3°raduno BRONTE NO LIMITS Le meraviglie dei Nebrodi

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

scusate carlo e temy debbo smentirvi

esiste una legge che dice che il diritto a passare da stradelle publiche

o regie trazzere decade dal momento in cui si arreca danno

tranne se sei del posto quidi devi andare nella tua tenuta. e comunque devi arrecare il meno danno possibile.

traduzione se nessuno sà niente e nn ci beccano viva noi sennò comunque in torto :-? :-? :o :o
Avatar utente
TOROBLUE ®
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1956
Iscritto il: 11 gennaio 2009, 22:52
Località: Bronte (CT)
Contatta:

SALVE A TUTTY,VOLEVO INFORMARVI CHE PER QUESTA SITUAZIONE CI STIAMO :)relax :tel LAVORANDO MA NON CREDO CI POSSANO ESSERE PROBLEMI ANCHE PERCHE' NOI CON MOLTA EDUCAZIONE ABBIAMO CHIESTO GENTILMENTE DI PASSARE TRA QUELLE TRAZZERE PER AMMIRARE I PAESAGGI,STARE IN COMPAGNIA E SOPRATTUTTO DIVERTIRCI E NON CERTO PER CREARE DANNO ALLA NATURA,NON E' NOSTRA INTENZIONE......

VI INFORMERO' AL RIGUARDO......GRAZIE ANCORA :ciao2
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

toroblu ha scritto:carissimo suz413 ti aspettiamo a braccia aperte!!! per il pranzo abbiamo preferito in questo modo,pranzo a sacco. ciau mpare.....
avete fatto bene! ognuno pensa per se!! sono sempre più intenzionato a partecipare!!! :) entro la settimana prossima vi saprò dire quanti equipaggi siamo!! a presto!
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 22 novembre 2006, 22:12
Località: CATANIA

io comunque transitando nelle trazzere regie e non.... nel parco dei nebrodi e non....non arreco mai danno, e se faccio la considerazione che mi sembra sbagliato vietare il passaggio di un singolo o di un gruppo, la faccio riferendomi ad un comportamento ligio ed educato come il mio, e chi mi conosce lo sa benissimo!!! Con questo sono sicuro di interpretare anche il pensiero di NonnoCarlo!
Poi che ci sono alcune teste di bip che fanno quello che fanno .....si sa, ma la soluzione e' una sola....ritiro della patente!
Per me una cosa giusta sarebbe fare un'estensione alla patente....ovvero un patentino per fare fuoristrada....alla pari della patente sportiva csai!
Ma tutto questo e OT.... scusatemi!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Io spero di esserci, magari fateci sapere se è tutto posto con le autorizzazioni... non vorrei partire da Rg (con le Extreme...)per vedere poi tutto il programma stravolto!!!
PS: Ho problemi col sito: non riesco a inserire messaggi, questa è la 3°volta che provo
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

io proporrei di comunicare tramite cb eventuali colleghi maleducati che fanno danno all'organizzazione, in modo da essere presi dalle orecchie...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

suzuki413 ha scritto:io proporrei di comunicare tramite cb eventuali colleghi maleducati che fanno danno all'organizzazione, in modo da essere presi dalle orecchie...
Bella idea, già è prevista la possibilità degli organizzatori di escludere qualcuno durante il raduno, ma così si potrbbe iniziare a fare sul serio e a intimorire maggiormente gli imbecilli.
Si potrebbe dare l'esempio a tutti del sano spirito fuoristradistico, restituendo i soldi a qualche imbecille segnalato via cb (basta segnalare il numero) facendosi restituire il roadbook e invitandolo ad allontanarsi :carton , magari facendo tutto questo in pubblico per regalare una bella fiura di m...a al mal capitato :cry: :smile: .
Penso che una situazione del genere sarebbe una bella prova di forza da parte di tutto il movimento, visto che finora altri deterrenti non hanno funzionato. Inoltre una simile iniziativa (ben evidenziata nel roadbook potrebbe rendere più facile ottenere le autorizzazioni e dare una svolta al mondo dei raduni, che si andrebbero sempre più "civilizzando" fino ad ottenere (utopia!) il consenso esterno.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Qualche foto di anteprima ?!?
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
TOROBLUE ®
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1956
Iscritto il: 11 gennaio 2009, 22:52
Località: Bronte (CT)
Contatta:

Le idee possono essere tante ma trovare quella giusta non e' facile in certe situazioni anche perche' in questi casi come ben sapete si ha a che fare con tanta gente che la pensa sempre uno diverso dall'altro.Quindi io sono del parere che se uno organizza un raduno nel massimo rispetto della natura e delle persone che ti stanno accanto devi seguire le istruzioni per fare il modo di divertirsi senza creare scompigli o chi sa' che cosa,altrimenti nemmeno parti.e comunque si sa' pure che nel mezzo di tanti fuoristradisti ci sara' quello + motivato :auto_guida a fare cose diverse di quelle che fanno gli altri,quindi si deve far capire che sta sbagliando e cercarlo di corregerlo ma non di escluderlo :ahah dal gruppo come dici tu TITOHILL ritornargli i soldi e mandarlo,(a limite lo puoi escludere ma si deve accompagnare almeno fuori percorso)così si rischierebbe che tutti gli iscritti si comportano male si fanno ritornare i soldi continuano a comminare danno e vanno a casa.......e poi chi ha la colpa??? GLI ORGANIZZATORI!!!

onde evitare sto problema visto che siamo persone coscenti(almeno spero) di quello che facciamo dobbiamo cercare di comportarci in maniera civile perche' ripeto si viene a creare confusione battibecco e danni anche a terzi.

