CALITRI OFF ROAD - ARMAGEDDON 2010

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Rispondi
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

20 gennaio 2010, 1:07

CALITRI OFF ROAD - ARMAGEDDON 2010 - 07 FEBBRAIO 2010
Immagine

LA MANIFESTAZIONE DI FUORISTRADA NON COMPETITIVO PIU' DURA E DIFFICILE DELL' ITALIA MERIDIONALE

PENSI DI ESSERE UN FUORISTRADISTA VERAMENTE TOSTO?

PENSI DI AVERE UN MEZZO VERAMENTE VALIDO?

SEI STUFO DEI SOLITI RADUNI TUTTO STERRATO E LUNGHE CODE?

SEI SICURO DI SAPER UTILIZZARE UN VERRICELLO, UNA BINDA, UN TRIFOR?

PENSI DAVVERO DI ESSERE IN GRADO DI SUPERARE TUTTI QUEI PUNTI CHE NORMALMENTE VENGONO ELIMINATI NEI SOLITI RADUNI PERCHE’ RITENUTI TROPPO DIFFICILI?

PENSI DI POTER FARE A MENO DELL’ ASSISTENZA E DI ESSERE TANTO ABILE DA TIRARTI FUORI DAI GUAI SOLO CON I TUOI MEZZI?

TI RITIENI TANTO ALTRUISTA DA PRESTARE AIUTO AD UN ALTRO EQUIPAGGIO IN DIFFICOLTA’ RISCHIANDO DI RIMANERE TU STESSO IMPANTANATO?

ALLORA SEI QUELLO CHE FA PER NOI.... PARTECIPA ALL’ ARMAGEDDON 2010, NOI TI DAREMO IL BILGLIETTO DI ANDATA, SARAI TU A CONQUISTARTI QUELLO PER IL RITORNO.

SOLO ALLORA POTRAI DIRE: HO FATTO FUORISTRADA

07 FEBBRAIO 2010 - ARMAGEDDON 2010 - IO C’ERO E TU?

APPUNTAMENTO A CALITRI IL 7 FEBBRAIO 2010 PRESSO I PADIGLIONI FIERA

MANIFESTAZIONE DI FUORISTRADA A NUMERO CHIUSO, MASSIMO 50 EQUIPAGGI, NON COMPETITIVO ESTREMAMENTE HARD E SENZA ASSISTENZA RISERVATO ESCLUSIVAMENTE A MEZZI MOLTO PREPARATI CON GOMME MINIMO DA 31 POLLICI (ALTEZZA 79 CENTIMETRI) E VERRICELLO ANTERIORE.

PRIMA DELL’ INIZIO DELLA MANIFESTAZIONE L’ ORGANIZZAZIONE EFFETTUERA’ LE OPPORTUNE VERIFICHE DEI MEZZI E SI RISERVERA’ IL DIRITTO (INSIDACABILE) DI POTER ESCLUDERE EVENTUALI MEZZI RITENUTI NON IDONEI.

LA MANIFESTAZIONE DI FUORISTRADA NON COMPETITIVO PIU' DURA E DIFFICILE DELL' ITALIA MERIDIONALE

CHE COS' E' L' ARMAGEDDON

LA CARATTERISTICA DI QUESTA MANIFESTAZIONE, CHE NON SARA’ UNA GARA, E’ QUELLA DI UN TRACCIATO A ROAD BOOK DI CIRCA 20 KM ESTREMAMENTE DIFFICILE IN UN MARE DI FANGO, CON GUADI, SALITE, DISCESE E PASSAGGI MOLTO IMPEGNATIVI (NON PERICOLOSI). LUNGO TUTTO IL PERCORSO NON VI SARA’ ALCUN TIPO DI ASSISTENZA E GLI EQUIPAGGI DOVRANNO AIUTARSI FRA LORO.

