capito grazie, ricordavo un 4.2 a carburatori v8...e poi non sapevo di un cherokee v8!!! spettacolo!!!CelicaS ha scritto:credo di no......tommy vercetti ha scritto:ma non hanno mai fatto un yj v8?
il propulsore AMC V8 prende il nome di AMC 360 ed e' stato montato sulle Jeep CJ, Wagoneer, Grand Wagoneer e Cherokee. Nel 1991 credo sia stato abbandonato, in quanto tutti i modelli Jeep con propulsore V8 hanno montato i cosiddetti MAGNUM con cubatura di 5,2 Litri e 5,9 Litri ( fabbricazione Chrysler). Anch'essi agli inizi degli anni 2000 sono stati sostituiti dalla serie PowerTech 4,7L e dai propulsori Hemi 5,7L.
4000 L precedente al 1992 ?
- tommy vercetti
- Old member
- Messaggi: 2532
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
- Località: desenzano d\g
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
si....ma vedi che si tratta del Cherokee SJ ...non del XJ......l'SJ e' il modello madre costruito dal 1973tommy vercetti ha scritto:capito grazie, ricordavo un 4.2 a carburatori v8...e poi non sapevo di un cherokee v8!!! spettacolo!!!CelicaS ha scritto:credo di no......tommy vercetti ha scritto:ma non hanno mai fatto un yj v8?
il propulsore AMC V8 prende il nome di AMC 360 ed e' stato montato sulle Jeep CJ, Wagoneer, Grand Wagoneer e Cherokee. Nel 1991 credo sia stato abbandonato, in quanto tutti i modelli Jeep con propulsore V8 hanno montato i cosiddetti MAGNUM con cubatura di 5,2 Litri e 5,9 Litri ( fabbricazione Chrysler). Anch'essi agli inizi degli anni 2000 sono stati sostituiti dalla serie PowerTech 4,7L e dai propulsori Hemi 5,7L.
PS: oltretutto ho visto da ricerca su siti americani che l'SJ montava anche un V8 6,6Litri (!!!!!!) AMC 401
Sbaglio o il CJ a tre marce era V8 ?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
i modelli a 3 marce manuali se non sbaglio furono in commercio fino al 1979......e comunque credo che il numero di marce non era correlato alla motorizzazione.....quindi erano a tre marce sia il 2500 che il 5000 ed anche il 4200 - comunque non ho nessuna certezza di queste notizie.....gilgil ha scritto:Sbaglio o il CJ a tre marce era V8 ?
PS: ho visto che i CJ montavano l'AMC 304 con cubatura 5,0L ..e non come da me scritto nel post precedente, l'AMC 360 da 5,9L.....bensi' quest'ultimo era montato sui J-Trucks.....anni 70...e cioe'....Gladiator o Comanche
- tommy vercetti
- Old member
- Messaggi: 2532
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
- Località: desenzano d\g
capito grazie e invece non sapevo del 6.6CelicaS ha scritto:si....ma vedi che si tratta del Cherokee SJ ...non del XJ......l'SJ e' il modello madre costruito dal 1973tommy vercetti ha scritto:capito grazie, ricordavo un 4.2 a carburatori v8...e poi non sapevo di un cherokee v8!!! spettacolo!!!CelicaS ha scritto: credo di no......
il propulsore AMC V8 prende il nome di AMC 360 ed e' stato montato sulle Jeep CJ, Wagoneer, Grand Wagoneer e Cherokee. Nel 1991 credo sia stato abbandonato, in quanto tutti i modelli Jeep con propulsore V8 hanno montato i cosiddetti MAGNUM con cubatura di 5,2 Litri e 5,9 Litri ( fabbricazione Chrysler). Anch'essi agli inizi degli anni 2000 sono stati sostituiti dalla serie PowerTech 4,7L e dai propulsori Hemi 5,7L.
PS: oltretutto ho visto da ricerca su siti americani che l'SJ montava anche un V8 6,6Litri (!!!!!!) AMC 401
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
I cambi a 3 marce manuale erano associati alla fine degli anni 60 ai motori 6 cilindri (allora solo il 232, il 258 ancora non esisteva) mentre alla ine dei 70 solo ai V8, però in opzione c'era anche un ottimo 4 marce (T-176) che era standard nei 6 cilindri. Indibbiamente il 3 marce manuale era molto più robusto del 4marce, ma mentre la coppia del V8 ne smorzava la ruvidità per il 6 cilindri ciò non era più accettabile in quegli anni. Questo per quanto riguiarda CJ, gli FSJ avevano 3 o 4 marce in opzione per 6 o 8 cilindri, ma nel Wagoneer all'8 cilindri si accoppiava solo il cambio automaticoCelicaS ha scritto:i modelli a 3 marce manuali se non sbaglio furono in commercio fino al 1979......e comunque credo che il numero di marce non era correlato alla motorizzazione.....quindi erano a tre marce sia il 2500 che il 5000 ed anche il 4200 - comunque non ho nessuna certezza di queste notizie.....gilgil ha scritto:Sbaglio o il CJ a tre marce era V8 ?
PS: ho visto che i CJ montavano l'AMC 304 con cubatura 5,0L ..e non come da me scritto nel post precedente, l'AMC 360 da 5,9L.....bensi' quest'ultimo era montato sui J-Trucks.....anni 70...e cioe'....Gladiator o Comanche
P.S.: il comanche non c'entra nulla con i J-trucks, che sono appunto il Gladiator, il J10, il J20 e il ben più famoso Honcho, il Comanche è il pick-up derivato dal Cherokee XJ
1989 Mercedes 250 GD