Ecco anche il mio.... Patrol GR Y60
Si si lo so, probabilmente mi sono spiegato in maniera non completa. Comunque intanto rialzo e resetto la manutenzione del motore e man mano si vede ..
Non importa se vinci di un cm o di un km ... l'importante è vincere!
NEL DUBBIO ACCELERA 4x4
Ci sono piaceri che non invecchiano mai ... rompi la cajella e vai!!
NEL DUBBIO ACCELERA 4x4
Ci sono piaceri che non invecchiano mai ... rompi la cajella e vai!!
Intanto vi aggiorno sul mio...
Ho montato le piastre abbassamento cambio, in quanto con le nuove molle dagli 80 ai 100 andava leggermente in risonanza.
Problema quasi del tutto svanito, se non che non mi entrano più le ridotte... o meglio se insisti come un cane impazzito entrano, e poi non le togli più, se non faticando davvero tanto.
Alcuni compari di off-road mi hanno consigliato di piegare la leva delle ridotte o tagliare leggermente la carrozzeria, delle volte alzando succede che la leva vada a toccare sul bordo.
Faremo questa prova, se no mi sa che o lo tengo così o devo cambiare l'albero...
Ho montato le piastre abbassamento cambio, in quanto con le nuove molle dagli 80 ai 100 andava leggermente in risonanza.
Problema quasi del tutto svanito, se non che non mi entrano più le ridotte... o meglio se insisti come un cane impazzito entrano, e poi non le togli più, se non faticando davvero tanto.
Alcuni compari di off-road mi hanno consigliato di piegare la leva delle ridotte o tagliare leggermente la carrozzeria, delle volte alzando succede che la leva vada a toccare sul bordo.
Faremo questa prova, se no mi sa che o lo tengo così o devo cambiare l'albero...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Aggiorniamo!
Ieri ho cambiato la pinza posteriore destra.
La mia rimaneva bloccata dopo una pinzata forte... anzichè revisionarla e restare col mezzo fermo, ho preferito comprarla nuova (100€).
Con l'occasione ho messo anche le pastiglie nuove.
Quelle di sinistra erano ancora nuove, ma ho preferito sostituirle lo stesso.
Sempre con l'occasione ho rimontato le 31 dato che devo fare la revisione!
Ieri ho cambiato la pinza posteriore destra.
La mia rimaneva bloccata dopo una pinzata forte... anzichè revisionarla e restare col mezzo fermo, ho preferito comprarla nuova (100€).
Con l'occasione ho messo anche le pastiglie nuove.
Quelle di sinistra erano ancora nuove, ma ho preferito sostituirle lo stesso.
Sempre con l'occasione ho rimontato le 31 dato che devo fare la revisione!
- Allegati
-
- WhatsApp Image 2018-03-25 at 19.43.18 (1).jpeg (414.13 KiB) Visto 7355 volte
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Sabato bel giretto in OR con mio fratello ed amici!
Un po' di fanghiglia in cui il bisonte ci sguazza bene, e qualche pietrone per far lavorare i ponti!!
Bellissimo!
Vi lascio qualche foto...
Un po' di fanghiglia in cui il bisonte ci sguazza bene, e qualche pietrone per far lavorare i ponti!!
Bellissimo!
Vi lascio qualche foto...
- Allegati
-
- WhatsApp Image 2018-04-15 at 20.22.39.jpeg (210.63 KiB) Visto 7112 volte
-
- WhatsApp Image 2018-04-15 at 20.25.56 (1).jpeg (186.63 KiB) Visto 7112 volte
-
- WhatsApp Image 2018-04-15 at 20.22.40.jpeg (182.13 KiB) Visto 7112 volte
-
- WhatsApp Image 2018-04-15 at 20.25.56.jpeg (212.23 KiB) Visto 7112 volte
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Aggiorniamo!
Alla fine ho dovuto cambiare anche l'altra pinza posteriore, il perno scorreva (a differenza della destra), ma probabilmente rimaneva piantato il pistoncino.
L'ho comunque tenuta nel caso servisse da revisionare...
Ieri ho macinato tantissimi km e ho consumato il giusto (non succedeva da tanto)... forse viaggiavo con i freni inchiodati da un bel po'!
Giretto improvvisato con mio fratello con annessa mangiatona in agriturismo vecchio stile (paghi TOT, cioè poco, e ti mangi tutto il ristorante... ci torneremo)!
Alla fine ho dovuto cambiare anche l'altra pinza posteriore, il perno scorreva (a differenza della destra), ma probabilmente rimaneva piantato il pistoncino.
L'ho comunque tenuta nel caso servisse da revisionare...
Ieri ho macinato tantissimi km e ho consumato il giusto (non succedeva da tanto)... forse viaggiavo con i freni inchiodati da un bel po'!
Giretto improvvisato con mio fratello con annessa mangiatona in agriturismo vecchio stile (paghi TOT, cioè poco, e ti mangi tutto il ristorante... ci torneremo)!
