Come promesso ecco qualche fotina del mio Nissan con il nuovo assetto!!!!! ...mancano ancora alcune cosette ma già funziona tutto alla perfezione!!!!!
....domani spero di provarlo e farne delle altre!!!!
Ciao ciao.
Spoa ultimato
Li mortacciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
salvo....ma una foto di lato no????????????????????????????????????????
complimenti.....ma quanto e'?? +50???
cmq adesso devi controllare se la trasmissione lavora in maniera corretta....quindi fai un po' di test... e poi illustraci i risultati....
salvo....ma una foto di lato no????????????????????????????????????????
complimenti.....ma quanto e'?? +50???
cmq adesso devi controllare se la trasmissione lavora in maniera corretta....quindi fai un po' di test... e poi illustraci i risultati....
Domattina di buon'ora esco per provarlo e ne farò delle altre...anche di lato ....come dicevo prima tutto lavora perfettamente dallo sterzo ai ponti alla trasmissione...sono comunque in attesa di un albero a doppia crocera per il post...per essere più tranquillo!!!!celicas ha scritto:Li mortacciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
salvo....ma una foto di lato no????????????????????????????????????????
complimenti.....ma quanto e'?? +50???
cmq adesso devi controllare se la trasmissione lavora in maniera corretta....quindi fai un po' di test... e poi illustraci i risultati....
- NonnoCarlo 4x4
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Bel lavoretto, complimenti.
Però guarda che mi da da pensare la forma della barra di rinvio dello sterzo, per intenderci quella che hai fatto a forma di S.
Mi sembra deboluccia rapportata al peso delle due ruote che deve girare (pensa da fermo e nel fango pastoso)................
Però guarda che mi da da pensare la forma della barra di rinvio dello sterzo, per intenderci quella che hai fatto a forma di S.
Mi sembra deboluccia rapportata al peso delle due ruote che deve girare (pensa da fermo e nel fango pastoso)................
Infatti questa è una delle cose che mancano....a breve una nuova che passa, tipo l'originale, dietro le balestre....comunque questa è stata realizzata con tutti i sacramenti ti assicuro!!!!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Bel lavoretto, complimenti.
Però guarda che mi da da pensare la forma della barra di rinvio dello sterzo, per intenderci quella che hai fatto a forma di S.
Mi sembra deboluccia rapportata al peso delle due ruote che deve girare (pensa da fermo e nel fango pastoso)................
Altra cosa in arrivo "traction bar" per bloccare le oscillazioni del ponte posteriore....albero doppia crocera posteriore....e altro...
Quoto quanto detto da Nonno "occhio di lince" Carlo. Nonostante l'età ci vede bene. Dando un'occhiata vedevo pure i tubi, probabilmente dei freni, che sono lasciati liberi. Ho paura che con qualche ramo un pò più grosso si possano strappare. Ne ho visti parecchio fare questa fine. Butta pure un pò di fascette e risolvi il problema.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
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Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
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Ciao Salvo, complimenti per il lavoro....
Ho dato qualche consiglio per lo SPOA su un 3.3 e vorrei darlo anche a te:
-lascia perdere la Z link perche' di qualunque acciaio la fai, maggiormente senza fazzoletti di rinforzo, la pieghi lo stesso; ho visto che hai eliminato il rinvio e adottato la barra unica come il GR; ti consiglio di eliminare la Z link e adottare una barra di sterzo diritta. Per poterla montare, devi costruirti una piastra dove attaccare la testina, questa piastra la devi abbullonare solidale al cuscinetto superiore del fusello, quello quadrato coi 4 bulloni..... bastano 4 bulloni piu' lunghi. Facendo cosi' hai la barra che ti passa sopra la balestra e con un'inclinazione accettabilissima. Se lo sforzo dello sterzo è eccessivo, per la mancanza del rinvio, ti consiglio di mettere un Pitman con il braccio piu' lungo, per aumentare la leva; possibilmente quello del GR ci calza a pennello...
