo differenziale il perno che tiene satelliti e planetari è uscito fuori dalla boccia ricompro il tutto dopo 2 mila chilometri stessa cosa alla quarta rottura il meccanico mi suggeriva di montare il blocco problema risolto dietro :sad: rompeva davanti compro un altro blocco diff. nel fra tempo il mio meccanico con i miei soldi aveva costruito il primo piano della sua villetta :sad: tra crocere perdite di idroguida (difetti storici che hanno non solo il defender ma tutte le land rover e fino al 2007 non hanno risolto) rompevo semiassi posteriori e giunti, il mio meccanico cotruiva il secondo piano dopo che mi aggistava il primario del cambio.Una domenica usciamo con i miei amici agli argini del fiume io ultimo a salire tocca il telaio da un lato continuo dopo 5 minuti mi accorgo di un rumore strano mi fermo e noto il telaio lato dx 5 cm indietro rispetto al sx causando rottura supporto motore spostamento cambio e riduttore con conseguente rottura scatola riduttore,rottura ancoraggi telaio cabbina spostamento e rottura radiatore causa ventola ecc. :sad: Quando a rimorchio arrivavo vicino L'officina il mio meccanico dopo visione Ha pensasato Ca ci nesci u terzu pianu :sad: Controlla il telaio della tua auto e grosso quanto la lamiera di uno sportello poi controlla quello delle giapponesi e giudica tu stesso.2 anni fa ho girata la stessa domanda hai profeti del vostro furistrada mentre ero a garreggiare a Carrara, dove un assetto costa 10 mila euro (EQUIPE) ma a che cosa serve non si è capito, comunque lui mi ha risposto si è vero che è più debole ma e studiato xchè essendo meno rigido si flette inzieme alla macchina quando va in tuist, i vantaggi di sta flessioni non li capisco ma penzo che sia solo questione di materiali scadenti usati dalla casa costruttrice. Il fuoristrada attuale oggi ti impone le 35/10/50 minimo se vuoi uscire dove passano gli altri, quindi sei costretto a cambiare ponti se hai un vecchio motore lo devi sostituire x aumentare cavalleria se no non se li tira quanto hai speso considerando la manodopera di un buon preparatore?Però finalmente hai una macchina :smile: Un altro giorno ti faccio le classifiche di tutti i fuoristrada, poi se vuoi la dimostrazione sul campo possiamo organizzare con macchine originali,preparate, modificate o prototipi da solo a squadre come preferisci così ti convinci definitivamente. :-? :cry:
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Forse stai dicendo le stesse cose che dicevo io?!!?
Mi pare di avere umilmente ammesso che i Toyota sono molto più affidabili dei landrover e di tutti gli altri 4x4... Allo stesso modo voi possessori di toyota potreste ammettere che c'è un certo abisso nell'affrontare il fuoristrada tra un toyota e un G oppure tra un Patrol e un Defender... non c'è niente di male :lol: :lol: :lol:
Poi è ovvio che ai raduni o in giro ci sono molti più Toy o Suzuki... ripeto: la land rover sicuramente non si è preoccupata in passato(e forse anche oggi) del grado di soddisfazione dei propri clienti sull' affidabilità e quindi ne paga le conseguenze sul mercato. Toyota è cento volte più seria come casa.
Comunque negli anni la meccanica è stata rinforzata: io ho un Td5 con blocco e ziarelli extreme 255/85 (praticamente quasi delle 35...) e ancora non ho rotto niente :rap! (anche perchè salgo piano piano dove gli altri si devono massacrare).
Penso che per rompere tutte quelle cose sul tuo defender, il piedino pesante un po' te lo devi riconoscere (oppure sei anche tu uno di quelli che "Io faccio cose impossibili che voi umani non potete neanche immaginare..."!!!) sennò land non ce ne sarebbe manco uno in giro (...CHE MONDO SAREBBE SENZA DEFENDER!)
Il discorso era solo riferito alle auto di serie e al limitato fuoristrada che se ne può fare, poi non so che montate voi, ma è normale che se devo cambiare i puntoni per modificare l'assetto, è ovvio che li metterò rinforzati, se voglio il blocco, è ovvio che sarà rinforzato ecc. ecc. .Alla fine avrò speso quei 5 10 20 mila euro, ma anche tu glieli avrai dovuti spendere, solo che tu avrai messo da parte dei puntoni fighissimi, resistentissimi originali Toyota e io avrò in garage delle porcherie firmate land rover. Quindi fare un confronto tra vetture elaborate mi pare più complicato perchè ci sono obiettivamente troppe variabili. Tu potrai trovare un toyota meglio del mio defender e io troverò un land meglio del tuo e così via (non so se ne uscirebbe mai e ognuno resta con le sue idee 8-) )
Forse mi sbaglierò, però se ad un raduno vedo un'auto di serie tipo un Frontera in un passaggio hard, mi metto le mani ai capelli, seè un pajero un po' di meno se è un suzuki o un toyota o un nissan molto meno, ma se è un mercedes o un land rover forse non me le metto proprio perchè gli ho visto fare sempre dei bei numeri!!! (certo poi ogni tanto puo saltare un semiasse, pazienza...)
Volevo dire solo questo, lo so che mi sono dilungato troppo e che non cambierai idea, però almeno mi sono spiegato...
8) 8) 8) Ora facciamo pace... prima che mi chiudano il forum
Spero di incontrarti in giro cosi ci afferriamo a legnate dal vivo!!!
:evil: Oppure facciamo gli autoscontri con le nostre auto (mmm.... mi sa che ce l'appizzo!!!)
Scherzo ovviamente, spero di non aver infastidito nessuno.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ok Titohill, con la tua risposta ritengo che l'argomento, almeno in questo topic, possa essere considerato chiuso (anche perchè non centra niente con il tema del topic stesso).

Prego quindi Toy71 o chiunque altro utente di evitare di replicare all'argomento in questo topic.
Se lo ritenete necessario apritene un altro in area adeguata.
Non costringetemi ad essere drastico, cancellando i messaggi, anche per rispetto verso gli amici dei "Lupi dell'Etna".

Grazie.
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”