- Allegati
-
- IMG_0002.jpg (98.5 KiB) Visto 6887 volte
-
- IMG_0005.jpg (85.16 KiB) Visto 6887 volte
-
- IMG_0011.jpg (173.86 KiB) Visto 6887 volte
-
- IMG_0012.jpg (160.37 KiB) Visto 6887 volte
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Lo so che sembro matto e faccio un soliloquio ma almeno mi tengo aggiornato con i lavori
Allora sabato, armato di tanta pazienza e volontà mi sono sporcato le mani.
Cambiato il giunto viscoso... era da un po' di tempo che notavo che sotto sforzo la temperatura dell'acqua saliva e in effetti non sentivo mai girare forte le ventole.
Su consiglio di mio fratello, ho provato a cambiare il giunto, e in effetti era ciucco! Ora la macchina respira bene e la temperatura è sempre al suo posto, anche dopo aver passato 10 minuti a sgommare nel fango in 3a full gas!!!!
Ho cambiato anche il filtro aria, avevo messo un kit "cinese" quando avevo montato lo snorkel, con filtro in carbonio ma era troppo piccolo probabilmente per il GR e fumava tantissimo.
Allora ho provveduto a sostituirlo con un CDA (quello di sezione più grossa) e la fumosità è scesa parecchio, quindi respira meglio.
Ho notato anche un calo delle prestazioni, ma facilmente è la ventola che adesso è sempre in presa mentre prima veniva "trascinata".
Altro lavoretto, ho cambiato olio e filtro... aveva pochi km ma dato età del mezzo e l'uso fuoristradistico non valeva la pena aspettare.
Infine, 2 lavoretti fatti da mio fratello: cambiato luce interna (ho messo una piccola plafoniera a LED con luce calda, fa molta più luce ma sempre soffusa e del colore originale) e soprattutto il manometro del turbo regalato dal big brother!
Spettacolare giocare con il manometro per capire il comportamento su strada e in OR... picca a 0,7... non male essendo originale.
Dovrebbe essere tutto! Scusate se mi son dilungato!
Allora sabato, armato di tanta pazienza e volontà mi sono sporcato le mani.
Cambiato il giunto viscoso... era da un po' di tempo che notavo che sotto sforzo la temperatura dell'acqua saliva e in effetti non sentivo mai girare forte le ventole.
Su consiglio di mio fratello, ho provato a cambiare il giunto, e in effetti era ciucco! Ora la macchina respira bene e la temperatura è sempre al suo posto, anche dopo aver passato 10 minuti a sgommare nel fango in 3a full gas!!!!
Ho cambiato anche il filtro aria, avevo messo un kit "cinese" quando avevo montato lo snorkel, con filtro in carbonio ma era troppo piccolo probabilmente per il GR e fumava tantissimo.
Allora ho provveduto a sostituirlo con un CDA (quello di sezione più grossa) e la fumosità è scesa parecchio, quindi respira meglio.
Ho notato anche un calo delle prestazioni, ma facilmente è la ventola che adesso è sempre in presa mentre prima veniva "trascinata".
Altro lavoretto, ho cambiato olio e filtro... aveva pochi km ma dato età del mezzo e l'uso fuoristradistico non valeva la pena aspettare.
Infine, 2 lavoretti fatti da mio fratello: cambiato luce interna (ho messo una piccola plafoniera a LED con luce calda, fa molta più luce ma sempre soffusa e del colore originale) e soprattutto il manometro del turbo regalato dal big brother!
Spettacolare giocare con il manometro per capire il comportamento su strada e in OR... picca a 0,7... non male essendo originale.
Dovrebbe essere tutto! Scusate se mi son dilungato!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
E' un periodo in cui riesco a dedicare del tempo al bestione (e a sfruttare l'aiuto di mio fratello ed amici).
Ho cambiato la scatola guida, quella originale perdeva quando lasciavo il Patrol fermo per diversi giorni.
Oltretutto il braccio era più lungo quindi appena rimesso le ruote in strada ho trovato il volante sensibilissimo, rischiando di salire sui marciapiedi nelle svolte
Inoltre ho preso dei faretti a LED, devo decidere se usarli all'anteriore (dove però volevo mettere una barra a LED regalata da mio fratello), oppure al posteriore dove in fase di manovra nei boschi di notte farebbe comodo avere più visibilità.
Infine, ho preso le spazzole nuove e volevo riverniciare i bracci tergi che sono un po' scrostati ...
Non che il resto del mezzo sia perfetto, ma mi dà fastidio vedere quel dettaglio che sa di "abbandonato"!
Non mi viene in mente altro!!
Ho cambiato la scatola guida, quella originale perdeva quando lasciavo il Patrol fermo per diversi giorni.
Oltretutto il braccio era più lungo quindi appena rimesso le ruote in strada ho trovato il volante sensibilissimo, rischiando di salire sui marciapiedi nelle svolte
Inoltre ho preso dei faretti a LED, devo decidere se usarli all'anteriore (dove però volevo mettere una barra a LED regalata da mio fratello), oppure al posteriore dove in fase di manovra nei boschi di notte farebbe comodo avere più visibilità.
Infine, ho preso le spazzole nuove e volevo riverniciare i bracci tergi che sono un po' scrostati ...
Non che il resto del mezzo sia perfetto, ma mi dà fastidio vedere quel dettaglio che sa di "abbandonato"!
Non mi viene in mente altro!!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Qualche ritaglio di tempo sono riuscito a dedicarglielo anche questo weekend!
Risultato, ho verniciato i bracci dei tergicristalli e messo delle belle spazzole nuove della Bosch!
Dato anche una ripassata al paraurti posteriore che era rovinato.
Mentre c'ero ho eliminato quelle odiose griglie di protezione posticce dei fari inferiori posteriori... cambia poco ma lo trovo più pulito... penso che toglierò di nuovo la ruota di scorta per alleggerire il portellone posteriore ...
Tutte cavolitine, ma che sono sempre tempo da dedicare al povero bestione!
Risultato, ho verniciato i bracci dei tergicristalli e messo delle belle spazzole nuove della Bosch!
Dato anche una ripassata al paraurti posteriore che era rovinato.
Mentre c'ero ho eliminato quelle odiose griglie di protezione posticce dei fari inferiori posteriori... cambia poco ma lo trovo più pulito... penso che toglierò di nuovo la ruota di scorta per alleggerire il portellone posteriore ...
Tutte cavolitine, ma che sono sempre tempo da dedicare al povero bestione!
- Allegati
-
- IMG_0670.jpg (112.4 KiB) Visto 6762 volte
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Eccomi a tornare a parlare del mio grande bestione!
Ieri fatti circa 300 km, di cui metà in Off Road...
E' stata una giornata stupenda, unica cosa, in autostrada ho patito davvero l'assenza del climatizzatore (che c'è ma non funziona)...
Per il resto, è andata benissimo!
Sono ritornato a 2 bar di pressione sulle gomme (dovendo fare tanti km ho preferito alzare) e in effetti i consumi son stati davvero ridotti.... circa 30 litri.. considerando andature in autostrada all'andata sui 110, al ritorno sui 130 perchè non ne potevo più del caldo
In "off" sempre benissimo!
Preso anche acquazzone e lieve grandinata.
Vi lascio qualche foto
Ieri fatti circa 300 km, di cui metà in Off Road...
E' stata una giornata stupenda, unica cosa, in autostrada ho patito davvero l'assenza del climatizzatore (che c'è ma non funziona)...
Per il resto, è andata benissimo!
Sono ritornato a 2 bar di pressione sulle gomme (dovendo fare tanti km ho preferito alzare) e in effetti i consumi son stati davvero ridotti.... circa 30 litri.. considerando andature in autostrada all'andata sui 110, al ritorno sui 130 perchè non ne potevo più del caldo
In "off" sempre benissimo!
Preso anche acquazzone e lieve grandinata.
Vi lascio qualche foto
- Allegati
-
- e36a2b1d-8c09-44e9-a69c-c43bdb62b5b2.JPG (158.93 KiB) Visto 6714 volte
-
- IMG_0936.jpg (123.7 KiB) Visto 6714 volte
-
- IMG_0937.jpg (102.96 KiB) Visto 6714 volte
-
- IMG_0923.jpg (107.31 KiB) Visto 6714 volte
-
- IMG_0907.jpg (141.92 KiB) Visto 6714 volte
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Sono stato a Maggiora in occasione del 4x4 Experience... che spettacolo!
Era la prima volta che andavo e non vedo l'ora che sia il prossimo anno!!
Vi lascio qualche foto di una splendida Willys, dell'LJ di mio fratello e qualcuna del bestione!
Era la prima volta che andavo e non vedo l'ora che sia il prossimo anno!!
Vi lascio qualche foto di una splendida Willys, dell'LJ di mio fratello e qualcuna del bestione!
- Allegati
-
- WhatsApp Image 2018-10-07 at 18.21.36.jpeg (424.98 KiB) Visto 6604 volte
-
- WhatsApp Image 2018-10-17 at 17.35.39.jpeg (241.97 KiB) Visto 6604 volte
-
- WhatsApp Image 2018-10-06 at 21.43.25.jpeg (403.4 KiB) Visto 6604 volte
-
- WhatsApp Image 2018-10-06 at 12.38.08.jpeg (440.37 KiB) Visto 6604 volte
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Eccone altre con il Patrolone
- Allegati
-
- IMG_2542.jpg (162.75 KiB) Visto 6604 volte
-
- IMG_2544.jpg (141.61 KiB) Visto 6604 volte
-
- IMG_2563.jpg (128.29 KiB) Visto 6604 volte
-
- IMG_2567.jpg (140.28 KiB) Visto 6604 volte
-
- IMG_2569.jpg (194.5 KiB) Visto 6604 volte
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK