Diamo in concessione le strade abbandonate ai fuoristradisti

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Ragazzi ho appena ricevuto su facebook un link da Riky Pisani che vi posto di seguito... http://www.petizionionline.it/petizione ... disti/2497
Il contenuto, come potrete leggere anche voi cliccando sul link è la richiesta di una petizione per dare la possibilità ai club di gestire strade all'interno di boschi ecc, mantenendole pulite da poter utilizzare anche per le attività fuoristradistiche. Visto che l'argomento, in qualche modo, è stato trattato in un post nell'area escursioni, mi è sembrato doveroso aprire un post per far conoscere questa nuova iniziativa. Credo che sia un'iniziativa lodevole che mi auguro possa avere riscontro, io ho già riempito il modulo per ola registrazione al fine di apporre anche la mia firma a questa petizione, spero che tutti facciano lo stesso e che girino questo link ad amici e parenti, così che più siamo e meglio è...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:pensando! interessante
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Mi sembra un iniziativa Bella ma :pensando! Irrealizzabile!

Lo dico da Tecnico del Settore! non da fuoristradista!

e in ogni caso mi sembra impossibile che dei Club suscettibili di esistere e scomparire, cambiare Soci e Direttivo in
qualsiasi momento possano gestire una cosa cosi'!!

Pensiamo a Mantenere, controllare, Riparare, Prevenire dagli Incendi eccetera eccetera !!!

Secondo me impossibile, considerato che già gestire un Club come dirigente ti impegna
molto tempo e denaro!!!!

(Ovviamente questa è una mia Personale Considerazione)
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Onestamente anch'io la penso come Jaco.
Bello,................ ma stiamo con i piedi per terra!
E' praticamente impossibile che possa avvenire una cosa del genere, anche se si raccogliessero 500.000 firme.
Basti pensare che il termine di "strada abbandonata" è talmente generico da rendere impossibile stabilire quali esse siano.
Anche certe strade asfaltate sono abbandonate a se stesse (vedi nell'entroterra siculo e non solo): che fa, le andiamo a pulire e mantenere in ordine?

Pensavo invece: chissà cosa ci fanno con tutte le migliaia di indirizzi email che vengono raccolti con queste petizioni.......................
:-o :-o
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

SPAM
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

cose degna di lode ma come è stato già detto abbastanza irrealizzabile...
bisognerebbe creare una associazione a carattere permanente!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Pensavo invece: chissà cosa ci fanno con tutte le migliaia di indirizzi email che vengono raccolti con queste petizioni.......................
:-o :-o
:smile: Infatti quando ho visto che chiedevano l'iscrizione con tutti i dati personali, ho chiuso il link!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Il fine è onorevole ma se effettivamente gli indirizzi DOVESSERO essere usati ad altri scopi allora no. Condizionale d'obbligo inquanto FORSE è così!8
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Mi unisco all'unisono; sarebbe bello ma irrealizzabile, una cosa è organizzare un'uscita a scopo benefico per pulire un pezzo di torrente, un'altra è prendersi carico di mantenere in ordine un'area, con dei costi elevati, e vedi che i soci 4x4 si squagliano come neve al sole... :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

jacoterrano ha scritto:Mi sembra un iniziativa Bella ma :pensando! Irrealizzabile!

Lo dico da Tecnico del Settore! non da fuoristradista!

e in ogni caso mi sembra impossibile che dei Club suscettibili di esistere e scomparire, cambiare Soci e Direttivo in
qualsiasi momento possano gestire una cosa cosi'!!

Pensiamo a Mantenere, controllare, Riparare, Prevenire dagli Incendi eccetera eccetera !!!

Secondo me impossibile, considerato che già gestire un Club come dirigente ti impegna
molto tempo e denaro!!!!

(Ovviamente questa è una mia Personale Considerazione)
Quoto al 100% ... :rap! :rap! :rap!
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

Pajero79 ha scritto:
jacoterrano ha scritto:Mi sembra un iniziativa Bella ma :pensando! Irrealizzabile!

Lo dico da Tecnico del Settore! non da fuoristradista!

e in ogni caso mi sembra impossibile che dei Club suscettibili di esistere e scomparire, cambiare Soci e Direttivo in
qualsiasi momento possano gestire una cosa cosi'!!

Pensiamo a Mantenere, controllare, Riparare, Prevenire dagli Incendi eccetera eccetera !!!

Secondo me impossibile, considerato che già gestire un Club come dirigente ti impegna
molto tempo e denaro!!!!

(Ovviamente questa è una mia Personale Considerazione)
Quoto al 100% ... :rap! :rap! :rap!
:smile: :smile: :smile: :smile:
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

io lo sosterrò comunque :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
sciobbavignamessina
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 159
Iscritto il: 7 ottobre 2010, 14:42
Località: Messina

:oops:

Purtroppo la gestione di aree demaniali è piuttosto complessa.

In premessa difficilmente tali aree vengono concesse per utilizzi privati.. ludici.. e/o sportivi.

Sarebbe una bellissima iniziativa ma probabilmente rimarrà solo un progetto... un sogno.

Luka :roll:
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Prima di fare un passo così lungo, direi che è meglio che la categoria dei fuoristradisti faccia un esame di coscienza. Spesso mi capita di vedere "colleghi" che devastano campi e poi dovremmo tenere pulite le strade abbandonate? Un passo alla volta.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

cusilino ha scritto:Prima di fare un passo così lungo, direi che è meglio che la categoria dei fuoristradisti faccia un esame di coscienza. Spesso mi capita di vedere "colleghi" che devastano campi e poi dovremmo tenere pulite le strade abbandonate? Un passo alla volta.
Quoto...purtroppo hai ragione...i fuoristradisti coscienti sono ancora la minoranza
Rispondi

Torna a “Area 4x4”