Filippo mi trovi totalmente d'accordo nel dire che non vi è nulla di disonorevole nel non poter superare un passaggio o essere stroppati, io e la mia macchinina ina ina ci siamo fin troppo abituati. Del resto una delle tante positività di questa passione è proprio quello spirito di reciproca assistenza che si crea fra i partecipanti.
P.S. non appena mi trovo a Ragusa te lo faccio sapere e ci incontriamo. Ho un caro amico a Ragusa si chiama Mimmo Gurrieri può darsi che lo conosci
Complimenti per il tuo DEFENDERONE
III Meeting ORW - 9-10 Giugno 2012 - Iblei on the rock!
Spermegabastardo! Ti diverti eh?roberto94100 ha scritto: Un omaggio al grande Pippo GN71
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kZS4manOV9Y[/youtube]
Io non riuscivo a fermarmi per quel terreno troppo cedevole...e tu ridi, CAROGNONE!
Diciamo che mi troverei meglio su una Alfa GTA in pista, piuttosto che buttarmi giù dai dirupi a piedi. Io volevo solo risalire in fretta per mettere KAMI in sicurezza...mannaggia mannaggia!titohill ha scritto:Minch...@!!! SuperPippo puó fare downhill, così diventa Pippohill!!!roberto94100 ha scritto: Un omaggio al grande Pippo GN71
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kZS4manOV9Y[/youtube]
Concordo totalmente!roberto94100 ha scritto:...e questo è solo il video... di presenza è stato uno spettacolo unico ed irripetibileAle KZJ ha scritto:roberto94100 ha scritto: A voi la seconda parte del video che conclude il primo giorno di Off Road - In copertina Alias24
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8HXIEDQDqT8[/youtube]
Bravissimo Roberto ,ho visto cosa mi sono perso
Il video è stupendo, ma esserci è tutt'altra cosa!
Dieci minuti di video sono la sintesi di ore di filmati, e ore di filmati sono una piccola parte di fatti, luoghi, persone, battute, odori, paesaggi, risate.
Non c'è confronto, ma rivedere i luoghi e gli avvenimenti vale tanto per chi c'era e...
Per chi non c'era è solo il paradigma di un verbo che noi abbiamo coniugato per intero.
IL KAMIKAZE ha scritto:Le 4L hanno il blocco della leva, è impossibile che escano le ridotte senza premere la leva verso il basso; da 4H a 2H invece la cosa è plausibile, ma non credo che hai fatto tutto il fiume con le veloci....roberto94100 ha scritto:
....ha parlato "l'amico del giaguaro" ...se ti ricordi dissi subito anche a te, che mi ero accorto -quando ero sopra il gradino- che ero a due ruote e secondo me il video lo dimostra, due sono le cose: o ero già a due motrici o si sono sganciate nel tentativo, però di una cosa sono certo che quando mi sono fermato stroppato la leva era a 2 motrici
Cmq....ti ripeto....io la tua macchina la guardavo anteriormente....e la trazione all'anteriore c'era.....
.....ergo...QUOTO!
bello, bello, belloroberto94100 ha scritto: A voi la seconda parte del video che conclude il primo giorno di Off Road - In copertina Alias24
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8HXIEDQDqT8[/youtube]
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube le mie foto su flickr
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
...grazie...grazie...grazie... prossimamente (probabilmente in serata) la terza parte del video che riguarda una parte della domenica mattina e dove naturalmente ci sei anche tu....vitara95 ha scritto:bello, bello, belloroberto94100 ha scritto: A voi la seconda parte del video che conclude il primo giorno di Off Road - In copertina Alias24
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8HXIEDQDqT8[/youtube]
roberto94100 ha scritto:...grazie...grazie...grazie... prossimamente (probabilmente in serata) la terza parte del video che riguarda una parte della domenica mattina e dove naturalmente ci sei anche tu....vitara95 ha scritto:bello, bello, belloroberto94100 ha scritto: A voi la seconda parte del video che conclude il primo giorno di Off Road - In copertina Alias24
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8HXIEDQDqT8[/youtube]
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube le mie foto su flickr
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
Bella uscita davvero ragazzi,i miei complimenti. Molto belli e caratteristici anche i posti.
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Per caso fa il rappresentante, con un Audi A6 Avant e capelli lunghi????newtoy ha scritto: P.S. non appena mi trovo a Ragusa te lo faccio sapere e ci incontriamo. Ho un caro amico a Ragusa si chiama Mimmo Gurrieri può darsi che lo conosci
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
aggiungo inoltre che in certi casi con l'avantreno sull'ostacolo e il posteriore giù, l'asse anteriore tendeva a saltare! la macchina riamaneva ferma e l'asse (con il minimo di trazione che aveva) saltava a scatti non facendo avanzare l'auto...titohill ha scritto:Anche io scherzo ovviamente....comunque va bene!!!roberto94100 ha scritto:
Filippo, qui si scherza, che sia chiaro, figurati quanto mi interessa chi mi stroppava, se tu non avessi alimentato questa discussione io non mi sarei neanche ricordato dell'evento, quello che invece è stato importante per me e così penso per tutti gli altri partecipanti, è stata la serenità, la giovialità ed il divertimento del meeting nel segno dell'amicizia sincera, dove a tutti è rimasto un bel ricordo....pensa che per darti più soddisfazione sarei disposto a farmi stroppare da te altre tre volte ma con l'impegno da parte tua di invitarmi ad almeno altre tre uscite in OR.
