J.E.S. JEEPERS EASTCOAST - 25 SETTEMBRE 2011

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

cavolo sarebbe stato davvero bello venire essendo io del nord ma sia io sia mio zio abbiamo già degli impegni :sad: :sad: :cry: :cry:
divertitevi per noi e mi raccomando foto foto e fotooo!!!!!!!
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

bella idea,divertitevi
Jane
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:46
Località: Pordenone/Friuli
Contatta:

Fatti anche i roadbook......un po' diversi dal solito :)

Immagine

Spero di avere il tempo di scattare un po' di foto
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

Jane ha scritto:Fatti anche i roadbook......un po' diversi dal solito :)

Immagine

Spero di avere il tempo di scattare un po' di foto
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

teneteci aggiornati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Jane
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:46
Località: Pordenone/Friuli
Contatta:

Raccolgo foto e poi Vi allego album , le foto danno l'idea del divertimento e della riuscita di questa formula che ripeteremo senzaltro il prossimo anno. Intanto grazie a tutti quelli che ci hanno creduto :rap!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

...aspettiamo con impazienza le vostre foto
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

:smile: complimenti :evil: :jeep
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Jane
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:46
Località: Pordenone/Friuli
Contatta:

Purtroppo con 4 collaboratori di meno non ho avuto il tempo di fare foto e le ho raccolte , anche se piccole e diverse mosse , si vede che sprizzano allegria da ogni parte :)
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 373&type=1
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Jane ha scritto:Purtroppo con 4 collaboratori di meno non ho avuto il tempo di fare foto e le ho raccolte , anche se piccole e diverse mosse , si vede che sprizzano allegria da ogni parte :)
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 373&type=1
Grazie per le foto Jane, sono bellissime!!! :-()
Jane
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:46
Località: Pordenone/Friuli
Contatta:

E un breve racconto:
Dopo una serata trascorsa in compagnia sotto il capannone con cena tipica friulana, musica e video , l'area del camping si riempie di numerosi nuclei attrezzati : chi gioca a carte al lume di lampada, chi ascolta musica, chi chiacchiera di motori, chi cerca di addormentarsi...
Alle 8.00 del mattino , il meteo non puo' essere migliore, i primi motori cominciano a scaldare, controlli generali , gomme da sgonfiare , sbadigli :) . Una buona colazione e a seguire :

Lettura del Briefing:

Voi avete in mano 2 mappe: una mappa con evidenziato il tracciato in bianco e una mappa in scala 1:5000, una bussola o un goniometro.
Allo start vi sarà consegnato un roadbook dove ogni waypoint è illustrato da una fotografia a colori della zona, dalla distanza in gradi e in metri tra il waypoint da trovare e il precedente, e dalle coordinate del waypoint da trovare( xx°xx’xx”N – xx°xx’xx”E).
Ad ogni waypoint troverete un contenitore di carte da gioco ( picche, quadri, fiori,cuori) , dovrete raccoglierne una sola per ogni waypoint.
Il tracciato è diviso in 4 settori ( settore picche, settore quadri, settore fiori, settore cuori).
Ogni settore ci sono 10 waypoints.
Quando avete terminato un settore, consegnerete il roadbook allo start e le carte che avete trovato, quindi vi sarà consegnato il prossimo roadbook e così per 4 volte.
I waypoints da trovare sono in totale 40, ma non è obbligatorio trovarli tutti, se non si trova un waypoint si va avanti per il prossimo, ma mai tornare indietro! Mai uscire dal percorso! Il senso di marcia è unico! Chi torna indietro sarà escluso . Questo perché il tracciato non consente di fare manovre di inversione e soprattutto perché dietro ci saranno altri partecipanti che arrivano sul percorso, si potrà eventualmente cercare a piedi nelle vicinanze.
Deve essere rispettata una velocità molto ridotta!!! Se non trovate i waypoints al primo giro potrete sempre riprovare mettendovi in coda agli altri equipaggi, cercate di non intralciare il traffico.
In ogni settore potrete stare sul percorso per 30 minuti al massimo, per dar modo a tutti di girare. Quello che non troverete prima lo troverete dopo, così avrete modo anche di percorrere il tracciato più di una volta perché è molto carino.

Si puo’ sempre dire che è certo che vi farete un mazzo…. :)

A vostra disposizione poi, è aperta l’Area Trial dove potete testare le prestazioni del vostro fuoristrada.

La ex-polveriera di Attimis rombava da tutte le parti: chi per salire con le ridotte, chi per tirarsi fuori d'impacccio dal fango, chi sborbottando in discesa , dalle 09.30 hanno fatto una breve pausa alle 13.00 per rinfocillarsi con pasto friulano ( ottimo farro , stinco e fricco, birra), dopodiché ancora l'alternarsi tra un roadbook e l'altro, tra un settore e l'altro, l'impegno sorprendente degli equipaggi, sia veterani che non , ci ha fatto capire che il gioco era piaciuto . Per questo pensiamo di ripeterlo l'anno prossimo, migliorando alcuni dettagli ma mantenendo lo spirito di gioco e di festa.

Arrivederci prossimo appuntamento ;)
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

Jane ha scritto:Purtroppo con 4 collaboratori di meno non ho avuto il tempo di fare foto e le ho raccolte , anche se piccole e diverse mosse , si vede che sprizzano allegria da ogni parte :)
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 373&type=1
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: 8) 8)
Rispondi

Torna a “Friuli-Venezia Giulia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”