Incredibile ma vero

E' uno spazio a disposizione degli utenti nella quale raccogliere impressioni, giudizi, apprezzamenti e critiche costruttive sul Fuoristrada . E' un modo come un altro per esprimere nuove idee e suggerimenti per permettere al mondo del Fuoristrada di migliorarsi.
Rispondi
Elgatonegro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 luglio 2014, 18:18
Località: Fabrizia ( VV )

Ciao ragazzi vi voglio raccontare cosa mi è successo:
a marzo di quest'anno mio cugino residente in germania trova su internet un auto con un anno di vita, chiede a me il piacere di andare in puglia a darle un'occhiata, parto vado in puglia dopo constatato che la makk era ok dico alla concessionaria che la makk deve essere portata in Germania, a questo punto loro mi consigliano, per evitare il passaggio di proprietà, di cancellare l'auto in Italia e di fare delle targhe provvisorie "di carta" in motorizzazione e una assicurazione provvisoria di 7 giorni e di andare tranquillo, costo della spesa 450 Euro :shock: :shock: :shock: :shock:
Comunque faccio fare il tutto e parto verso la Germania, arrivo a destinazione di venerdi mattina verso le 8:30, mio cugino intanto aveva preso appuntamento per l'immatricolazione dell'auto alle 9, andiamo al TUV alle 9 iniziano l'ispezione tecnica del veicolo che dura fino alle 10:30 con esito positivo costo Euro 55, da li ci dirigiamo verso l'andratsamt dove un ingegnere verifica numeri del telaio e numeri sul motore, dopo 1 ora circa abbiamo in mano documentazione tedesca dell'auto"libretto di circolazione piccolo" e due targhe personalizzate per un costo totale di 75 Euro, insomma dopo 2 ore e mezza e 130 Euro avevamo risolto tutto :o :o :o :o :o :o :o
A maggio succede l'operazione inversa, trovo io un l200 mando lui me lo faccio mandare con bisarca fino a casa, consegno la documentazione i primi di giugno ad una agenzia per avviare le pratiche per l'immatricolazione in Italia e guarda caso a distanza di quasi 3 mesi e 1.200 Euro, si avete letto bene non sono ancora riuscito a immatricolare l'auto in Italia, con le scuse piu banali di questo mondo, vi elenco quelle che mi ricordo:
scheda tecnica dell'auto
traduzione scheda tecnica dell'auto
dati gancio traino non comprensibili
dato che l'auto è un autocarro prima di immatricolare bisogna fare il collaudo
ingegnere oggi in malattia
ingegnere oggi in altra sede
ecc ecc ecc ecc
Mi spiegate perchè continuano a definirci un paese facente parte della comunita europea, dove si presume che leggi e regole "all'incirca" dovrebbero essere per tutti i paesi uguali :iczt :iczt :iczt :arrggg!! :arrggg!! :arrggg!! :arrggg!!
Non ho parole.
Follow me.....if you can!!!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Siamo si in europa, ma non ne facciamo parte per quanto riguarda la burocrazia!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Non mi posso esprimere come vorrei in quanto non sede appropriata.. Posso solo dire che mi vergogno di essere in Italia..
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

:sad: :sad: :sad:

che vergogna

8-)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Elgatonegro ha scritto:Ciao ragazzi vi voglio raccontare cosa mi è successo:
a marzo di quest'anno mio cugino residente in germania trova su internet un auto con un anno di vita, chiede a me il piacere di andare in puglia a darle un'occhiata, parto vado in puglia dopo constatato che la makk era ok dico alla concessionaria che la makk deve essere portata in Germania, a questo punto loro mi consigliano, per evitare il passaggio di proprietà, di cancellare l'auto in Italia e di fare delle targhe provvisorie "di carta" in motorizzazione e una assicurazione provvisoria di 7 giorni e di andare tranquillo, costo della spesa 450 Euro :shock: :shock: :shock: :shock:
Comunque faccio fare il tutto e parto verso la Germania, arrivo a destinazione di venerdi mattina verso le 8:30, mio cugino intanto aveva preso appuntamento per l'immatricolazione dell'auto alle 9, andiamo al TUV alle 9 iniziano l'ispezione tecnica del veicolo che dura fino alle 10:30 con esito positivo costo Euro 55, da li ci dirigiamo verso l'andratsamt dove un ingegnere verifica numeri del telaio e numeri sul motore, dopo 1 ora circa abbiamo in mano documentazione tedesca dell'auto"libretto di circolazione piccolo" e due targhe personalizzate per un costo totale di 75 Euro, insomma dopo 2 ore e mezza e 130 Euro avevamo risolto tutto :o :o :o :o :o :o :o
A maggio succede l'operazione inversa, trovo io un l200 mando lui me lo faccio mandare con bisarca fino a casa, consegno la documentazione i primi di giugno ad una agenzia per avviare le pratiche per l'immatricolazione in Italia e guarda caso a distanza di quasi 3 mesi e 1.200 Euro, si avete letto bene non sono ancora riuscito a immatricolare l'auto in Italia, con le scuse piu banali di questo mondo, vi elenco quelle che mi ricordo:
scheda tecnica dell'auto
traduzione scheda tecnica dell'auto
dati gancio traino non comprensibili
dato che l'auto è un autocarro prima di immatricolare bisogna fare il collaudo
ingegnere oggi in malattia
ingegnere oggi in altra sede
ecc ecc ecc ecc
Mi spiegate perchè continuano a definirci un paese facente parte della comunita europea, dove si presume che leggi e regole "all'incirca" dovrebbero essere per tutti i paesi uguali :iczt :iczt :iczt :arrggg!! :arrggg!! :arrggg!! :arrggg!!
Non ho parole.
allora la furbata del concessionario e non solo dello stato
la colpa e nostra se le cose vanno male x che i primi siamo noi ad non essere corretti ci freghiamo l uno contro l altro e lo stato guadagna lo stesso
cmq la demolizione x esportazione costa 100 euro e non 450 euro come un passaggio di propieta

