Land cruiser turbo sound..

Rispondi
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

Vorrei montare sul mio cinesino 2.5 la mitica valvola pop-off per marcare più il suono della turbina è possibile montarla? qualcuno lo ha già fatto? ci sono pro e contro? attendo risposte....
simone.sardo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 ottobre 2012, 8:41
Località: carbonia

lo pensato pure io , mi sono informato se monti una turbina mitsubishi lavora ad una pressione di 1.5bar senza alcun problema con Intercooler aria frontale e possibile montare una valvola pop off proprio su un entrata della turbina senza modificare manicoti a giorni provo senza intercooler se funziona e ti faccio sapere
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

io sapevo che sui diesel è solo scena a differenza dei benzina dove si evita il colpo d'ariete...
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

a me piace quello sbuffo!!! :D che ci posso fare!!!
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

simone.sardo ha scritto:lo pensato pure io , mi sono informato se monti una turbina mitsubishi lavora ad una pressione di 1.5bar senza alcun problema con Intercooler aria frontale e possibile montare una valvola pop off proprio su un entrata della turbina senza modificare manicoti a giorni provo senza intercooler se funziona e ti faccio sapere
Grazie mille,perchè altrimenti butterei i soldi inutilmente se non funziona,cmq la tua è con la centralina elettronica no?
simone.sardo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 ottobre 2012, 8:41
Località: carbonia

elettronica non se ne parla non abbiamo Elettrovalvola comando aria
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

io non riesco a trovarle senza centralina caCCHIO!!!
simone.sardo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 ottobre 2012, 8:41
Località: carbonia

dimenticavo non puoi entrare dentro l'acqua ........
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

con quella elettronica o con tutte?
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

i TD "bevono aria" sempre e comunque!, e nei TD non ci sta (tranne alcuni con gestione elettronica ma parliamo di altri scopi) corpo farfallato gestito dal gas che può provocare in caso di chiusura a turbina piena il "colpo d'ariete", ossia il rigonfiamento dell'impianto di sovralimentazione e la turbina che continua sempre a pompare frenandosi e in alcuni casi anche di spaccarsi!
La Pop Off o Blow Off, altro non sono che delle valvole che tarate ad una certa pressione (normalmente intorno ai 1.4bar) apre lasciando sfogare verso l'esterno, in caso di Pop Off, la pressione in eccesso, stessa storia per la Blow Off, l'unica differenza che quest'ultima in uscita ha un collettore dove poter collegare un manicotto e riversare la sovrapressione in entrata della turbina.
brevemente ha efficacia di salvaguardare turbina e motore ma nei benzina, e per "capriccio" si ha lo sbuffo che a tanti piace, ma nel diesel non ha nessuna efficacia e non sbuffa (sbuffa "che si sente" con pressioni di almeno 1.4bar e con picchi repentini!!) ! il motore si ingoia tutto, potete montarla e perderete solo prestazioni perchè il motore sarà carente di pressione e voi la dovrete tarare sotto i valori ottimali per far andare regolarmente il motore.......
Poi per la storia della centralina......altro non è che "UN PACCO!!", questa cretinata va collegata con un micro switch sul pedale del gas che chiude un circuito di solenoide sulla valvola che la fà forzatamente aprire svuotando l'impianto di sovralimentazione e per "incazzatura" e delusione non sentirete nessuno sbuffo! perchè il motore già si sarà ingoiato tutto!!!!!!....
Dopo tutta questa "morale" e spiegazione sul funzionamento di queste valvole.......per assurdo io ne monto una, ma non è tanto assurdo perchè anche se ho un TD, ho fatto parecchie modifiche, tra cui nella VGT che è a gestione di Wast Gate meccanica e non più elettronica, e siccome le fasi di apertura e chiusura ora sono invertite, la Blow Off mi è indispensabile per salvaguardare il motore sopra i 1.5 bar.
p.s. NON l ho mai sentita sbuffare! e se non sbuffa significa che tutto funziona per bene!!!!!!!! ossia sta sempre chiusa!
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

ELIMINATA!!! :D :D :D :D :D GRAZIE
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

:smile:
Rispondi

Torna a “Toyota”