Finale scarico

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Allora praticamente l'ultima volta che sono uscito durante una retromarcia in una fossa son riuscito a strappare la parte finale della marmitta, mi spiego meglio,
la parte finale era stata allungata per farla finire fuori dalla carrozzeria con un rozzo tubo ( lavoro fatto dal precedente proprietario) nella retromarci si è infilato nella duna di terra, tappato e strappato via, ora lo scarico è "originale" ma è un pò slabbrato e il rumore che fa il gas di scarico non mi piace, giudizio puremente estetico, non mi piace proprio il rumore di sfiato, sembra che soffia, quindi volevo provvedere a metterci un finale aggiuntivo che riporti il suono dello scarico più "cazzuto", sapete consigliarmi?
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Enforcer anche io ho dovuto cambiare lo scarico perché era tutto arrugginito comunque anche mio cugino ha strappato la marmitta che era messa di lato sul suo gr :) per questo io l'ho fatto rifare come l'originale quindi esce in fondo e con gli attacchi spostati più in alto per averlo più rasente alla carrozzerie ed evitare contatti. Quindi ti consiglio di far fare il finale con un tubo dritto che esce in fondo e mantenendo la stessa lunghezza non perdi neanche un minimo di compressione. Se rimetti la marmitta al lato il primo dosso te la porta via. Al limite se non ti piace la soluzione classica lascialo finire a metà carrozzeria sotto la macchina, non si vede, non ti rompono le scatole e stai sicuro che non tocca........
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Domani se riesco vi posto una foto,la cosa fastidiosa é il rumore soffiante che fa, per il resto credo che il suo lavoro continui a farlo ugualmente, alla fine praticamente ho perso solo la prolunga finale dello scarico, la marmitta di per se sta centrale di traverso al TR, protetta dalla piastra, e lo scarico strappato mi finisce circa in corrispondenza del ponte posteriore
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Magari soffia perchè si è piegata o rotta da qualche altra parte.
La mia finisce prima del ponte ma non soffia.
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Immagine
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”