Raduno Cinghiali del Santerno - 2° Compleanno

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Rispondi
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Immagine

Raduno Cinghiali del Santerno - 2° Compleanno - 31 marzo / 1 aprile 2012

Si è svolto nell’area Poggiolo Avventure 4x4 di Casola Valsenio, in provincia di Ravenna, il raduno organizzato dal Club Cinghiali del Santerno in occasione del 2° compleanno del sodalizio fuoristradistico. Più di 60 mezzi e 120 persone sono stati protagonisti di un week-end a tutto off-road che li ha visti destreggiarsi perfettamente fra le aree a trazione integrale allestite al Poggiolo Avventure 4x4.
Sabato 31 marzo, nel pomeriggio, il ritrovo dei partecipanti presso l’Agriturismo Il Poggiolo ha preceduto la partenza degli equipaggi per l’escursione in 4x4 alla scoperta di alcuni fra i più suggestivi scenari naturali dell’Appennino tosco romagnolo con percorsi soft e varianti più impegnative. A metà giro, gustosa sosta ristoratrice con salame e formaggio per ricompattare il gruppo prima di arrivare alla grande area twist dove percorsi di ogni difficoltà hanno atteso Suv, fuoristrada equipaggiati e prototipi.

Fra ruote alzate, laterali al limite del ribaltamento e passaggi tecnici, piloti e appassionati si sono esibiti in tutta la loro bravura agli occhi del numeroso pubblico presente sotto l’attento controllo dello staff organizzatore. A sera, il ritorno all’Agriturismo e una simpatica cena a base di antipasti locali e pizze hanno concluso la prima giornata off road e gastronomica del week end. Protagonista assoluta del dopo cena la squisita e scenografica torta di compleanno, con tanto di fumo….preparata dalla Pasticceria Prestige di Imola.
Domenica mattina ritrovo all’Agriturismo per gli altri partecipanti al raduno, colazione per tutti con brioche, marmellate, torte, biscotti, affettato e formaggio e apertura del parco giochi 4x4. Aree twist, fangaia, sassaie, pendenze laterali, percorsi di ogni difficoltà e tanto altro hanno ospitato tutti i 60 mezzi che si sono divertiti ad affrontare gli ostacoli naturali allestiti nell’area permamente dedicata al 4x4. Fra i passaggi più impegnativi ed applauditi, quelli nella fangaia dove un Defender pick up e un Toyota hanno dato il meglio di se…Nell’area twist, spettacolo assicurato anche grazie all’escavatore che di volta in volta ha modificato buche e dossi a seconda del mezzo che si presentava sul percorso.

A tarda mattinata, poco prima del pranzo, equipaggi e pubblico si sono trasferiti nella “variante esse” dove spettacolo e applausi sono continuati grazie ai 4x4 che si sono esibiti mettendo alla prova assetti (dai più artigianali sino a quelli costruiti dai più famosi preparatori) con ruote completamente staccate da terra e passaggi tecnici a dir poco impegnativi. Un ottimo (e abbondante) pranzo preparato dalla cucina dell’agriturismo con tortelli burro e salvia (per la cronaca circa 15 kg!!), tagliatelle ai porcini, carne alla griglia, contorni e dolce a volontà ha riscosso gli applausi di tutti i partecipanti.
Nel pomeriggio saluti e rientro verso casa degli iscritti arrivati da più lontano, Veneto e Lombardia, mentre per gli altri temerari ancora twist e fango sino a sera. Lo staff direttivo dei Cinghiali del Santerno ringrazia l’Agriturismo Il Poggiolo, il gruppo di lavoro Poggiolo Avventure 4x4, il Corpo Forestale dello Stato di Casola Valsenio presente per tutta la manifestazione, la pasticceria Prestige di Imola, l’operatore video di Televallata, ALB Ricambi e tutti i partecipanti al raduno.

Un particolare ringraziamento a Skeggia e Martello per la preparazione di twist e ostacoli naturali che hanno contribuito a rendere perfetto il week end off road. Per informazioni sul club e sull’area Poggiolo Avventure 4x4 www.cinghialidelsanterno.it e www.poggioloavventure4x4.it


Immagine Clicca qui per il reportage fotografico completo

Immagine
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

:smile: :smile: x chi a organizzato il raduno bei posti
e complimenti ai fotografi :smile: :smile:
e :smile: :smile: lucy x averle pubblicate 8) 8)
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

:smile: :smile: :smile: :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

:smile: Complimenti, video eccellente :smile:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

I miei più sinceri complimenti al Cinghiali del Santerno.
Quoto le parole di Andrea.
Bellissimo video, eccellenti passaggi trialistici. :evviva
:OK! :bravissimo!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

Complimenti per le foto ! !! !

:smile: :smile: :smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Rispondi

Torna a “Emilia-Romagna - Eventi Off Road - Raduni 4x4”