Buon dì , sto maturando l'idea di rendere più solide le staffe di ancoraggio delle pedane laterali , e contemporaneamente creare degli alloggi dove introdurre
la binda . mi chiedevo che dimensini devono avere i fori?
fori per binda
ma i fori per la binda solitamente si fanno per i defender che hanno di serie come cric una specie di binda e quindi sulle binde tradizionali quelle che usiamo tutti si compra l'adattatore per entrare nei paraurti lend: io direi visto che devi modificare (da quello che ho capito) i sotto porta se sono fatti in scatolata e non di tubi prendi la misura dell'aggancio della tua binda e crea un triangolo che faccia entrare appunto l'attacco della binda dentro lo scatolato, in pratica lo stesso effetto del foro rotondo ma con meno spese perchè non dovrai comprare l'adattatore.
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
- titohill
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Comunque ti posso assicurare che usare la binda con l'adattatore del Defender infilato dentro l'apposito foro è tutta un'altra cosa in termini di sicurezza e di stabilità rispetto all'uso tradizionale.
Se ricordo bene il foro è diametro 32, ma preferirei ricontrollare per sicurezza.
Se ricordo bene il foro è diametro 32, ma preferirei ricontrollare per sicurezza.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
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allora Titohil ti faccio una domanda tecnica alla quale tu sicuramente mi saprai rispondere, cosa cambia dal foro per entrare l'adattatore al triangolo per entrare l'attacco normale della binda in termini di sicurezza? E' risaputo che la binda è un attrezzo a mio giudizio pericoloso da usare il foro dovrebbe servire solo a non farla scivolare ma non mi viene in mente nessuna differenza fra foro per adattatore e triangolo, se c'è me la spieghi tu grazie
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
- titohill
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Penso nessuna, forse utilizzando la prolunga del Defender si riesce ad avere più spazio per posizionare al meglio la binda evitando di danneggiare la fiancata, ma come principio è lo stesso.
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La binda la devo ancora prendere , volevo realizzare dei fori che fossero universali ,per tutti i tipi di binda , ma evitando di farli troppo grandi , li posiziono
sotto le pedane propri per allontanarmi dalla carrozzeria, quindi chiedo consigli su che diametro di foro usare
sotto le pedane propri per allontanarmi dalla carrozzeria, quindi chiedo consigli su che diametro di foro usare
- eskimo
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a me personalmente non piace usare la binda (la trovo pericolosa), però ho fatto delle prove e riesco a sollevare il toyota mettendola direttamente sotto ai paraurti che chiaramente non sono quelli di serie.
senza bisogno di forare niente.
senza bisogno di forare niente.
Sul fatto che sia molto pericolosa non "ci piove", ma è sicuramente altrettanto indispensabile in particolari situazioni.eskimo ha scritto:a me personalmente non piace usare la binda (la trovo pericolosa), però ho fatto delle prove e riesco a sollevare il toyota mettendola direttamente sotto ai paraurti che chiaramente non sono quelli di serie.
senza bisogno di forare niente.
Dato quindi per scontato che certe volte non se ne può fare a meno, è meglio adottare quante più precauzioni per evitare di farsi male o fare semplicemente danni alla carrozzeria;
i fori nei paraurti o nei sottoporta servono ad evitare che la binda possa scivolare dal punto in cui appoggia il becco; certo poi (considerato che la binda si usa spesso in situazioni "scomode") può scivolare la base, ma se si riducono il più possibile i "punti critici" è meglio
,
era appunto quello che volevo intendere io prima, o a forma di T, o a forma di triangolo, per le dimensioni dipende dalla binda comprala e poi vedi qual'è la soluzione migliore delle 3 perchè anche quello che dice titohill è vero di allontanare la binda dalla fiancataAle KZJ ha scritto:Grazzie Mario, mitico non ti scappa nulla
bella pensata , e dovrebbe essere anche più stabile , mi servono solo le misure
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
mac ha scritto:Sul fatto che sia molto pericolosa non "ci piove", ma è sicuramente altrettanto indispensabile in particolari situazioni.eskimo ha scritto:a me personalmente non piace usare la binda (la trovo pericolosa), però ho fatto delle prove e riesco a sollevare il toyota mettendola direttamente sotto ai paraurti che chiaramente non sono quelli di serie.
senza bisogno di forare niente.
Dato quindi per scontato che certe volte non se ne può fare a meno, è meglio adottare quante più precauzioni per evitare di farsi male o fare semplicemente danni alla carrozzeria;
i fori nei paraurti o nei sottoporta servono ad evitare che la binda possa scivolare dal punto in cui appoggia il becco; certo poi (considerato che la binda si usa spesso in situazioni "scomode") può scivolare la base, ma se si riducono il più possibile i "punti critici" è meglio
quoto in pieno mi è capitato di dover cambiare ruota nel fango fino a sopra i mozzi , mi ha salvato la binda che l'ho utilizzata appogiandola sotto il paraurti
rendendomi conto che può scivolare sia da l paraurti che dalla basa , con i fori si da un ulteriore vincolo rendendo il tutto più stabile anche se il momento dove
ho realmente paura è quando si deve invetire il meccanismo per la discesa , lo eseguo sempre come se devo toglire di bocca una bistecca a un leone affamato ,
utilizzo una pinza per tenere le dita lontane
io sono un pò più "rozzo": do un calcio alla levetta di sbloccoAle KZJ ha scritto:............. utilizzo una pinza per tenere le dita lontane
non posso fare altro che essere d'accordissimo: per quanto mi riguarda la "vera" binda è solo di una marca, e per giunta di quella marca solo un paio di modelliROCCIA ha scritto:ale un consiglio prendila buona la binda
ok accetto il consigliomac ha scritto:io sono un pò più "rozzo": do un calcio alla levetta di sbloccoAle KZJ ha scritto:............. utilizzo una pinza per tenere le dita lontane
non posso fare altro che essere d'accordissimo: per quanto mi riguarda la "vera" binda è solo di una marca, e per giunta di quella marca solo un paio di modelliROCCIA ha scritto:ale un consiglio prendila buona la binda