x il momento è un sogno... più avanti... chissà??

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

forse se cerchi di adattare la scocca del patrol al telaio del acm fai prima ciao
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

ci sto pensando seriamente
Avatar utente
stefanop
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 351
Iscritto il: 18 luglio 2010, 19:51
Località: piedimonte etneo

badboy ha scritto:Potresti essere più dettagliato? Ad esempio.. Quanti soldi hai calcolato?? E x il discorso riduttore.. Dici che anche allungando un po' il passo (migliorano tanto anche gli angoli di attacco e stacco) non si riesce??
Più o meno il prezzo che hai calcolato tu .. Per quanto riguarda il riduttore non so di preciso se cl arriva allungando il passo ma penso qualche modo si risolve (se ho tempo prendo le misure ) .. Un altro problema che ci potrebbe essere trapiantando tutto dell acm sul gr sarebbe quello dello chassi che risulterebbe a mio parere debole .. Quindi forse meglio uscire meno pazzi e mettere sull acm la cabina del gr e farlo mollonato .. Da premettere un acm con motore turbo ..
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

stefanop ha scritto:
badboy ha scritto:Potresti essere più dettagliato? Ad esempio.. Quanti soldi hai calcolato?? E x il discorso riduttore.. Dici che anche allungando un po' il passo (migliorano tanto anche gli angoli di attacco e stacco) non si riesce??
Più o meno il prezzo che hai calcolato tu .. Per quanto riguarda il riduttore non so di preciso se cl arriva allungando il passo ma penso qualche modo si risolve (se ho tempo prendo le misure ) .. Un altro problema che ci potrebbe essere trapiantando tutto dell acm sul gr sarebbe quello dello chassi che risulterebbe a mio parere debole .. Quindi forse meglio uscire meno pazzi e mettere sull acm la cabina del gr e farlo mollonato .. Da premettere un acm con motore turbo ..
ma gli ACM che io sappia sono tutti turbo, è l'ACL 75 che ha lo stesso motore ma è aspirato... correggimi se sbaglio
loryas
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 novembre 2011, 20:22

sinceramente sono scettico su cio che hai in mente.... i ponti patrol sono ottimi mettendo 2 giunti rinforzati e semiassi anteriori è praticamente indistruttibile.....l'unica pecca è che se vuoi avere piu motore basta un trapianto di un bel jeep 4000 o 5000 che si trovano a buon prezzo compreso di riduttore poi ci abbini una buona rapportatura e ci sei....spendi la meta e vai ovuonque equipaggiando il mezzo di un buon assetto senza impazzire...
Avatar utente
stefanop
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 351
Iscritto il: 18 luglio 2010, 19:51
Località: piedimonte etneo

badboy ha scritto:
stefanop ha scritto:
badboy ha scritto:Potresti essere più dettagliato? Ad esempio.. Quanti soldi hai calcolato?? E x il discorso riduttore.. Dici che anche allungando un po' il passo (migliorano tanto anche gli angoli di attacco e stacco) non si riesce??
Più o meno il prezzo che hai calcolato tu .. Per quanto riguarda il riduttore non so di preciso se cl arriva allungando il passo ma penso qualche modo si risolve (se ho tempo prendo le misure ) .. Un altro problema che ci potrebbe essere trapiantando tutto dell acm sul gr sarebbe quello dello chassi che risulterebbe a mio parere debole .. Quindi forse meglio uscire meno pazzi e mettere sull acm la cabina del gr e farlo mollonato .. Da premettere un acm con motore turbo ..
ma gli ACM che io sappia sono tutti turbo, è l'ACL 75 che ha lo stesso motore ma è aspirato... correggimi se sbaglio

C'è anche l' aspirato .. Ad esempio quello che ho io è aspirato .. I motori sono gli stessi come cilindrata e che uno e turbo e l'altro no .. Quelli aspirati non sono molto pronti ai bassi , ma appena si mettono a regime vanno bene ..
Avatar utente
stefanop
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 351
Iscritto il: 18 luglio 2010, 19:51
Località: piedimonte etneo

loryas ha scritto:sinceramente sono scettico su cio che hai in mente.... i ponti patrol sono ottimi mettendo 2 giunti rinforzati e semiassi anteriori è praticamente indistruttibile.....l'unica pecca è che se vuoi avere piu motore basta un trapianto di un bel jeep 4000 o 5000 che si trovano a buon prezzo compreso di riduttore poi ci abbini una buona rapportatura e ci sei....spendi la meta e vai ovuonque equipaggiando il mezzo di un buon assetto senza impazzire...

Si ma soldi c'è ne vogliono molti di più per arrivare allo stesso livello ..
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

stefanop ha scritto:
loryas ha scritto:sinceramente sono scettico su cio che hai in mente.... i ponti patrol sono ottimi mettendo 2 giunti rinforzati e semiassi anteriori è praticamente indistruttibile.....l'unica pecca è che se vuoi avere piu motore basta un trapianto di un bel jeep 4000 o 5000 che si trovano a buon prezzo compreso di riduttore poi ci abbini una buona rapportatura e ci sei....spendi la meta e vai ovuonque equipaggiando il mezzo di un buon assetto senza impazzire...

Si ma soldi c'è ne vogliono molti di più per arrivare allo stesso livello ..
sono d'accordo...
e poi... chi ha provato a montare motori molto potenti sul patrol dice che macina di continuo i mozzi....
Avatar utente
stefanop
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 351
Iscritto il: 18 luglio 2010, 19:51
Località: piedimonte etneo

Se tutto va bene a breve vi mando qualche foto del nuovo progetto sulla base di questa discussione..
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Bene, sono curioso :o
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

:cry: io a fronte di diverse vicissitudini economiche ho abbandonato il progetto... avrei dovuto brevettare l'idea 8-)
Sono SUPER curioso :-()
carpe diem
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Sono curiosissimo... :D
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
stefanop
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 351
Iscritto il: 18 luglio 2010, 19:51
Località: piedimonte etneo

badboy ha scritto::cry: io a fronte di diverse vicissitudini economiche ho abbandonato il progetto... avrei dovuto brevettare l'idea 8-)
Sono SUPER curioso :-()

Non volevo dire che ho preso spunto dalla discussione.. :))amici :))amici :))amici



Comunque ecco un assagino..


:rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
Immagine
Avatar utente
stefanop
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 351
Iscritto il: 18 luglio 2010, 19:51
Località: piedimonte etneo

Anche l' anteriore è fatto ..


Immagine



Ora vediamo se riusciamo a farlo muovere .. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

:-()
che mostro!!
carpe diem
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”