LA MANIFESTAZIONE NON E’ A TEMPO QUINDI SARA’ INUTILE CORRERE, LUNGO IL TRACCIATO VI SARANNO DEI CHECK POINT DOVE VERRA’ APPOSTO UN TIMBRO DA PARTE DELL’ ORGANIZZAZIONE DELL’ AVVENUTO TRANSITO. CHI RIUSCIRA’ A TERMINARE IL PERCORSO E SARA’ IN REGOLA CON I TIMBRI DEI VARI CHECK POINT RICEVERA’ UN' ATTESTATO RICORDO E POTRA’ RITENERSI UN VERO HARD OFF ROADER, PERCHE’ SOLO QUANDO IL GIOCO SI FA DURO I VERI DURI INIZIANO A GIOCARE.

AL TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE VERRA' EFFETTUATO UN SORTEGGIO FRA TUTTI I PARTECIPANTI DOVE SARANNO MESSI IN PALIO I SEGUENTI PREMI:

1° PREMIO: VERRICELLO COME UP

2° PREMIO: BINDA HIGH LIFT

3° PREMIO: COPPIA FARI

4° PREMIO: TELEFONO CELLULARE

5° PREMIO: TWIN BLINKING LIGHT & TOOL KIT

INUTILE DIRE CHE LA MANIFESTAZIONE E' ESTREMAMENTE DIFFICILE ED IMPEGNATIVA PER UOMINI E MEZZI E NON E’ ADATTA A CHI VUOL FARE UNA SCAMPAGNATA CON LA FAMIGLIA E A CHI NON AMA VEDERE GRAFFI SULLA CARROZZERIA

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE E’ DI € 70 E COMPRENDERA’

•ISCRIZIONE ALLA MANIFESTAZIONE

•TESSERA OMAGGIO ISCRIZIONE ALLA FEDERAZIONE CENTRO NAZIONALE SPORTIVO FIAMMA

•PRANZO A SACCO PER 2 PERSONE

•GADGET OMAGGIO

•DVD DELLA MANIFESTAZIONE CON I MOMENTI PIU' SIGNIFICATIVI (IL DVD SARA' SPEDITO SUCCESSIVAMENTE A CASA AD OGNI PARTECIPANTE UNA VOLTA MONTATO)

•ATTESTATO SU PERGAMENA DI PARTECIPAZIONE

PER GLI EQUIPAGGI COSTITUITI INTERAMENTE DA DONNE (PILOTA+NAVIGATORE) L' ISCRIZIONE E'

GRATUITA

CONVENZIONI:

HOTEL AMBASCIATORI € 30 A PERSONA PER PERNOTTO + 1° COLAZIONE http://www.ambasciatorihotel-av.it
tel. 082734872 - 082734873 - 3391885952

DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE

L’ ARMAGEDDON è il termine biblico che indica l’ apocalisse, cioè la fine del mondo, ed è questa l’ immagine che vogliamo fornire di questa manifestazione, un qualcosa di tremendamente difficile ed impegnativo, ma allo stesso tempo divertente e di soddisfazione per chi del fuoristrada ne fa una vera passione.

L’ ARMAGEDDON è una manifestazione fuoristradistica, amatoriale e non competitiva, molto difficile da affrontare per l’ enorme quantità di fango e di ostacoli da superare, che toccherà tutti i punti piu’ difficili del territorio di Calitri che normalmente vengono scartati nei raduni tradizionali.

L' edizione 2010 della manifestazione si snoderà a road book lungo un tracciato di circa 20 Km interamente nel territorio di Calitri (AV) e fuori dal centro abitato in una pineta privata e toccherà solo marginalmente il comune di Andretta (AV) nella contrada GESSARA.

La manifestazione è caratterizzata dal fatto che è completamente priva di qualsiasi assistenza (tranne i mezzi di pronto soccorso) e gli equipaggi dovranno aiutarsi fra loro nel superare le varie insidie. Lungo il tracciato vi saranno dei check point, dove membri dell' organizzazione, apporranno un timbro su una scheda consegnata ad ogni partecipante per documentare l’ avvenuto transito, a tutti gli equipaggi che riusciranno a portare a termine il percorso e saranno in regola con i timbri dei check point sarà regalata un attestato ricordo su pergamena.

