Spoa ultimato

Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

Come promesso ecco qualche fotina del mio Nissan con il nuovo assetto!!!!! :sad: :D :D ...mancano ancora alcune cosette ma già funziona tutto alla perfezione!!!!!
Immagine

Immagine


....domani spero di provarlo e farne delle altre!!!!

Ciao ciao.
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

Li mortacciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

salvo....ma una foto di lato no????????????????????????????????????????

complimenti.....ma quanto e'?? +50???
:D :D :D :D

cmq adesso devi controllare se la trasmissione lavora in maniera corretta....quindi fai un po' di test... e poi illustraci i risultati....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

celicas ha scritto:Li mortacciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

salvo....ma una foto di lato no????????????????????????????????????????

complimenti.....ma quanto e'?? +50???
:D :D :D :D

cmq adesso devi controllare se la trasmissione lavora in maniera corretta....quindi fai un po' di test... e poi illustraci i risultati....
Domattina di buon'ora esco per provarlo e ne farò delle altre...anche di lato :D :D :D ....come dicevo prima tutto lavora perfettamente dallo sterzo ai ponti alla trasmissione...sono comunque in attesa di un albero a doppia crocera per il post...per essere più tranquillo!!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Bel lavoretto, complimenti.

Però guarda che mi da da pensare la forma della barra di rinvio dello sterzo, per intenderci quella che hai fatto a forma di S.
Mi sembra deboluccia rapportata al peso delle due ruote che deve girare (pensa da fermo e nel fango pastoso)................
:-o
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Bel lavoretto, complimenti.

Però guarda che mi da da pensare la forma della barra di rinvio dello sterzo, per intenderci quella che hai fatto a forma di S.
Mi sembra deboluccia rapportata al peso delle due ruote che deve girare (pensa da fermo e nel fango pastoso)................
:-o
Infatti questa è una delle cose che mancano....a breve una nuova che passa, tipo l'originale, dietro le balestre....comunque questa è stata realizzata con tutti i sacramenti ti assicuro!!!!

Altra cosa in arrivo "traction bar" per bloccare le oscillazioni del ponte posteriore....albero doppia crocera posteriore....e altro... :-o :-o :-o
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Quoto quanto detto da Nonno "occhio di lince" Carlo. Nonostante l'età ci vede bene. :) Dando un'occhiata vedevo pure i tubi, probabilmente dei freni, che sono lasciati liberi. Ho paura che con qualche ramo un pò più grosso si possano strappare. Ne ho visti parecchio fare questa fine. Butta pure un pò di fascette e risolvi il problema.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ciao Salvo, complimenti per il lavoro.... :smile:

Ho dato qualche consiglio per lo SPOA su un 3.3 e vorrei darlo anche a te:

-lascia perdere la Z link perche' di qualunque acciaio la fai, maggiormente senza fazzoletti di rinforzo, la pieghi lo stesso; ho visto che hai eliminato il rinvio e adottato la barra unica come il GR; ti consiglio di eliminare la Z link e adottare una barra di sterzo diritta. Per poterla montare, devi costruirti una piastra dove attaccare la testina, questa piastra la devi abbullonare solidale al cuscinetto superiore del fusello, quello quadrato coi 4 bulloni..... bastano 4 bulloni piu' lunghi. Facendo cosi' hai la barra che ti passa sopra la balestra e con un'inclinazione accettabilissima. Se lo sforzo dello sterzo è eccessivo, per la mancanza del rinvio, ti consiglio di mettere un Pitman con il braccio piu' lungo, per aumentare la leva; possibilmente quello del GR ci calza a pennello...

Spero di esserti stato d'aiuto

Per qualsiasi info, hai il mio cell, non esitare a chiamarmi!

Ho trovato una foto della modifica che dico io su un FJ40:

Immagine

Per i Toy sta piastra la vendono, devo dare un'occhiata se gli australopitechi hanno fatto qualcosa per il Patrol.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:................. ho visto che hai eliminato il rinvio ..................
:-? Dalla foto non mi sembra...........
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Complimentoni :smile: :smile:
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

cusilino ha scritto:Quoto quanto detto da Nonno "occhio di lince" Carlo. Nonostante l'età ci vede bene. :) Dando un'occhiata vedevo pure i tubi, probabilmente dei freni, che sono lasciati liberi. Ho paura che con qualche ramo un pò più grosso si possano strappare. Ne ho visti parecchio fare questa fine. Butta pure un pò di fascette e risolvi il problema.
I tubi freno sono stati rimontati su una nuova staffa, allungati e abbastanza riparati poichè si trovano in una posizione arretrata rispetto al ponte...quello che passa vicino e semba libero è il nuovo sfiato del ponte che sale su...
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

Ecco qualche altra foto....
Immagine

Immagine
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Senti scusa per la domanda, ma quel mezzo non ha il baricentro un po' altino??
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Anch'io sono della stessa idea!
Ad occhio mi sembra che il rapporto altezza/larghezza sia inadeguato per cui ci dovrebbero essere più svantaggi che vantaggi: dico questo in quanto un intervento di questo genere fatto su un wrangler da un mio conoscente è stato fallimentare al punto che non lo utilizza quasi più in attesa di avere il tempo di rimettere le balestre sotto i ponti!
Visto che il partol ha un assetto molto più stabile del wrangler, le cose potrebbero stare diversamente... facci sapere!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Anche io nutro gli stessi dubbi. Magari montando dei cerchi più scampanati risolvi il problema. Ovviamente qualora il problema esista.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

vitara95 ha scritto:Anch'io sono della stessa idea!
Ad occhio mi sembra che il rapporto altezza/larghezza sia inadeguato per cui ci dovrebbero essere più svantaggi che vantaggi: dico questo in quanto un intervento di questo genere fatto su un wrangler da un mio conoscente è stato fallimentare al punto che non lo utilizza quasi più in attesa di avere il tempo di rimettere le balestre sotto i ponti!
Visto che il partol ha un assetto molto più stabile del wrangler, le cose potrebbero stare diversamente... facci sapere!
Avevo infatti esordito che mancano alcune cosette...tra cui i cerchi...comunque stamattina si è comportata abbastanza bene nel laterale....
Rispondi

Torna a “Nissan”