Pagina 1 di 1

Dona - Ciclopi 4x4 1° Sand Trophy Cup -raduno FIF con prove

Inviato: 3 maggio 2013, 19:48
da CiclopiCataniaClub4x4
Immagine

REGOLAMENTO

Immagine

Scheda iscrizione

Immagine

Annullamento Sand Trophy Cup 4x4

Inviato: 15 maggio 2013, 20:15
da CiclopiCataniaClub4x4
Con immenso dispiacere e disaccordo, diamo annuncio dell’annullamento della manifestazione che avrebbe dovuto svolgersi Domenica 19 Maggio, presso il lungomare Playa di Catania.
Pur avendo lavorato alacremente, anche con un notevole impiego di risorse, per la buona riuscita dell’evento, grazie anche alla collaborazione del Dott. Santi Rando (Assessore al Centro Storico, Decoro Urbano, Mare e Coste), del Comune di Catania nella persona del Sindaco Avv. Raffaele Stancanelli, dell’Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente), con il quale si erano trovati buoni compromessi economico-ambientali, con la Soprintendenza ai Beni Culturali, la Federazione Italiana Fuoristrada in sinergia con Orazio Pappalardo (Delegato Regionale), il Dona Club 4x4 di Melito di Porto Salvo (RC) e l’Amico Orazio Lucà, con i quali abbiamo condiviso la gestione organizzativa.
E’ doveroso ringraziare tutti i Soci ed il Direttivo del Ciclopi Catania Club 4x4, che hanno dato la disponibilità alla preparazione dell’evento.
Nulla è valso avere la documentazione idonea, i nullaosta che abbiamo ottenuto nei circa 120 giorni che hanno preceduto tale data…..
Oggi Mercoledì 15 Maggio, il tutto viene stroncato dal “no assoluto al procedere”, da parte della Capitaneria di Porto (vedi all/to).
Siamo sgomenti per la leggerezza con cui vengono gestite le vicende inerenti alcune attività sportive nel ns. distretto.
Solo chi ha già passato l’esperienza organizzativa, sa a cosa si va in contro, quando si cerca di programmare il tutto nel massimo del rispetto delle leggi e del territorio, ….ma come spesso accade, il tutto viene azzerato dalla BUROCRAZIA.
Siamo sicuri che l’evento in questione avrebbe destato, nella giornata di Domenica, l’interesse e il divertimento, anche di coloro si fossero recati alla Playa da bagnanti, oltre logicamente, tutti gli addetti ai lavori; per non parlare dell’aspetto, forse secondario, ma a ns. veduta ben più importante, ovvero, poter raccogliere, con il contributo di tutti coloro che si fossero iscritti, i fondi da devolvere all’Associazione ASMID di Mascalucia (che si occupa dei minori in difficoltà).
Ringraziamo per la collaborazione, tutti gli amici che come noi ci hanno creduto, siamo affranti se, per la seconda volta, non possiamo portare a termine il progetto “raduno sulla spiaggia”.
Restando a disposizione di tutti coloro che ci vogliano contattare, un caloroso abbraccio.


Immagine

Immagine

Immagine