I punti maggiormente critici, ma mai pericolosi ed in assoluta sicurezza, saranno costituiti da salite al limite della praticabilità, discese viscide e scivolose, twist, passaggi tecnici su terreni di varia natura fango, pietre, rocce etc. e fangaie naturali, tutti ostacoli che per essere superati richiederanno l’ uso del verricello, di binde, trifor blocchi e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Come abbiamo già detto l' intera manifestazione si svolgerà in una pineta, fitta di vegetazione, lungo un sentiero molto fangoso e che presenta notevoli difficltà ed ostacoli che per essere superati richiederanno l' uso del verricello, di conseguenza verricello obbligatorio con cavo non usurato. Alti solchi richiederanno gomme di un adeguata altezza ecco perchè obbligatorie gomme di altezza minima 31 pollici. In diversi punti il navigatore dovrà scendere dal veicolo per agganciare il verricello o per indirizzare il pilota su dove e come mettere le ruote per affrontare l' ostacolo da superare. Membri dell' organizzazione supervisioneranno i punti nevralgici del tragitto ma non presteranno alcun tipo di assistenza (tranne il soccorso). Una manifestazione a che rasenterà L' ESTREMO.

Questa formula, inedita nei raduni “tradizionali”, è stata studiata appositamente per chi ama fare del fuoristrada più impegnativo e non si accontenta delle normali difficoltà che si incontrano nei raduni standard, inoltre il fatto che non vi sia alcuna assistenza e che gli equipaggi si debbano aiutare gli uni con gli altri, a nostro avviso, è un elemento che stimola la fantasia per tirarsi fuori dai guai ed in piu’ rafforza uno spirito di aggregazione che forse in questi ultimi tempi va un po’ scemando. Non si tratterà di una gara, non ci saranno cronometri a prendere tempi, non ci saranno premi in palio da vincere e soprattutto non si vedranno mezzi sfrecciare ad alta velocità per cercare di arrivare primi. Semplicemente, sarà una manifestazione dove il percorso è stato studiato per quei fuoristradisti dal “palato più sopraffino”, mettiamola cosi’, che amano mettere alla prova i propri mezzi e le proprie capacità, che magari, con grossi sacrifici, hanno investito del tempo e del denaro per preparare mezzi idonei ad affrontare tali tipi di percorsi; senza voler nulla togliere ai tour enogastronomici o ai classici raduni che prediligono l’ aspetto paesaggistico su semplici sterrati. In questa manifestazione vorremmo vedere equipaggi che con ingegno sviluppino nuove tecniche per uscire da situazioni critiche, vorremmo vedere partecipanti e pubblico che interagiscono fra loro dispensandosi consigli, oppure equipaggi che pur non essendosi mai visti prima si aiutano a vicenda come amici che si conoscono da sempre: ma soprattutto vorremmo vedere persone che nonostante fatica, freddo e coperti di fango si divertano e restino soddisfatti
dopo una giornata di buono e sano fuoristrada.
Durante lo svolgimento della manifestazione verranno effettuate delle foto e delle riprese video per immortalare i momenti piu' topici e realizzeremo un dvd che verrà spedito a tutti i partecipanti come ricordo.
Diverse, fra riviste di settore ed emittenti televisive, saranno presenti lungo il tracciato per effettuare foto, filmati ed interviste da inserire nei loro palinsesti.

