cinghia servizi zj 2.5

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wildboy
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11 aprile 2014, 18:40

Ormai pezzo per pezzo sto praticamente rifacendo la macchina ... ho sostituito l'alternatore e già che c'ero ho cambiato galoppini e cinghia dei servizi, il problema è che il disegno per il montaggio che mi ero precedentemente preparato, è stato buttato dalla mia compagna credendo che fosse uno scarabocchio di mio figlio :sad: a rigor di logica dovrei averla rimessa su giusta, ma dove posso trovare uno schema di conferma?Quanto devo tendere la cinghia?
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tommy vercetti
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11 aprile 2014, 20:31

sulla mia il tendicinghia è automatico...non so sul 2.5
1998 Jeep ZG V8 5.2 limited, a BENZA! NP242 SWAP, optima red, 5.9 vents, dadi rugged ridge, piastra riduttore, qualche hp in più(filtro aria k&n, filtro olio motore k&n, e-fan swap, ram air, cappello cf spectre da 4", 2x52mm throttle body, cat hi-flow magnaflow,magnaflow muffler, cavi calotta rotore mopar perf, t-stat 180*, candele ngk, maxxperf coil), 6 fari da tetto, da strada: pirelli scorpion su 16x7.5 arcasting racer con ET=0, da sbarco: dayotna black ET-12 con mud power 225-70-16, ammo rubicon express +2 con molle ome HD +2 (quasi 2.5), coil spacers poli, ammo sterzo skyjacker, panhard ant procomp, panhard post jks, supporti motore e cambio porthane, bushings sway ant + post porthane, dischi anteriori forellati,tubi freni ant treccia, stereo pioneer, cablaggi fari ant modificati, frecce "americane".
qualche video interessante: https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
wildboy
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11 aprile 2014, 20:34

sul 2.5 c'è una brugola da regolare ...
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bonjo
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11 aprile 2014, 23:11

Ma sei sicuro? A me risulta che il 2.5 ha il tendicinghia "a molla" analogo a quello del 3100, sicuro che non sia stato cambiato con altro non originale?
1989 Mercedes 250 GD
wildboy
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12 aprile 2014, 9:15

Sì sono sicuro ... tra l'altro ho fatto anche fatica a reperire cinghia e galoppini perchè questo tipo di motore è stato montato per poco tempo sullo zj, era usato più che altro sul voyager III e ai ricambisti questi pezzi abbinati al grand cherokee non risultavano nemmeno.Tramite il codice della cinghia (più lunga di quella normalmente montata) girando su internet sono risalito anche ai galoppini.
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