http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili ... zione.html

l agenzia facendo cosi ti spillera ancora soldi, non ci vogliono 1.200 euro

http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili ... icolo.html

aprite gli occhi gente meditate
Avatar utente
Salvobj
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 84
Iscritto il: 22 marzo 2007, 13:52
Località: Noto

vogliamo palarne delle assicurazioni che se risiedi nel sud italia non ti fanno la polizza.....
Ma non siamo tutti italiani??
Toyota Bj42 e Bj 40 V8
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Noi non siamo un paese europeo,siamo entrati in europa e ci hanno dato l'euro solo perchè all'epoca i nostri governanti non sapevano come fare per darci l'ennesima bastonata a norma di legge.
Ma noi ci confiniamo solo con l'europa.

IO SONO DUE ANNI CHE ASPETTO I DOCUMENTI ASI DEL MIO PAJERO........
E dopo che è uscito fuori che il club dove mi sono recato mi ha rubato i soldi perchè non ha avviato nessuna pratica,l'ente ASI mi risponde che loro non
possono fare niente......se il club non avvia la pratica noi cosa c'entriamo....?????
E come se non bastasse fino a fine anno non posso recarmi in un altro club xchè devo aspettare che mi scade la vecchia tessera,ossia siccome sono socio da tizio,non posso andare da ciao......

Siamo in italia.
Pajero MetalTop
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

fabrizio4x4 ha scritto:Noi non siamo un paese europeo,siamo entrati in europa e ci hanno dato l'euro solo perchè all'epoca i nostri governanti non sapevano come fare per darci l'ennesima bastonata a norma di legge.
Ma noi ci confiniamo solo con l'europa.

IO SONO DUE ANNI CHE ASPETTO I DOCUMENTI ASI DEL MIO PAJERO........
E dopo che è uscito fuori che il club dove mi sono recato mi ha rubato i soldi perchè non ha avviato nessuna pratica,l'ente ASI mi risponde che loro non
possono fare niente......se il club non avvia la pratica noi cosa c'entriamo....?????
E come se non bastasse fino a fine anno non posso recarmi in un altro club xchè devo aspettare che mi scade la vecchia tessera,ossia siccome sono socio da tizio,non posso andare da ciao......

Siamo in italia.
Se il club dove sei iscritto è inadempiente puoi escluderti per giusta causa
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

gilgil ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:Noi non siamo un paese europeo,siamo entrati in europa e ci hanno dato l'euro solo perchè all'epoca i nostri governanti non sapevano come fare per darci l'ennesima bastonata a norma di legge.
Ma noi ci confiniamo solo con l'europa.

IO SONO DUE ANNI CHE ASPETTO I DOCUMENTI ASI DEL MIO PAJERO........
E dopo che è uscito fuori che il club dove mi sono recato mi ha rubato i soldi perchè non ha avviato nessuna pratica,l'ente ASI mi risponde che loro non
possono fare niente......se il club non avvia la pratica noi cosa c'entriamo....?????
E come se non bastasse fino a fine anno non posso recarmi in un altro club xchè devo aspettare che mi scade la vecchia tessera,ossia siccome sono socio da tizio,non posso andare da ciao......

Siamo in italia.
Se il club dove sei iscritto è inadempiente puoi escluderti per giusta causa
Esatto,me l'ha detto anche l'ASI,peccato però che io debba comunicare per iscritto la cosa al club,e il club deve rilasciarmi la LIBERATORIA,capisci' che ingrippo.
è per questo che mi sono rivolto all'ASI,per dire "guardate che questo continua a dire che è tutto apposto e quindi non mi rilascia e non mi restituisce nulla",loro da parte loro mi confermano che i miei pezzi di carta in sede non sono ancora arrivati ma che non dipende da loro....!

Cioè in pratica mi dicono chiaro e tondo che la pratica non stà andando avanti ma loro non possono fare niente,non sembra una barzelletta?
Pajero MetalTop
Rispondi

Torna a “Tu...che ne pensi!!!”