:-bye :-bye
nomades
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 12:20
Località: Palermo
Contatta:

Dico la mia perchè ci sono passato....era intenzione quest'anno di portare la Transikania sui monti nebrodi con partenza Cefalù e tappa intermedia Milazzo. Dopo tanti tentativi e telefonate varie, comprese due "passeggiate" all' Ente Parco, ci è stato negato il permesso perchè molte zone erano in zona A e B compresa la dorsale dove vige l'assoluta non chiarezza sul fatto che sia o meno una reagia trazzera e quindi percorribile da tutti. Ma attenzione, se la dorsale "potrebbe" essere percorribile da tutti, ma non lo è affato per "gruppi" organizzati tant'è che occorre l'autorizzazione che il più delle volte viene negata! Da qui la rinuncia e il traslogo ad altro luogo (tant'è che la transikania 2009 sarà ad ottobre anzichè a Maggio). Infatti, ma è anche giusto, se dalla dorsale si passa in due tre macchine , non succede nulla..se passano oltre 100 macchine forse occorerebbe chiedere l'autorizzazione!!!!!!
Preciso per tutti che dialogando con alcuni amici della forestale con cui ho avuto il piacere di collaborare e di conoscere durante i corsi 4x4 che noi di Sikaniadventure abbiano fatto proprio per loro (quindi eravamo conosciuti e nulla sono valse le loro raccomandazioni a nostro favore) , all'Ente Parco ci hanno mostrato le foto pubblicate in archivio proprio su questo sito , di raduni o uscite in piena zona A!!!! .
Quindi la mia raccomandazione è proprio questa ragazzi: non importa chi ottiene l'autorizzazione e chi meno, non importa, ma fate le cose per bene, perchè il sito è visto da moolte persone ..........e non solo appassionati!!!
Buon raduno
Nomades
Immagine
hic sunt leones
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Concordo con Luigi.

La stessa identica cosa è successa al Ciclopi Catania Club 4x4 per il raduno SUV che mensionavo qualche post fa.
Anche ad Antonio Contarino, l'attuale presidente, fecero vedere che seguivano costantemente il sito di Siciliain4x4, guardando le foto pubblicate..............e dopo diversi viaggi a Caronie (da Catania!!) gli fecero la negativa dicendo "anche se sappiamo che potremmo fidarci di voi, le regole (del parco) sono regole e non possiamo autorizzarvi"!
Mi sembra che lo dissi da qualche parte nel forum in altre discussioni simili.
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

male luiggi ti sei rivolto hai tirapiedi :cry: :cry:

i santi ci voglono :-? :-? :o :o :? :? :?
Avatar utente
TOROBLUE ®
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1956
Iscritto il: 11 gennaio 2009, 22:52
Località: Bronte (CT)
Contatta:

salve a tutty e scusate il ritardo......desideravo informarvi che per il permesso a passare dalla zona A ci e' stato negato,ma non del tutto.cioe' si puo' passare con un massimo 3/4 fuoristrada come riportava il nostro amico NOMADES senza creare confusione o danni e passare solo ed esclusivamente ripeto esclusivamente sulla strada segnata non fuori pista......o per lo meno "fuoristrada" :o.(scusate l'espressione) eventualmente in alternativa devieremo leggermente il percorso non passando dalla zona cosidetta ZONA A per arrivare sempre nella nostra destinazione all'inizio citata.
detto questo,invito a tutty i fuoristradisti ad informarci tramite telefono o email chi si vuole unire a noi visto che il numero degli equipaggi non dovra' superare il n.40.
nell'avere vostre notizie vi auguro un buon proseguimento.......



p.s. ricordarsi di portare il prorpio fuoristrada in regola con il codice della strada.......quindi libretto di circolazione e assicurazione.grazie
l'organizzazione declina ogni responsabilita' civile e penale dei partecipanti.

PER INFO

ANTONIO 3283629509
CARMELO 3293804418

brontenolimits@libero.it
Ultima modifica di TOROBLUE ® il 23 maggio 2009, 11:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
TOROBLUE ®
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1956
Iscritto il: 11 gennaio 2009, 22:52
Località: Bronte (CT)
Contatta:

eccovi alcune foto d'anteprima


Immagine


Immagine


Immagine
amici di percorso

Immagine
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

bello il percorso, le foto sono molto belle...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”