Ragazzi quest'anno sono andato in Romania sui Carpazi in Transilvania a fare dell'ottimo fuoristrada....900km di mulattiere di montagna e fango...
ma per l'estate 2007 ho in progetto di arrivare a Sammarcanda in Uzbekistan attraverso tutta la Turchia e il deserto del Karakorum in Turkmenistan....credo saranno di 2800/3000 di sterrati solo l'andata senza contare navi varie e trasferimenti...solo di fuoristrada saranno alla fine sui 6000km....
qualche consiglio su come rendere il mio patrol il piu possibile affidabile e ben accetto e anche di idee vostra su come allestireste la macchina...
Sammarcanda
Favoloso!
Per i consigli dovresti aspettare tutti i guru (e sono tanti) che viaggiano per deserti vari....io son più bravo ad andare al bar a prendere il caffè........
Per i consigli dovresti aspettare tutti i guru (e sono tanti) che viaggiano per deserti vari....io son più bravo ad andare al bar a prendere il caffè........
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Il Patrol ha una meccanica indistruttibile, se il motore è efficente al 100% basta un bel tagliando prima di partire, olio e filtri da portare in viaggio (l'olio di norma va cambiato ogni 5000km) e viaaaaaa!!!!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
C'è un pò di confusione...
Il deserto è quello del Karakum o Karakumy mentre il Kakarorum è una catena montuosa himalaiana
Quel deserto non è molto difficile...anzi tutt'altro. Sono circa 600 km di sabbie nere con una di pista piena di buche.
Ti consiglio di non sottovalutare (per te e per il mezzo) le temperature estive sempre superiori ai 50 gradi....
Pensi di andare da solo ? Hai cartografia ? Hai mezzi di navigazione ?
Vai a vedere il big crater ovvero un cratere dal quale fuoriesce gas naturale incendiato che è particolarmente suggestivo la notte.
Il deserto è quello del Karakum o Karakumy mentre il Kakarorum è una catena montuosa himalaiana
Quel deserto non è molto difficile...anzi tutt'altro. Sono circa 600 km di sabbie nere con una di pista piena di buche.
Ti consiglio di non sottovalutare (per te e per il mezzo) le temperature estive sempre superiori ai 50 gradi....
Pensi di andare da solo ? Hai cartografia ? Hai mezzi di navigazione ?
Vai a vedere il big crater ovvero un cratere dal quale fuoriesce gas naturale incendiato che è particolarmente suggestivo la notte.
Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la COMPAGNIA !!!
http://www.saharaland.it
Francesco Corrado Perricone
LR Defender 110 Td5
LR Discovery Td5
LR Freelander Td4
http://www.saharaland.it
Francesco Corrado Perricone
LR Defender 110 Td5
LR Discovery Td5
LR Freelander Td4