REGOLAMENTO
1.POTRANNO PARTECIPARE SOLO MEZZI DOTATI DI GOMME ARTIGLIATE E DA FANGO IN BUONO STATO, DI MISURA MINIMA 31 POLLICI ALTEZZA CM 78 E CON VERRICELLO ANTERIORE, CONSIGLIATI VERRICELLO POSTERIORE E BLOCCHI, BINDA, ANCORA DA FANGO
2. E’ SEVERAMENTE VIETATO USCIRE DAL PERCORSO STABILITO DAL ROAD BOOK PENA ESCLUSIONE DALLA MANIFESTAZIONE
3. E’ SEVERAMENTE VIETATO AVVENTURARSI IN TERRENI E PROPRIETA’ PRIVATE NON PREVISTE DAL ROAD BOOK PENA ESCLUSIONE DALLA MANIFESTAZIONE
4. GLI EQUIPAGGI DOVRANNO ESSERE COSTITUITI DA ALMENO 2 PERSONE (PILOTA + NAVIGATORE)
5. E’ FATTO OBBLIGO PRESTARE AIUTO AI MEZZI IN DIFFICOLTA, PENA ESCLUSIONE DALLA MANIFESTAZIONE
6. E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO MANTENERE UNA VELOCITA’ SOSTENUTA SUPERIORE AI LIMITI PREVISTI DAL CODICE DELLA STRADA SIA NEI CENTRI CHE FUORI DAI CENTRI ABITATI, PENA ESCLUSIONE DALLA MANIFESTAZIONE
7. NEI TENTATIVI DI SUPERAMENTIO DEGLI OSTACOLI NEL CASO SI ABBIANO DIFFICOLTA’ E’ FATTO OBBLIGO METTERSI DA PARTE PER CONSENTIRE AI MEZZI SEGUENTI DI PASSARE E CONTINUARE IL PERCORSO (SALVO IL CASO SI NECESSITI DI AIUTO)
8. E’ SEVERAMENTE VIETATO COMPIERE MANOVRE AZZARDATE CHE POSSANO METTERE A REPENTAGLIO L’ INCOLUMITA’ PROPRIA O DI ALTRI, PENA ESCLUSIONE DALLA MANIFESTAZIONE
9. E’ SEVERAMENTE VIETATO TAGLIARE O ABBATTERE PIANTE O DANNEGGIARE VOLONTARIAMENTE LA VEGETAZIONE, PENA ESCLUSIONE DALLA MANIFESTAZIONE E DENUNCIA AL CORPO FORESTALE DELLO STATO
10. NEL CASO SI USI IL VERRICELLO E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO AGGANCIARSI DIRETTAMENTE ALLE PIANTE , MA E’ OBBLIGATORIO USARE UNA FASCIA A PROTEZIONE DELLE PIANTE, PENA ESCLUSIONE DALLA MANIFESTAZIONE E DENUNCIA AL CORPO FORESTALE DELLO STATO
11. E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO APPICCARE INCENDI O ACCENDERE FUOCHI, PENA ESCLUSIONE DALLA MANIFESTAZIONE E DENUNCIA AL CORPO FORESTALE DELLO STATO
12. E’ ASSULUTAMENTE VIETATO GETTARE IMMONDIZIA O IMBRATTARE VOLONTARIAMENTE TUTTO IL TRACCIATO DELLA MANIFESTAZIONE, PENA ESCLUSIONE DALLA MANIFESTAZIONE
13. E’ FATTO OBBLIGO PRESTARE I PRIMI SOCCORSI ED AVVERTIRE I MEZZI DI PRONTO SOCCORSO AD EQUIPAGGI VITTIME DI INCIDENTI GRAVIPENA ESCLUSIONE DALLA MANIFESTAZIONE E DENUNCIA ALLE AUTORITA’ COMPETENTI
14. E’ OBBLIGATORIO INDOSSARE LE CINTURE DI SICUREZZA - AI CHECK POINT BISOGNA ARRIVARE CON LE CINTURE ALLACCIATE PENA ESCLUSIONE DALLA MANIFESTAZIONE.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

TERMINE ULTIMO PER EFFETTUARE L' ISCRIZIONE: 31 gennaio 2010

PER MOTIVI TECNICO/ORGANIZZATIVI E MOTIVI ASSICURATIVI LE ISCRIZIONI DEVONO NECESSARIAMENTE ESSERE EFFETTUATE NEL SEGUENTE MODO:

