Sila Club 4x4 - 2° Raduno Coast to Coast Tirreno - Jonio

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Sila Club 4x4 - 2° Raduno Coast to Coast Tirreno - Jonio - 26 e 27 giugno 2010

Il 26 e 27 giugno ci sarà il raduno Sila Club 4x4, è un raduno FIF, e tutto il ricavato dell'evento verrà donato a Bambini nel Deserto.

Immagine

Chi vuole partecipare può comunicarmelo in modo di organizzare la partenza entro le 6,00 del 26 giugno.


Giorgio

3297130009
Ultima modifica di Giorgio 4x4 il 2 giugno 2010, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

ragazzi qualcuno va??
io ci farei un pensierino :D :D
:rap!
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

ONOREVOLISSIMA INIZIATIVA !!!!!!

Intanto Complimenti :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Chi vuole partecipare può contattarmi, e la partenza la faremo dal Mc Donald di Acireale per le 6,00 del 26 giugno, in modo di arrivare per le 9,00 all'iscrizione.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

:smile: Lodevole iniziativa...peccato la distanza :smile:
Avatar utente
TOROBLUE ®
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1956
Iscritto il: 11 gennaio 2009, 22:52
Località: Bronte (CT)
Contatta:

:-)complimenti e bravi come sempre !!!

:bravissimo! :bravissimo! :bravissimo! :bravissimo! :bravissimo! :bravissimo!
:bravissimo! :bravissimo! :bravissimo! :bravissimo! :bravissimo!
:bravissimo! :bravissimo! :bravissimo! :bravissimo!
:bravissimo! :bravissimo! :bravissimo!
:bravissimo! :bravissimo!
:bravissimo!
Immagine 123456789 Immagine 12345678910

Nella vita non devi aspettare che finisca la tempesta ... e neanche aprire l'ombrello per far scivolare tutto... devi imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Immagine Immagine
2° Coast to Coast Tirreno-Jonio - Sulle vie di San Francesco di Paola
Raduno nazionale by F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada)
Sabato 26 e Domenica 27 giugno 2010


ImmagineScarica il Modulo Iscrizioni del Raduno
ImmagineScarica il Programma del Raduno
ImmagineScarica la locandina del Raduno

contatti ed informazioni : didonatof@sermetra.it oppure a silaclub4x4@tin.it

contatto telefonico: Franco 333 2929940

Segui l'evento anche su Facebook

Immagine

Il Club da me rappresentato è un associazione che da sempre si occupa di promuovere la pratica fuoristradistica ed il corretto uso del mezzo, inteso a far conoscere ed apprezzare il nostro territorio e nel contempo unire al sano divertimento il rispetto per la natura che ci circonda.
Gli scopi primari dell’associazione nell’organizzare i Raduni Nazionali F.I.F. sono:
-Tenere in uso le tante carrarecce, mulattiere e sentieri che intersecano le nostre montagne,al fine di rendere accessibile luoghi di incantevole bellezza naturale. Valorizzando cosi il nostro territorio e garantendone una migliore fruibilità al fine, anche, di potere agevolare eventuali interventi della Protezione Civile, Ente con cui interagiamo essendo censiti presso il Ministero dell’Interno (Iscrizione Albo Nazionale n°817112T.2.3.2 Iscrizione Ruoli Provinciali della Prefettura di Cosenza).
-Raccogliere fondi da devolvere ad Associazioni che si occupano di volontariato ed assistenza umanitaria. Quest’ anno, devolveremo i proventi della manifestazione alla Organizzazione Umanitaria “Bambini nel Deserto“, con la quale alcuni nostri soci partecipano a progetti in corso di realizzazione nell’Africa Sub Sahariana.
Con tali premesse il Sila Club 4x4 intende anche quest’anno organizzare il Raduno Nazionale F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada) denominato 2° Coast to Coast Tirreno-Jonio - Sulle vie di San Francesco di Paola.
Questa manifestazione nasce nel 2004 con il nome “Mare-Monti” Sulle Vie di San Francesco di Paola, pensato e fortemente voluto dai soci, particolarmente devoti al Santo Protettore della Calabria, in occasione dei festeggiamenti per il Cinquecentenario della morte avvenuta nel 1507 in Francia. Per questo motivo, il raduno è caratterizzato dalla sistemazione di una statua di San Francesco, dono dei soci del Club, in una località delle nostre montagne che lo hanno visto pellegrino per predicare il Verbo del Signore. Da allora ogni anno in occasione di tali Raduni, è stata installata una statua di San Francesco di Paola lungo i percorsi attraversati dai vari raduni. Dallo scorso anno, coadiuvati da un altro club della nostra Provincia Magna Grecia Off Road di Rossano, abbiamo pensato di realizzare un sogno, quello di unire, nel nome di San Francesco, i nostri due mari, il Tirreno e lo Jonio, che per la lunghezza dei percorsi (circa 200 Km) abbiamo suddiviso in due giornate.
Il 2° Raduno Nazionale by F.I.F. Coast to Coast Tirreno-Jonio - Sulle vie di San Francesco di Paola partirà dal bellissimo centro storico di Belmonte Calabro Sabato 26 p.v. con arrivo a Rossano Calabro nel pomeriggio di Domenica 27.
La manifestazione attraverserà il territorio ricadente nel Parco Nazionale della Sila con il seguente tragitto:
Si percorreranno le carrarecce che da Belmonte Calabro conducono appena sotto Monte Cocuzzo e, successivamente, si transiterà da Potame per raggiungere Paterno Calabro, luogo dove il Santo Patrono della Calabria ha fatto erigere un convento dove ha vissuto per molti anni prima di recarsi in Francia alla Corte del Re. Nelle montagne di Paterno Calabro si installerà la statua di San Francesco di Paola. Successivamente, dopo aver fatto visita al Convento di Paterno si proseguirà per Figline Vegliaturo, inerpicandosi per le sue montagne, costeggiando il fiume Crati attraversando la SS.178 di Aprigliano entrando nei confini del Parco Nazionale della Sila e proseguendo per la strada sterrata dell’ azienda Agricola Vulcano per raggiungere la SS 108bis in contrada Barrachetta.
Si proseguirà sulla SS.108bis fino all’ Hotel Ristorante “Al Cavaliere” di Lorica dove si cenerà e pernotterà.
Giorno 27 si partirà da Lorica percorrendo la strada sterrata in uso all’impianto di risalita per arrivare alla stazione sciistica di monte Botte Donato e scendendo lungo la pista, usando una carrareccia per uso di manutenzione all’impianto, si raggiungerà la valle per portarci nei pressi di Timpone della Carcara e Macchia Fraga attraversando loc. Venticello dalla quale si prenderà la strada dei Pini Giganti in loc. Croce di Magara.
Proseguendo su strada sterrata si raggiungerà la SS.177 in località Vaccarizzo sulla quale si proseguirà per raggiungere, seguendo l’asfalto, Loc. Cava di Melis da dove si devierà sulla SS.660 fino a loc. Difesa del Trionto percorrendo varie stradine sterrate si arriverà al Monte Paleparto uscendo cosi dai confini del Parco e raggiungere Rossano Calabro.

Immagine

Seconda edizione del Coast to Coast organizzato in collaborazione con il Magna Grecia Off Road di Rossano Calabro. Quest'anno la partenza è dal Centro Storico di Belmonte Calabro il 26 giugno 2010 alle ore 8.30 per poi, seguendo piste e posti meravigliosi e dopo aver effettuato una breve visita al Convento di San Francesco di Paola in Paterno Calabro, raggiungere la perla della Sila, ovvero Lorica dove ceneremo e pernotteremo.
Domenica 27 giugno 2010 partenza da Lorica per raggiungere, transitando per Cava di Melis e Monte Paleparto, la splendida Rossano Calabro sede degli amici di Magna Grecia Off Road. Quote partecipazione: € 50.00 (non iscritto F.I.F.), € 30.00 (iscritto F.I.F.) € 20.00 (iscritto Sila Club 4x4).
La quota di partecipazione verrà devoluta agli amici dell'Organizzazione Umanitaria BAMBINI NEL DESERTO, per favorire i loro progetti nell'Africa Sub Sahariana.
Per pernottare e cenare ABBIAMO APERTO UNA CONVENZIONE presso l'Hotel Ristorante "Al Cavaliere" tel. 0984537222 fax 0984537921 cell.329432667. Cena, pernottamento e prima colazione € 35.00 a persona. PRENOTATE PER TEMPO.

Per gli amanti dell'avventura, possono prenotare presso il Campeggio Lago ARVO (aperto tutto l'anno) Tel.& Fax 098453706 e-mail: campinglagoarvo@hotmail.it Partecipate numerosi (come sempre...)


Immagine
Ultima modifica di OFF ROAD WEB il 4 giugno 2010, 22:15, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

ANNUNCIO:
ragazzi se ce qualcuno di voi che va me lo fa sapere io mi ci trovo a partire
sicuramente ci saranno posti da favola
Greg
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 giugno 2010, 21:45
Località: Cosenza
Contatta:

Salve, sono Giuseppe Greco del Sila Club 4x4. Pomeriggio ho ricevuto una telefonata da un amico di Catania che vorrebbe partecipare al Raduno e voleva altre notizie. Purtroppo sulla prima locandina i numeri di telefono di riferimento non sono molto visibili per mia colpa, ma ho notato che è stata caricata la versione in PDF che è molto più leggibile.
In ogni caso per eventuali informazioni sul percorso e quant'altro, potete telefonare a Franco 333 2929940 oppure inviare una mail a didonatof@sermetra.it oppure a silaclub4x4@tin.it , in quanto l'indirizzo info@silaclub4x4.it è attualmente non visibile.
Un grazie di cuore a Lucy che ci ospita sempre, ti aspettiamo.. :fuoristrada
Giuseppe Greco Cosenza Sila Club 4x4
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

Ottima iniziativa sicuramente da portare avanti e da prendere come esempio

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

carlo gr ha scritto:ANNUNCIO:
ragazzi se ce qualcuno di voi che va me lo fa sapere io mi ci trovo a partire
sicuramente ci saranno posti da favola

Carlo, come già detto io parteciperò al raduno, e se sei d'accordo, la partenza possiamo concordarla.

Il mio numero è 329 7130009 oppure 3270059700

Ciao
Giorgio
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! OK GIORGIO
ho memorizato il tuo numero
aspetto la risposta di altri amici miei
io sono propenso a partire
ti faro sapere telefonicamente

JACO PERCHE NON VIENI ANCHE TU CON TUA MOGLIE?
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

carlo gr ha scritto::rap! OK GIORGIO
ho memorizato il tuo numero
aspetto la risposta di altri amici miei
io sono propenso a partire
ti faro sapere telefonicamente

JACO PERCHE NON VIENI ANCHE TU CON TUA MOGLIE?
Vediamo come si evolvono le Cose !!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Avatar utente
TOROBLUE ®
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1956
Iscritto il: 11 gennaio 2009, 22:52
Località: Bronte (CT)
Contatta:

BnD 4x4 Team ha scritto:Chi vuole partecipare può contattarmi, e la partenza la faremo dal Mc Donald di Acireale per le 6,00 del 26 giugno, in modo di arrivare per le 9,00 all'iscrizione.
ciao Giorgio,una domanda:
ma se si parte da acireale alle 6,per le 9 pensi di arrivare a belmonte calabro ????
Immagine 123456789 Immagine 12345678910

Nella vita non devi aspettare che finisca la tempesta ... e neanche aprire l'ombrello per far scivolare tutto... devi imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

L'uscita per Belmonte dovrebbe essere Falerna, comunque possiamo partire un'ora prima.
Rispondi

Torna a “Calabria - Eventi Off Road - Raduni 4x4”