Se poi riesci a convincere anche quel maledetto di Danilo a farsi stroppare, ti porto in capo al mondo...stanotte pensavo di entrare furtivamente nel cortile della sua officina e stroppare per qualche metro il GR...
Il video è veramente uno spettacolo, più lo guardo e più lo apprezzo, e poi grazie alle tue inquadrature allo slow-motion credo che si possano iniziare a fare anche belle considerazioni tecniche:
la prima è questa, e probabilmente Antonio ne è già a conoscenza: la creatura di Alias è sicuramente la più imponente per come si muove, però complice la mancanza del blocco posteriore (guasto) per cui non finirò mai di fargli i complimenti per quello che è riuscito a fare, e probabilmente per colpa del tipo di ammortizzatori (i Procomp sono già morbidi sul mio Defender!!!) si comporta alquanto male: mi spiego meglio, quando sale il davanti prende la botta e si comprimono le molle anteriori, forse dure per reggere tanto peso e rialzarlo di così tanto, in questa compressione gli ammortizzatori frenano ben poco facendo quindi comprimere molto le molle, a questo punto si distendono per niente frenate dai procomp e vanno a scaricare violentemente il peso sul posteriore che mi sembra invece più morbido e proporzionato nei movimenti, ma che però non ce la fa a sopportare tale peso e si schiaccia oltre misura, col risultato finale di brusche reazioni e impennate. Inoltre a seguito di rapidi spostamenti di carico da una ruota all'altra, tutto il mezzo continua ad oscillare per nulla frenato dagli ammortizzatori, rendendo più difficile il superamento degli ostacoli (che comunque venivano superati lo stesso...)
Non vuole essere una critica al mezzo, anzi rappresenta la mia convinzione che con i blocchi funzionanti e 4 ammortizzatori decenti farebbe davvero i numeri e non vedo l'ora di vederla nuovamente all'opera!!!
ma sempre e comunque grande Antonio!!
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
NO MUD NO PARTY
Pippo ormai ti ritrovavamo a valleGN71 ha scritto:Diciamo che mi troverei meglio su una Alfa GTA in pista, piuttosto che buttarmi giù dai dirupi a piedi. Io volevo solo risalire in fretta per mettere KAMI in sicurezza...mannaggia mannaggia!titohill ha scritto:Minch...@!!! SuperPippo puó fare downhill, così diventa Pippohill!!!roberto94100 ha scritto: Un omaggio al grande Pippo GN71
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kZS4manOV9Y[/youtube]
p.s. anche Roberto ha dato/rischiato parecchie botte
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
NO MUD NO PARTY
Filippo quoto quanto hai scritto e sottolineato, ero già a conoscenza che i miei ammortizzatori erano morbidi, sia per la tipologia che per il peso della vettura, cmq ho già provveduto con 4 nuovi XT che spero siano migliori. Per quanto riguarda il Blocco post. c'è già in progetto un bel ARB. Grazie cmq per i complimenti e per la tua amicizia...titohill ha scritto: Anche io scherzo ovviamente....comunque va bene!!!
Se poi riesci a convincere anche quel maledetto di Danilo a farsi stroppare, ti porto in capo al mondo...stanotte pensavo di entrare furtivamente nel cortile della sua officina e stroppare per qualche metro il GR...
Il video è veramente uno spettacolo, più lo guardo e più lo apprezzo, e poi grazie alle tue inquadrature allo slow-motion credo che si possano iniziare a fare anche belle considerazioni tecniche:
la prima è questa, e probabilmente Antonio ne è già a conoscenza: la creatura di Alias è sicuramente la più imponente per come si muove, però complice la mancanza del blocco posteriore (guasto) per cui non finirò mai di fargli i complimenti per quello che è riuscito a fare, e probabilmente per colpa del tipo di ammortizzatori (i Procomp sono già morbidi sul mio Defender!!!) si comporta alquanto male: mi spiego meglio, quando sale il davanti prende la botta e si comprimono le molle anteriori, forse dure per reggere tanto peso e rialzarlo di così tanto, in questa compressione gli ammortizzatori frenano ben poco facendo quindi comprimere molto le molle, a questo punto si distendono per niente frenate dai procomp e vanno a scaricare violentemente il peso sul posteriore che mi sembra invece più morbido e proporzionato nei movimenti, ma che però non ce la fa a sopportare tale peso e si schiaccia oltre misura, col risultato finale di brusche reazioni e impennate. Inoltre a seguito di rapidi spostamenti di carico da una ruota all'altra, tutto il mezzo continua ad oscillare per nulla frenato dagli ammortizzatori, rendendo più difficile il superamento degli ostacoli (che comunque venivano superati lo stesso...)
Non vuole essere una critica al mezzo, anzi rappresenta la mia convinzione che con i blocchi funzionanti e 4 ammortizzatori decenti farebbe davvero i numeri e non vedo l'ora di vederla nuovamente all'opera!!!
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Miiiiii Pippo sei inarrestabileGN71 ha scritto:Spermegabastardo! Ti diverti eh?roberto94100 ha scritto: Un omaggio al grande Pippo GN71
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kZS4manOV9Y[/youtube]
Io non riuscivo a fermarmi per quel terreno troppo cedevole...e tu ridi, CAROGNONE!