FOTO SU WWW.OFFROADWEB.IT

E' uno spazio a disposizione degli utenti nella quale raccogliere impressioni, giudizi, apprezzamenti e critiche costruttive sul Fuoristrada . E' un modo come un altro per esprimere nuove idee e suggerimenti per permettere al mondo del Fuoristrada di migliorarsi.
Rispondi
Avatar utente
peppe
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 207
Iscritto il: 2 giugno 2005, 18:23
Località: enna

Un saluto a tutti
Volevo sollevare un mio malcontento e penso di molti altri.

Faccio una premessa :
Questo sito per Noi tutti Siciliani fuoristradisti e' stato grazie a Lucy ed a suo marito un punto di riferimento ed un serbatoio di notizie, e' sempre stato un modo per farci incontrare, insomma questo sito ha fatto la storia del fuoristada in Sicilia ed ora in Italia tutta, grazie al sito in qualsiasi momento siamo riusciti a vedere le ns foto in tutti i raduni, insomma una storia bellissima.

Ora passo al mio malcontento, noto da un po' di tempo che una buona parte di Club non fanno piu' pubblicare le foto dei raduni su questo sito e quindi penso un po' tutti ci vediamo costretti ad andare a cercare le foto in giro su facebook , you tube etc per poi qualche volta trovarle e qualche volta no.


Per me era una cosa importante ritrovare le ns foto qui e poi era come un archivio da poter consultare in qualsiasi momento e ricordare tanti raduni


Ecco questo e' il mio malcontento

Cosa ne pansate????
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

I motivi ci sono, Lucy si ritrova, ad ogni raduno, una mole di foto da controllare e ritoccare incredibile!
Se i fotografi ingaggiati dai vari clubs (pagati) aiutassero Lucy con lo spedire le foto almeno parzialmente preparate, allora si riuscirebbero a postare più velocemente.
Correggetemi se sbaglio!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sawo ha scritto:I motivi ci sono, Lucy si ritrova, ad ogni raduno, una mole di foto da controllare e ritoccare incredibile!
Se i fotografi ingaggiati dai vari clubs (pagati) aiutassero Lucy con lo spedire le foto almeno parzialmente preparate, allora si riuscirebbero a postare più velocemente.
Correggetemi se sbaglio!!
Mi permetto di correggere il tuo dire.
Le foto pubblicate da Lucy sono altamente "lavorate" per renderele "degnamente presentabili" in un sito arcinoto come il nostro. Tale lavoro assicuro tutti che è immane, e soprattutto soltanto Lucy può e sa farlo con competenza e professionalità.
Le belle foto che sempre avete visto non nascono così, e chi fino ad ora si è beato nel vedersi non ha nemmeno la più pallida idea di quanto lavoro nasconda, fatto dietro le quinte. Tra l'altro, non sempre è possibile trarre foto decenti tra quelle che arrivano a Lucy.
Ma il problema non è soltanto questo.
Personalmente cerco di dissuadere Lucy, da anni, dall'ammazzarsi la vita per niente. E quando dico niente, significa niente, il nulla più assoluto!
E se fosse, ancora, soltanto questo il problema sarebbe quasi nulla. La maggior parte si arroga il diritto pure di criticare, e anche di mettere premura a Lucy per la pubblicazione delle foto........fatto gratis! E sottolineo "gratis"!
Finalmente si è decisa, ma non senza sforzo...anzi, ad organizzare le cose in maniera tale che ciascuno possa pubblicare le proprie foto (dell'evento, del raduno, della manifestazione o quant'altro) in maniera autonoma. Se sono belle...bene, se son brutte...nessuno li obbliga.
Dopo anni di "servizio" è giunta l'ora di non farsi più sfruttare.
Inoltre, se le foto fossero state della qualità e prestigio come quelle trasmesse da Sonja Vietto Ramus e da Paolo Baraldi...come si suol dire...non ci sarebbe stato "mal di testa", ma si vedevano certe cose da fare ridere (più o meno come se le avessi fatte io).
A questo aggiungiamo le lamentele per i 50 euro che certi Club sganciavano per avere il fotografo (euro che servivano soltanto per il rimborso del carburante a chi se recava a destra e a manca per fotografare i raduni), soldi che non rappresentavano di certo un compenso non soltanto per il fotografo (primo fra tutti voglio ricordare Ciccio03, che faceva foto davvero buone), ma men che meno per Lucy che doveva trascorrere intere nottate a ritoccare le foto, una per una.
Una roba da matti, inumana, solo per dare il "piacere" ai lamentosi di vedere le foto sul portale.
Se solo qualcuno di costoro si fosse recato a casa di Lucy per constatare l'enorme lavoro che c'era dietro ogni pubblicazione, penso che avrebbe dovuto quanto meno inginocchiarsi per renderle omaggio e ringraziarla.
Parlare è facile, ma le cose non si realizzano con la bocca, bisogna farle, e per farle ci vuole qualcuno che le faccia come si deve.
Lasciare perdere la famiglia per far contenti coloro che non capiscono e non vogliono capire, dimmi tu a cosa serve.
Senza contare tante altre sfaccettature che non sto qui a raccontare, che hanno del ridicolo, dell'offensivo...etc etc.
Io ho visto Lucy disperarsi, letteralmente. Ma per cosa? E, soprattutto, per chi?
Chi le vuole se le pubblica, punto e basta. Finalmente mi ha ascoltato, spero.

Con ciò non intendo dire che Peppe sia un lamentoso, lungi da me l'idea e il discorso non gli è rivolto, ma è giusto che la gente sappia che quando si tira troppo la corda, e per troppo tempo, poi si rompe.
Capisco che non vedere più le foto crei un disagio, rispetto al passato, ma facciamocene una ragione.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Credo sia più costruttivo creare autonomamente delle belle foto, ritoccarle e pubblicarle ...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Quoto Pippo, hai spiegato più nel dettaglio quello che volevo esprimere io. :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
peppe
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 207
Iscritto il: 2 giugno 2005, 18:23
Località: enna

Io ho sempre elogiato Lucy e suo marito.......

Quel che volevo dire e' il fatto che i Club sbagliano nel non inviare le foto e nn accollarsi certe spese che sono veramente ridicole e solo di rimborso e anzi mi sembrano veramente troppo poco .
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
Rispondi

Torna a “Tu...che ne pensi!!!”