Cala il sipario sulla tredicesima edizione del Salone di CarraraFiere con affluenza di pubblico in continuo aumento per italiani e stranieri e l’evento che si conferma sempre più internazionale. Soddisfazione generale degli espositori.
4x4Fest, il Salone principe dell’auto a trazione integrale si conferma, anche in una situazione di mercato non semplice, evento di riferimento nazionale ed europeo con 28.470 visitatori (+8% rispetto al 2012) e 203 marchi presenti fra i quali una quarantina di stranieri ospitati nella cornice di CarraraFiere che li ha accolti in 40.000 metri quadrati, 20.000 dei quali coperti e il resto sui grandi piazzali del complesso espositivo.
La provenienza dei visitatori italiani sottolinea la dimensione nazionale del salone: Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Lazio, Sicilia, Veneto, Piemonte, Marche, Trentino Alto Adige e Sardegna, sono state (nell’ordine) le regioni dalle quali è arrivato il maggior numero di presenze.
USA, Australia, Francia e Germania sono i Paesi stranieri che hanno visto la partecipazione più numerosa di marchi mentre i visitatori stranieri sono arrivati in particolare da Germania, Francia e Austria contribuendo a dare una dimensione davvero internazionale al Salone che, per ampiezza di marchi e case presenti, per livello e numero di eventi organizzati oltre che per l’incremento costante di pubblico, si conferma l’evento di riferimento a livello non solo italiano.
Un capitolo a parte merita la presenza di mezzi offroad rappresentanti dai Marchi: Audi, Isuzu, Jeep, Mercedes, Mitsubishi e Suzuki, che hanno presenziato con le novità più recenti nel mercato.