Ciao ragazzi!
un mio carissimo amico sta per comprare il mezzo in oggetto.
Io non lo conosco assolutamente, ma ammetto che negli anni in qualche uscita mi è capitato di vederlo.
A lui interessa perchè la paga quanto una bici, ha 4 posti, quindi può fare qualche gita su strade bianche con la famiglia e soprattutto venire a fare l'asinello con me.
E' a balestre vero? Doppio ponte o solo dietro?
Si riesce ad alzare a costo zero o poco più, tipo biscottini, tamponi... (altrimenti resta così)?
Grazie
Info su Daihatsu Feroza
Mio padre aveva il Rocky, il feroza davanti é ad indipendenti dietro ponte e balestre (ultimi modelli a molle mi sembra) monta un 1600 benzina carente in basso ma spinge bene in alto. Un vero fuoristrada robusto Dual body ed anche se se ne vedono pochi per me vale sicuramente la pena acquistarlo. Per peso ingombri e potenza é simile al Suzuki vitara e le modifiche ci sono e si possono fare (sia Offroadcity che tractiob4x4 offrono kit di rialzo) non ultimo si possono richiedere i nulla osta tramite cetoc
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
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Enzino ho spostato il topic in area Daihatsu
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- ferdipajero88
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A livello di sospensione é come un piccolo Pajero...ammo e barre di torsione all'anteriore e balestre e ammo al posteriore...c'è l'aveva un amico,aveva montato due biscotti dinamici al posteriore, una tirata alle barre all'anteriore,4 ammortizzatori piu lunghi e 4 gomme cross e si toglieva molti sfizi...come motore tutto sommato non sono male,bisogna tenerli un po su di giri...
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
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Grazie ragazzi, preziosi e concisi come sempre!
Come mezzo non sarebbe messo male ma...... non va in moto.
Il proprietario dice per la pompa benzina (che di per sè costa una stupidaggine), ma lui non ha tempo e interesse a metterla a posto perchè non la usa più.
Abbiamo chiesto se potevamo andare con una pompa di ricambio e una batteria nuova per montare il tutto al volo (è semplicissimo) e farla partire ma si è opposto dicendo che non ha voglia di sbattimenti, che se uno è interessato viene con un carro e se lo porta via.
Potrebbe essere così, non vuole sbattimenti ma stiamo desistendo dall'acquisto perchè comprarlo proprio a scatola chiusa non ci va... se poi è fuso, o ha la guarnizione testa da fare...? Spendi più a metterla a posto che a comprarne un'altra... Dice che ha la frizione nuova ma non mettendolo in moto non puoi sentire se e come stacca... non so...
Inoltre andare con un carro ci costerebbe troppo... Voi che fareste?
Come mezzo non sarebbe messo male ma...... non va in moto.
Il proprietario dice per la pompa benzina (che di per sè costa una stupidaggine), ma lui non ha tempo e interesse a metterla a posto perchè non la usa più.
Abbiamo chiesto se potevamo andare con una pompa di ricambio e una batteria nuova per montare il tutto al volo (è semplicissimo) e farla partire ma si è opposto dicendo che non ha voglia di sbattimenti, che se uno è interessato viene con un carro e se lo porta via.
Potrebbe essere così, non vuole sbattimenti ma stiamo desistendo dall'acquisto perchè comprarlo proprio a scatola chiusa non ci va... se poi è fuso, o ha la guarnizione testa da fare...? Spendi più a metterla a posto che a comprarne un'altra... Dice che ha la frizione nuova ma non mettendolo in moto non puoi sentire se e come stacca... non so...
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Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
- ferdipajero88
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Qnd ho comprato il Pajero l'ho trovato buttato in un campo pieno di fango ovunque perfino all'interno e non metteva in moto perché era fermo da un bel po di tempo...pero il padrone mi ha assicurato che lo aveva lasciato funzionante ma io non fidandomi ho chiesto se potevo portare una batteria e provarlo,lui m rispose che non c'erano problemi infatti fu cosi...credo che il padrone del feroza sappia qualcosina che non vuole dire...non mi fiderei piu di tanto
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Neanche io mi fiderei sinceramente alla fine che gli costa darvi un'ora per rimetterla a posto.... Con questi presupposti non la prenderei troppe incognite non la racconta giusta e poi un feroza anche messo bene si trova a poco
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Già solo per la scortesia di dirti che non vuole sbattimenti non meriterebbe neppure di essere salutato quando te ne vai visto che è lui a vedere e quindi avere premura di accogliervi e mettersi a disposizione, ma evidentemente ha qualcos'altro da nascondere sulla macchina
Desert Dreaming
Grazie ragazzi... in effetti già dopo 2 minuti che ci riflettevamo ci è passata l'idea... anche perchè non è un'ora di lavoro ma circa 10/15 minuti, quindi...
Ce n'è anche uno vicino a casa a pochi €€ in più ma con la testa da fare e non ne vale la pena...
Piuttosto apriamo gli occhi anche a nuovi orizzonti (suzukini o qualsiasi altra cosa)... il budget però è meno di zero ma la voglia di giocare in OR con un mezzo da sfascio tanta!!
Ce n'è anche uno vicino a casa a pochi €€ in più ma con la testa da fare e non ne vale la pena...
Piuttosto apriamo gli occhi anche a nuovi orizzonti (suzukini o qualsiasi altra cosa)... il budget però è meno di zero ma la voglia di giocare in OR con un mezzo da sfascio tanta!!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Il mio mecc. con il defender superpreparato un giorno gli e capitato un suzukino malridotto a 500€ lo ha preso, a bloccato il diff. post. saldandolo e...stop finita la preparazione, si è divertito come un pazzo per due anni facendoci l'impossibile spesso con soddisfazioni e facendo divertire anche noi dimenticandosi del Defender
Desert Dreaming
Infatti, Feroza abbandonato... o almeno quello... il budget era proprio 500€, che può aumentare ovviamente in base al mezzo ma doveva essere un prendo e spacco tutto finchè non muore come il suzukino del meccanico di Fabio...!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK