Raduno Club 4x4 Cinghiali del Santerno 19 e 20 Febbraio 2011

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Rispondi
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Immagine

Compleanno Off Road Raduno Club 4x4 Cinghiali del Santerno 19 e 20 Febbraio 2011

WEEK END A TRAZIONE INTEGRALE PER IL 1° COMPLEANNO DEL CLUB 4X4 CINGHIALI DEL SANTERNO


A tutto fango (e gastronomia) per il 1° compleanno off road dei Cinghiali del Santerno. Si è svolto nel week end del 19 e 20 Febbraio 2011 il raduno organizzato dal club imolese per festeggiare il primo anno di fondazione che ha visto la partecipazione di soci ed amici in pista sui tracciati 4x4 creati ad hoc nel crossdromo di Monte Coralli a Faenza (Ravenna) per un fine settimana a quattro ruote motrici. A prendere parte alla manifestazione, sin dal sabato pomeriggio, sono stati 75 fuoristrada – fra cui Toyota, Suzuki, Nissan, Land Rover e Mitsubishi in allestimento di serie e con assetto da estremo - che con i loro equipaggi hanno letteralmente invaso i percorsi off road affrontando, fra gli applausi del pubblico presente, le tre divertenti varianti di percorso (verde per 4x4 con gomme tassellate; giallo per 4x4 con gomme tassellate, 1 blocco e verricello; rosso per 4x4 con gomme tassellate, 2 blocchi e verricello).

Decisamente apprezzata l’impegnativa area twist di 700 metri, allestita dai ragazzi del club con vari gradi di difficoltà, lungo la quale 5 fuoristrada si sono messi di fianco (ovviamente senza alcun danno!) nell’affrontare le buche più hard per un perfetto test drive di assetti… A scendere in pista non sono mancati neppure prototipi, come quello di Valerio Paolini, campione italiano di Eurotrial, alcuni Unimog, vecchi Land Rover e  fuoristrada con  allestimento da deserto. A scegliere i tracciati 4x4 dei Cinghiali sono stati anche il pilota bolognese Paolo Cau che ha approfittato del compleanno del club per testare il suo nuovo Pajero Evo con cui gareggerà all’Italian Baja di Pordenone e il driver trentino Loris Roccabruna con il suo Defender 90 assettato Herero ai nastri di partenza del campionato XTC 2011. Fino a sera la pista faentina ha visto le acrobazie off road di decine di 4x4 impegnati sui vari tracciati e nell’area adibita a parco giochi. Per far parcheggiare (anche se solo momentaneamente) i fuoristrada ci è voluta la pausa gastronomica a base di antipasti e pizza conclusasi poi con il taglio della caratteristica (e gustosissima) torta di compleanno realizzata riproducendo con panna, cioccolata e biscotti la forma della pista off road.

Alle immancabili foto dei festeggiamenti e ai brindisi non poteva che seguire il tanto atteso giro in notturna svoltosi su un tracciato leggermente modificato - a sorpresa e in tempi record - da Skeggia (soprannome a dir poco azzeccato), il bravissimo esperto di escavatori del club. Tutti in pista di nuovo la domenica mattina con i fuoristrada pronti ad affrontare twist, salite ripide, percorsi trial, fangaie e buche stracolme di acqua per un’altra giornata all’insegna dell’off road più….fangoso! A pranzo penne al ragù e carne alla griglia hanno rifocillato oltre 140 persone fra soci ed amici del sodalizio imolese. L’omaggio ad ogni partecipante di simpatiche bottiglie di vino romagnolo Sangiovese e Pignoletto (con tanto di etichetta realizzata ad hoc per il 1° compleanno del club) ha fatto da preludio ai saluti e alle partenze degli equipaggi…mentre per i più temerari, nonostante la pioggia, i ragazzi del club hanno riaperto la pista fino al tardo pomeriggio.

Il direttivo dei Cinghiali ringrazia gli amici provenienti da tutt’Italia, fra cui Piemonte, Trentino, Veneto e Toscana, i soci dell’Emilia Romagna, tutto lo staff che ha collaborato per la perfetta riuscita della manifestazione, i ragazzi del Club Nazionale Fuoristrada, dell’Autosette Off Road e del 4x4 Romagna Team intervenuti alla festa di compleanno. Un ringraziamento doveroso infine a Gianluca, Roberto e Daniele, anime della cucina, per aver preparato ottimi piatti della gastronomia tradizionale. Al prossimo appuntamento a trazione integrale!

Info: www.cinghialidelsanterno.it Immagine

Immagine Clicca qui per il reportage fotografico completo

Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Belle foto ma soprattutto impeccabile impaginazione !!!! :smile: :smile: :smile: :smile:

Brava Lucy !!!! :smile: :smile:
Rispondi

Torna a “Emilia-Romagna - Eventi Off Road - Raduni 4x4”