Spero di esserti stato d'aiuto
Per qualsiasi info, hai il mio cell, non esitare a chiamarmi!
Ho trovato una foto della modifica che dico io su un FJ40:
Per i Toy sta piastra la vendono, devo dare un'occhiata se gli australopitechi hanno fatto qualcosa per il Patrol.
Ho dato qualche consiglio per lo SPOA su un 3.3 e vorrei darlo anche a te:
-lascia perdere la Z link perche' di qualunque acciaio la fai, maggiormente senza fazzoletti di rinforzo, la pieghi lo stesso; ho visto che hai eliminato il rinvio e adottato la barra unica come il GR; ti consiglio di eliminare la Z link e adottare una barra di sterzo diritta. Per poterla montare, devi costruirti una piastra dove attaccare la testina, questa piastra la devi abbullonare solidale al cuscinetto superiore del fusello, quello quadrato coi 4 bulloni..... bastano 4 bulloni piu' lunghi. Facendo cosi' hai la barra che ti passa sopra la balestra e con un'inclinazione accettabilissima. Se lo sforzo dello sterzo è eccessivo, per la mancanza del rinvio, ti consiglio di mettere un Pitman con il braccio piu' lungo, per aumentare la leva; possibilmente quello del GR ci calza a pennello...
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Ho trovato una foto della modifica che dico io su un FJ40:
Per i Toy sta piastra la vendono, devo dare un'occhiata se gli australopitechi hanno fatto qualcosa per il Patrol.
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ex '94 Nissan Terrano II 100cv
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ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
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Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
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Dalla foto non mi sembra...........IL KAMIKAZE ha scritto:................. ho visto che hai eliminato il rinvio ..................
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Complimentoni
I tubi freno sono stati rimontati su una nuova staffa, allungati e abbastanza riparati poichè si trovano in una posizione arretrata rispetto al ponte...quello che passa vicino e semba libero è il nuovo sfiato del ponte che sale su...cusilino ha scritto:Quoto quanto detto da Nonno "occhio di lince" Carlo. Nonostante l'età ci vede bene. Dando un'occhiata vedevo pure i tubi, probabilmente dei freni, che sono lasciati liberi. Ho paura che con qualche ramo un pò più grosso si possano strappare. Ne ho visti parecchio fare questa fine. Butta pure un pò di fascette e risolvi il problema.
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Senti scusa per la domanda, ma quel mezzo non ha il baricentro un po' altino??
Anch'io sono della stessa idea!
Ad occhio mi sembra che il rapporto altezza/larghezza sia inadeguato per cui ci dovrebbero essere più svantaggi che vantaggi: dico questo in quanto un intervento di questo genere fatto su un wrangler da un mio conoscente è stato fallimentare al punto che non lo utilizza quasi più in attesa di avere il tempo di rimettere le balestre sotto i ponti!
Visto che il partol ha un assetto molto più stabile del wrangler, le cose potrebbero stare diversamente... facci sapere!
Ad occhio mi sembra che il rapporto altezza/larghezza sia inadeguato per cui ci dovrebbero essere più svantaggi che vantaggi: dico questo in quanto un intervento di questo genere fatto su un wrangler da un mio conoscente è stato fallimentare al punto che non lo utilizza quasi più in attesa di avere il tempo di rimettere le balestre sotto i ponti!
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Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube le mie foto su flickr
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Anche io nutro gli stessi dubbi. Magari montando dei cerchi più scampanati risolvi il problema. Ovviamente qualora il problema esista.
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Avevo infatti esordito che mancano alcune cosette...tra cui i cerchi...comunque stamattina si è comportata abbastanza bene nel laterale....vitara95 ha scritto:Anch'io sono della stessa idea!
Ad occhio mi sembra che il rapporto altezza/larghezza sia inadeguato per cui ci dovrebbero essere più svantaggi che vantaggi: dico questo in quanto un intervento di questo genere fatto su un wrangler da un mio conoscente è stato fallimentare al punto che non lo utilizza quasi più in attesa di avere il tempo di rimettere le balestre sotto i ponti!
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