preparazione in ultimazione patrol gr

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mud passion
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salve a tutti sono nuovo nel forum,sono un fuoristradista con l'hobby della meccanica e la passione per il gr y60 :))))
Volevo inserire alcune foto del camioncino che sto finendo di allestire...uun saluto a presto
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gomme 37/12.50 r17
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le gomme
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per adesso altezza del tetto 2.35 +/- ma deve crescere ancora...
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Stef
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Bravo ....bel GR!
Sono curioso soprattutto per quanto riguarda le 37.
Le hai già montate?
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mud passion
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Si le foto che vedi sono con le 37 montate
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Ah..quindi deduco che lo usi anche in strada?
Io ho le 35 e qualche problema di sbacchettamento ogni tanto ce lo.
Ho sempre idea di passare alle 37 ma mi viene il dubbio che i problemi si accentueranno.
Hai anche il blocco ant.?
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mud passion
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Si lo uso in strada ma poco...ho montato le 37 mantenento la stessa spalla delle 35 utilizzando i cerchi da 17..per cui il rollio e lo stesso..per il blocco appena finisco le omologazioni lo monto assieme a paruaurti gravoso anteriore e altre cosette per dire di avere finito la preparazione...
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Tu che assetto hai??+7,5 o +10??
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Stef
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Anche io in strada ci vado poco.Per i km che faccio è più una fissazione.
Ho visto qualche semiasse rotto con il blocco e le 9.00 ecco perchè ti chidevo.
Le coppie coniche?
Scusa le mille domande ma è da un po' che non se ne parlava attivamente qui sul forum.
Io ho un +6 XT e degli spessori da 2cm.
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mud passion
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Tranquillo,per adesso lecoppie coniche sono originali..ma poi verranno montate le 5:43.ma per la robustezza dei ponti puoi stare tranquillo ho visto wrangler con ponti gr fare off road con gomme che vanno dalle 38 alle 40 senza nessun problema...comunque per montare le 37 e farle lavorare bene serve alzare la macchina abbastanza per non tagliare i passaruota...io ad esempio ho un assetto +15 e un body +9...e considera che quando monto l'albero doppia doppia metto gli spessori molla da 5cm e abbasso l'attacco degli ammortizzatori...
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Ah ecco perchè dalle foto non avevo capito che erano 37!
Io comunque ho già fatto qualche modifica alla scocca proprio in previsione di adattare delle 37.
Non vorrei alzarla eccessivamente per non perdere del tutto le caratteristiche del mezzo.
Quindi assetto non esagerato e gomme grandi.....
Sinceramente lo trovo già lungo così quindi credo che provvederò prima alle coppie coniche per poi eventualmente passare alle gomme
Premetto che il motore è originale o quasi..
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mud passion
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Se non lo vuoi alzare tanto allora resta su diametro 35..magari allargale a 13.50..il motore se tarato bene da soddisfazioni...per l'uso che facciamo noi,chiaro per competizioni e un altra storia...io sto preparando il gr cosi solo per un fatto di gusto personale...mi piace vederlo gigante :))
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Fabio4
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Caspita Mud 29cm di rialzo di qui 20 solo per i ponti! Potrai parcheggiarci un'altra macchina di sotto :)
Ma non avrai problemi di stabilità specialmente nei laterali e nelle forti salite? Secondo me in quest'ultime la macchina perderà molta aderenza sull'anteriore per via dello sbilanciamento verso il posterio che si verrà a creare :(othink
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mud passion ha scritto:Se non lo vuoi alzare tanto allora resta su diametro 35..magari allargale a 13.50..il motore se tarato bene da soddisfazioni...per l'uso che facciamo noi,chiaro per competizioni e un altra storia...io sto preparando il gr cosi solo per un fatto di gusto personale...mi piace vederlo gigante :))
Si,come tutte le passioni a volte è più per il piacere di fare che per altro.
Sicuro non faccio competizioni però quando è ora di qualche passaggio balordo mi piace che la macchina risponda al "meglio".
O almeno di non aver peggiorato la situazione con qualche mia cag......ta di modifica. (già successo 8-)
Proprio come dice Fabio non vorrei esagerare per non perdere in stabilità.
Però le 37 sono le 37!.......
Ma quindi con il+ 15 riesci ad usarlo senza doppia doppia?
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