due verri non servono a noente mentre un cavo adeguato si il mio è un umile warn 800 sottodimensionato per la macchina ma ha 30 anni e non mi ha mai mollato
adesso vado a vedere
anche io ieri non mi sono ricordato che finiva il mondo.....
Volevo solo sdrammattizzare l'accaduto,conosco anchio l'amico di Dorado,ed e' tuttora spaventato x l'accaduto,quando si e' spezzato il cavo la macchina e' letteralmente decollata all'indietro e fortunatamente dietro cera una grossa pianta che ha bloccato il Patrol (oltre cera un dirupo)...gli era gia' stato fatto notare il cavo consumato .....fortunatamente tanto spavento e solo danni materiali....GN71 ha scritto:E questo cosa vuol dire? Il cavo deve resistere al peso, e notoriamente il peso della macchina dovrebbe essere almeno la metà della capacità di tiro del verricello; e il cavo deve essere rapportato alla capacità del verro. Anche io ho fatto tiri quasi in verticale, e non è successo niente, e ne ho visti fare ad amici miei pure senza danni.the Saw ha scritto:Il tuo amico stava facendo un tiro quasi in verticale...quando zic il cavo si e' rotto...ed ha sfondato solo il portellone ed un grande spavento...e' andata bene....dorado87 ha scritto:si è rotto il cavo, è successo anche ad un mio amico con un 61 come il mio ha sfasciato la macchina i sintetici come tutte le cose non vanno presi economici e non vanno pres piccoli
Che piaccia o meno, se uno fa gare dovrebbe ispezionare molto bene il cavo e tutto il resto. A quel filo ci sta attaccata la vita.
Normalmente porto con me un cavo nuovo di scorta e dei solenoidi di ricambio; poi, quando sono...in vena (e anche per il tanto peso che devo sollevare)...(non metterti a ridere) porto anche un verricello nuovo di ricambio (un 13000 lbs), sempre nel giorno che esco con "buone intenzioni"...
Caro Gn nn mi metto assolutamente a ridere,la sicurezza prima di tutto,sia in gara,dove spesso uso anche 2 verri contemporaneamente,e quando faccio uscite soft controllo personalmente tutta l'attrezzatura......la vita e una sola
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
Anche l'8274 è un 8000 lbs, e svolge bene il suo lavoro, molto bene.dorado87 ha scritto:due verri non servono a noente mentre un cavo adeguato si il mio è un umile warn 800 sottodimensionato per la macchina ma ha 30 anni e non mi ha mai mollato
adesso vado a vedere
Vai a controllare il tuo, ma se non hai fatto molti guadi è probabile che il motore sia ancora in ottime condizioni. Il cavo invece devi controllarlo bene specialmente se è sintetico.
Sul fatto che 2 verricelli non servano, permettimi di dissentire. Dipende da dove vuoi andarti ad infilare il verricello posteriore diventa importantissimo.
Sarebbe anche interessante averne anche uno meccanico davanti, meglio se modificato.
scusa mi sono espresso male non serve un verricello di scorta mentre se ne hai due fissi uno anteriore e uno posteriore si ,ma solo se fai veramente estremo
il mio funziona perfettamente ancora dopo 30 anni sarà uno dei pochi costruiti ancora in america il cavo è metallico
il mio funziona perfettamente ancora dopo 30 anni sarà uno dei pochi costruiti ancora in america il cavo è metallico
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
Prove tecniche,vediamo cosa salta fuori............
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/