Molle 60 61

Rispondi
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

salve a tutti, mi serve una info, considerando molle originali del 60 e 61, ci stanno differenze? grazie.
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

3 porte e 5 porte, le molle cambiano?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:evil: le molle del 60 e del 61 sono uguali..unica differenza e un millimetro di diametro derivato dalla differenza di peso
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

ciao Carlo, intendi che le molle del 60 sono di sezione filo 1mm + grosse?, ossia che la molla del 61 è leggermente + morbida?
Le mie domande sono derivate dal fatto che sto rifacendo l'assetto al mitsu, ho provato le molle del 60 sull'anteriore, e mi risultano un pelo morbide, monto ammo della off-teck sempre x GR, e sto valutando la circostanza di........
procurarmi nuovamente una coppia di molle 60 (non le trovo + :sad: ) e montare doppi ammo sull'ant.!? (lavoraccio)
procurarmi una coppia di molle +6cm GR (+ rigide) ?! ma è un ulteriore rialzo che non vorrei.



p.s.: al momento vado con le molle post 60 originali montate sull'ant con una spira e mezza tagliata, che come risultato mi danno una quasi giusta durezza, ma sono un pelo rigide e devo abbassare il mitsu di 3cm, ossia l'assetto che avevo prima con le molle 60.

brevemente cerco una coppia di molle ant + rigide ma che non mi portino altro rialzo.

chiedo lumi. :o
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

le molle del 61 sono più rigide ecco perchè hanno quel 1mm in più nel filo della molla
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:evil: monta le molle posteriori del pajero sport., seconde me rivolvi il tuo problema
stessa altezza ma più morbide
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

ok perfetto, quello che speravo che fosse ma che non avevo ben intuito da Carlo, ossia che la molla del 61 e poco + rigida, quello che mi serve, ho sottomano 4 molle del 61 originali a poco prezzo, grazie.
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

risalve!, le molle sono arrivate, hanno cod. colore bianco/giallo ant. e verde/giallo post.
Agli esperti, Vi corrisponde come equipaggio sull'Y61?
grazie.
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

carbys ha scritto:risalve!, le molle sono arrivate, hanno cod. colore bianco/giallo ant. e verde/giallo post.
Agli esperti, Vi corrisponde come equipaggio sull'Y61?
grazie.
Quanto le hai pagate?
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

50 + spedizione.....montate e corrispondono a maggiore durezza rispetto le molle ant Y60. grazie a tutti x le info.
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

dopo alcuni test mi sono reso conto che la molla 61 è + dura si della 60, ma non mi ha dato risultati per abbassare l'avantreno, mi sa che la molla 60 era perfetta!ma non le trovo + :sad: qualche anima Pia che ne ha una coppia in esubero? ma che non siano snervate?
p.s. dubbio amletico! se taglio l'ultima spira superiore, che succede? ossia l'ultima che mi dà il giro piatto!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

carbys ha scritto:dopo alcuni test mi sono reso conto che la molla 61 è + dura si della 60, ma non mi ha dato risultati per abbassare l'avantreno, mi sa che la molla 60 era perfetta!ma non le trovo + :sad: qualche anima Pia che ne ha una coppia in esubero? ma che non siano snervate?
p.s. dubbio amletico! se taglio l'ultima spira superiore, che succede? ossia l'ultima che mi dà il giro piatto!
In quel caso la molla lavorerebbe male, punterebbe in un solo punto e rimarrebbe storta con il rischio di spostarsi dalla sua sede. Non toccherei le spire piatte!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
maurosj413
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 marzo 2007, 13:05
Località: catania

se ti interessa una coppia di molle posso dartela io..
Rispondi

Torna a “Nissan”