catena da traino e sollevamento

Rispondi
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

che misura dovrebbe avere una catena da traino e sollevamento da tenere a bordo del veicolo come dotazione di emergenza, tenendo conto che possiedo un pick up nissan, grazie a chi vorra darmi suggerimenti
Immagine

Immagine
http://www.raptor4x4.it/E-SHOP/contents/it/d179.html
don't worry be happy
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Generalmente la catena nel fuoristrada non è tanto indicata in primis per l'ingombro e il peso che ha, e poi per il traino anche a strappi non ha elasticità e questo puo diventare pericoloso. Ti consiglio un strops gialla che sono le più larghe e robuste, leggere, e avvolte bene non prendono un grande spazio.
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

grazie per il suggerimento, che marchio sono e che lunghezza ottimale consiglieresti?
don't worry be happy
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Vai sui siti tipo Traction ecc. e vedi quella che più ritieni adatta alle tue esigenze. Io ad esempio o preso quella più robusta cje avevano lunghezza non ricordo ma di sicuro dagli 8m in su. La prudenza non è mai troppa!
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

una ultima curiosità se non chiedo troppo, non ci sarebbe una binda adatta al sollevamento di macchine agricole o piccole macchine movimento terra tipo 8 ton di portata utile max 10, il crick a bottiglia perde olio non vorrei rimanerci sotto, conosci qualche costruttore o qualche sito specializzato per questi dispositivi che si possono adattare anche alle macchine agricole ed industriali vintage

Immagine
Immagine
Immagine
don't worry be happy
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

una domanda, ad un mio conoscente hanno fatto il verbale perchè col nuovo codice stradale non si possono trainare veicoli in avaria, ovvero solo se autorizzati e solo con barra di traino rigida omologata, ne sapete niente?

http://www.ecc-net.it/wp-content/upload ... o-auto.jpg


Come trainare un’auto e, soprattutto, quando è possibile? Rimanere in panne con la propria autovettura è possibile, ma si può sempre trainarla, fino a casa o all’officina più vicina, con un’altra automobile, utilizzando delle specifiche barre da traino o solidi cavi omologati per tale operazione.

Trainare un veicolo non è un’operazione da prendere alla leggera, sia per quanto riguarda gli strumenti che si intendono utilizzare, sia per le modalità scelte per portare a termine tale azione. Innanzitutto, bisogna ben tenere a mente quelle che sono le regole del codice della strada in merito alla sicurezza: “il traino non è consentito in tangenziale, in autostrada e nelle strade extraurbane principali”, poiché non solo è possibile intralciare il traffico, ma è messa in serio pericolo sia la propria sicurezza che quella degli altri automobilisti.
Come trainare un’auto e, soprattutto, quando è possibile? Rimanere in panne con la propria autovettura è possibile, ma si può sempre trainarla, fino a casa o all’officina più vicina, con un’altra automobile, utilizzando delle specifiche barre da traino o solidi cavi omologati per tale operazione.

Trainare un veicolo non è un’operazione da prendere alla leggera, sia per quanto riguarda gli strumenti che si intendono utilizzare, sia per le modalità scelte per portare a termine tale azione. Innanzitutto, bisogna ben tenere a mente quelle che sono le regole del codice della strada in merito alla sicurezza: “il traino non è consentito in tangenziale, in autostrada e nelle strade extraurbane principali”, poiché non solo è possibile intralciare il traffico, ma è messa in serio pericolo sia la propria sicurezza che quella degli altri automobilisti.

https://i.ebayimg.com/images/g/6PgAAOSw ... s-l300.jpg

Immagine
don't worry be happy
Kamsype
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 luglio 2019, 1:01
Località: Panama
Contatta:

mi spiace,ma non ci ho capito molto,è la prima vlta che faccio l'acquisto del kit,nelle sostituzioni dei kit precedenti mi servivo di un'altro meccanico il quale provvedeva a procurarselo da se,quindi l'ultimo link con la catena did zvmx può andare bene ?
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”