Pagina 1 di 1

Club Sannio Fuoristrada - XI Alto Tammaro 25/11/2012

Inviato: 11 novembre 2012, 15:11
da OFF ROAD WEB
Immagine

Club Sannio Fuoristrada - XI Alto Tammaro - Domenica 25 novembre 2012

L' XI edizione del raduno “Alto Tammaro”, è per il Club Sannio Fuoristrada un momento importante, quasi un traguardo, riparte il secondo decennio di off-road per questo appuntamento, che speriamo sia come il primo. Con la realizzazione del XIII Raduno Colli del Sannio svoltosi a settembre sempre a cura del nostro club, abbiamo dimostrato due cose fondamentali per il fuoristrada. Una è la capacità di organizzare, in un anno due raduni, e la seconda è la grande partecipazione ai nostri raduni, segno che abbiamo e stiamo seminando sempre bene, creando un forte stimolo a partecipare alle nostre iniziative, ovviamente cosa che controcambiamo in continuazione.

Nonostante in questo raduno da ormai tre anni abbiamo limitato la partecipazione a veicoli con gomme non superiori alle 35", l'affluenza è sempre alta. “Sono cambiati i partecipanti”, infatti la scelta fatta ha permesso e permetterà la partecipazione con le famiglie e, soprattutto a vetture che mai si sarebbero “buttate” in fuoristrada, e questo sta molto a cuore al nostro club, riportare l’off-road allo stato puro, dove non esistevano gomme esasperate, ma a farla da padrone era la vettura unitamente alla bravura del pilota.

E poi … cosa c’è di più bello che osservare e vivere la natura con i giusti tempi, anziché porre questo hobby quasi come spesso succede sotto forma di competizione, aggredendo il territorio stesso che pretendiamo di trovare incontaminato, ma non facciamo poi altrettanto.

Lo spirito ed il motto dei nostri raduni è stato ed è sempre:
PREDISPOSIZIONE AD AIUTARE CHI NE HA BISOGNO NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE.


I 46 Km del percorso partiranno dalla Frazione Monteleone del Comune di Pesco Sannita (Bn), attraversando il territorio dell’Alto Sannio nella Valle del Tammaro, Pago Veiano, San Marco dei Cavoti, Molinara, con rientro sempre alla Contrada Monteleone. Con i suoi dolci declivi, le strade interpoderali che costeggiano boschi incontaminati, colture seminate a grano, grandi distese di pascoli, ove tutto è ancora arcaico, c'e la possibilità di trascorrere una giornata di amicizia e puro off-road.

E poi ancora … cosa c’è di più bello, vedere davanti ad una “masseria” gente che ti osserva curiosa ed affascinata dalle nostre vetture e dei nostri passaggi.
Il terreno come sempre succede, in caso di pioggia sarà di sicuro tra i più impegnativi, con passaggi laterali, salitoni, lunghe discese, guadi mozzafiato, comunque ci saranno sempre le varianti per agevolare le vetture meno preparate.

Tutti i veicoli partecipanti compresi i loro equipaggi dovranno rispettare il territorio e l’ambiente in cui si svolgerà il raduno, il codice della strada, nonché i regolamenti vigenti.
E' obbligatorio avere vetture con marce ridotte, ben gommate, strops, grilli, guanti, abbigliamento adeguato al periodo, è consigliabile il verricello funzionante.
Al termine, come è consuetudine del Club Sannio Fuoristrada ai partecipanti sarà offerto un pasto caldo e dell'ottimo vino aglianico dei colli del sannio. Ovviamente la mattina dopo l’iscrizione ci sarà sempre la solita colazione, e uno spuntino a pranzo a circa metà percorso.

ISCRIZIONI
Euro 35,00 per Tesserati FIF ad equipaggio di 2 persone - compreso Road-Boock, Gadget, Colazione al Bar, Panino a pranzo, Acqua, Pasta e fagioli - Vino. Persona aggiuntiva Euro 5,00.
Euro 35,00 + Euro 15,00 (Assicurazione obbligatoria) per non Tesserati FIF.

La buona riuscita, l’attenzione per il territorio, la massima sicurezza per i partecipanti, saranno a cura dell’organizzazione garantirle con la dislocazione di 10 Vetture STAFF presenti sul percorso, sia alla partenza, che in tutti i punti in cui ve ne sia bisogno. Ovviamente sono state avvertite tutte le autorità presenti sul territorio, che hanno provveduto al rilascio dei dovuti permessi, così pure tutti i proprietari terrieri che ci consentiranno il passaggio.

PROGRAMMA
Ore 08,00 - Ritrovo alla C.da Monteleone III° di PESCO SANNITA (stesso luogo per rientro • Lat. 41.16, 028 N. • Long. 14.50, 615 E)
Ore 08,30 - Inizio iscrizioni, Colazione.
Ore 10,00 - Breafing - Inizio partenze libere.
Ore 12,00 - Panino vino / acqua lungo il percorso.
Ore 17,00 - Arrivo, pasta e fagioli, vino e saluti.

Info: Pietro 347 3201008 • Giovanni 338 4322822 • Pasqualino 338 6901950 • www.sanniofuoristrada.itinfo@sanniofuoristrada.it

Immagine Il nostro Gruppo su Facebook

ImmagineScarica la Locandina del XI Alto Tammaro 25/11/2012 Immagine

Immagine


ImmagineScarica il modulo iscrizione del XI Alto Tammaro 25/11/2012 Immagine

Immagine