EFFETTUARE BONIFICO BANCARIO DI € 70
SUL C/C N° 1295365 BANCA DELLA CAMPANIA FILALE DI: CALITRI
IBAN: IT91F0539275700000001295365
INTESTATO A: ZABATTA ANGELO
SPECIFICARE NELLA CAUSALE DEL BONIFICO: ISCRIZIONE ARMAGEDDON 2010

INVIARE MODULO ISCRIZIONE (COMPILATO IN OGNI SUA PARTE) E COPIA DEL BONIFICO AL N° DI FAX: 082730917

LA MANIFESTAZIONE AVVERRA' SOTTO L' EGIDA DELLA FEDERAZIONE: FIAMMA SPORT NAZIONALE

PER PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE E' NECESSARIA LA TESSERA DELLA FEDERAZIONE "CENTRO NAZIONALE SPORTIVO FIAMMA" LA TESSERA E' COMPRESA NEL COSTO DELL' ISCRIZIONE ED AVRA' VALIDITA' PER L' INTERO ANNO SOLARE DEL 2010

GUARDA IL VIDEO DELLA RICOGNIZIONE (SCOUTING)

VORREMMO RIBADIRE (E NON CI STANCHEREMO MAI DI RIPETERLO) CHE TALE TIPO DI MANIFESTAZIONE PUR NON ESSENDO PERICOLOSA E SVOLTA IN ASSOLUTA SICUREZZA, RIMANE UNA MANIFESTAZIONE ESTREMAMENTE DIFFICILE E DURA

VISTO IL CARATTERE DEGLI OSTACOLI DA SUPERARE, IL FONDO DEL TERRENO MOLTO FANGOSO, SALITE DISCESE E PENDENZE LATERALI AL LIMITE DELLA PRATICABILITA', SOLCHI PROFONDI, LE CONDIZIONI METEO CARATTERIZZATE DA COPIOSE PRECIPITAZIONI ANCHE DI CARATTERE NEVOSO. IN DIVERSI PUNTI SARA' NECESSARIO L' USO DEL VERRICELLO E LA MANIFESTAZIONE SARA' COMPLETAMENTE PRIVA DI QUALSIASI ASSISTENZA. PERTANTO QUESTO TIPO DI MANIFESTAZIONE NON E' ASSOLUTAMENTE ADATTA A CHI VORREBBE EFFETTUARE SCAMPAGNATE CON LA FAMIGLIA O A CHI E' ABITUATO A DEI RADUNI SU STERRATI, MA SOLTANTO A MEZZI PREPARATI E A FUORISTRADISTI ESPERTI, DOTATI DI UN NOTEVOLE SPIRITO DI AVVENTURA E CHE AMANO UN TIPO DI FUORISTRADA VERAMENTE DURO DIFFICILE ED IMPEGNATIVO.

L' ORGANIZZAZIONE AUGURA A TUTTI I PARTECIPANTI UN BUON DIVERTIMENTO E.......... BUONA FORTUNA

LA MANIFESTAZIONE E' ORGANIZZATA NELL' AMBITO DELLA SAGRA DELLA SALSICCIA, ALLA FINE DELLA MANIFESTAZIONE TUTTI A MANGIARE LA MAGNIFICA "MEGA SALSICCIA" DI CALITRI NEI PADIGLIONI DELLA FIERA

IL CALITRI OFF ROAD SI TROVA IN: VIA A. CERRATA N° 5 - 83045 CALITRI (AV) ITALY

TEL. 320 8410701 ANGELO - 334 3532719 MARIO - 338 3232327 CANIO - FAX 082 730917 - FAX 082 738384

contatto email: postmaster@calitrioffroad.it


www.calitrioffroad.it
Allegati
modulo_iscrizione.pdf
Modulo Iscrizione
(81.08 KiB) Scaricato 292 volte
programma_armageddon 2010.pdf
Programma Armageddon 2010
(158.5 KiB) Scaricato 330 volte
Rispondi

Torna a “Campania - Eventi Off Road - Raduni 4x4”