Nuovo Regolamento Raduni FIF 2012

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NonnoCarlo 4x4
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Curiosi, eh?

Il nuovo Regolamento Raduni FIF 2012 è ormai pronto, ma dobbiamo aspettare l'uscita ufficiale.

Vi terrò informati!!
:-o :-o
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roberto94100
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:smile: Carlo...ma fate presto
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Black Rover
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grande Carlo!!!

:smile: :smile: :smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

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dolmen4x4
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siamo in trepidante attesa

:roll: :roll: :roll: :roll:
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NonnoCarlo 4x4
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Nella riunione del Consiglio Federale tenutasi in data 26 novembre 2011 è stato ratificato il nuovo Regolamento Raduni, elaborato dalla Commissione per la revisione dello statuto e dei regolamenti, composta dai Consiglieri Federali Carlo Vannucci e Roberto Laera, nonché dai membri esterni Luigi Del Conte, Mario Costanzo e Mariarita Alselmini.
Diverse le novità introdotte, dettate dalle molteplici esigenze manifestate dalle Associazioni affiliate FIF e dalla necessità di meglio regolamentare i Raduni organizzati dai Clubs federati FIF.

In allegato il nuovo Regolamento, il modulo per la richiesta di inserimento a calendario, il modulo di relazione ed una interessante nota redatta dal Consigliere Vannucci relativa alla stesura del nuovo regolamento che vi invitiamo a leggere per meglio comprendere la nascita dello stesso.

Potete prendere visione del nuovo Regolamento Raduni F.I.F. 2012 nel sito ufficiale della Federazione Italiana Fuoristrada:

http://www.fif4x4.it/notizie-scheda.aspx?id=1130

Trovate anche una nota redatta dal sottoscritto che spiega meglio le novità apportate ed i motivi che hanno portato a certe scelte.

http://www.fif4x4.it/Allegati/00001947.pdf

Resto a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento.


ImmagineScarica il Regolamento Raduni 2012 Immagine

ImmagineScarica il Modulo Iscrizione a Calendario Nazionale Immagine

ImmagineScarica il Modulo Relazione Immagine

ImmagineScarica la Nota Descrittiva Immagine
Ultima modifica di NonnoCarlo 4x4 il 8 dicembre 2011, 20:57, modificato 1 volta in totale.
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carlo gr
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:smile: Ottimo...speriamo che venga rispettato
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dolmen4x4
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da Allegati/00001947.pdf si legge:

Considerate le difficoltà che le Associazioni affiliate riscontrano nel promuovere i propri raduni, in
questo nuovo Regolamento viene confermata la possibilità per le Associazioni organizzatrici di far
partecipare anche i non appartenenti alla FIF. Viene eliminata la scontistica per i soci FIF, mentre
per i partecipanti non soci della Federazione viene stabilito il pagamento di una quota di 15 euro a
copertura della quota assicurativa infortuni personale, per la quale la Federazione ha una
convenzione.


significa che per ogni persona non Socio FIF ci sarà un costo di 15 euro ?
se non sbaglio prima i non soci pagavano 20 euro in più a macchina, adesso ?
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NonnoCarlo 4x4
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Le cose stanno così:

i passeggeri di un veicolo che partecipa ad un raduno FIF sono coperti esclusivamente dall'RC dell'auto. Questo per tutti, sia il conducente socio FIF che non.
Quindi niente è cambiato su questo.

Precedentemente, e fino al 31 dicembre 2011, i partecipanti non FIF pagavano una quota maggiorata (e non tutti i clubs la facevano pagare, a discapito del socio FIF) meramente quale penale per non essere un socio FIF. Poca differenza, quindi, faceva se veniva detto "20 euro a macchina" piuttosto che "a persona"
Adesso i 15 euro, da far pagare obbligatoriamente per distinguere le agevolazioni del socio FIF, comprendono la polizza assicurativa infortuni personale giornaliera del partecipante conducente, a maggiore garanzia sua e degli organizzatori.

E' stato ritenuto impossibile, viste le molteplici realtà territoriali, limitare la partecipazione ai soli soci FIF: molti clubs avrebbero sofferto per questa decisione.
jacoterrano
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NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Le cose stanno così:

i passeggeri di un veicolo che partecipa ad un raduno FIF sono coperti esclusivamente dall'RC dell'auto. Questo per tutti, sia il conducente socio FIF che non.
Quindi niente è cambiato su questo.

Precedentemente, e fino al 31 dicembre 2011, i partecipanti non FIF pagavano una quota maggiorata (e non tutti i clubs la facevano pagare, a discapito del socio FIF) meramente quale penale per non essere un socio FIF. Poca differenza, quindi, faceva se veniva detto "20 euro a macchina" piuttosto che "a persona"
Adesso i 15 euro, da far pagare obbligatoriamente per distinguere le agevolazioni del socio FIF, comprendono la polizza assicurativa infortuni personale giornaliera del partecipante conducente, a maggiore garanzia sua e degli organizzatori.

E' stato ritenuto impossibile, viste le molteplici realtà territoriali, limitare la partecipazione ai soli soci FIF: molti clubs avrebbero sofferto per questa decisione.
Ottimo !!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
AnToNiO
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NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Le cose stanno così:

Adesso i 15 euro, da far pagare obbligatoriamente per distinguere le agevolazioni del socio FIF, comprendono la polizza assicurativa infortuni personale giornaliera del partecipante conducente, a maggiore garanzia sua e degli organizzatori.

ma se uno ha già una sua assicurazione infortuni personale :? :?
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NonnoCarlo 4x4
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AnToNiO ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Le cose stanno così:

Adesso i 15 euro, da far pagare obbligatoriamente per distinguere le agevolazioni del socio FIF, comprendono la polizza assicurativa infortuni personale giornaliera del partecipante conducente, a maggiore garanzia sua e degli organizzatori.

ma se uno ha già una sua assicurazione infortuni personale :? :?

Non conosco a fondo i termini assicurativi di questa polizza, ma sicuramente fornisce una garanzia in più anche agli organizzatori. E poi bisogna vedere quanti hanno già un polizza infortuni tra i partecipanti. Non si può vedere il singolo caso.

Per quanto riguarda una polizza infortuni personale già stipulata, bisogna stare attenti alle condizioni della stessa.
Ricordo molti anni fa che una amica assicuratrice, non molto attenta, mi fece stipulare una polizza infortuni nella quale, lessi successivamente e feci casino per cambiarla, non era previsto alcun risarcimento nel caso di incidente stradale a bordo di autocarro.
Il mio fuoristrada era immatricolato autocarro!! ............... :sad: :sad:

Ci sono polizze che non prevedono copertura per incidenti stradali occorsi al di fuori dalle comuni strade asfaltate.
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dolmen4x4
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NonnoCarlo 4x4 ha scritto:...................

Ci sono polizze che non prevedono copertura per incidenti stradali occorsi al di fuori dalle comuni strade asfaltate.
questa è una cosa pericolosissima
devo chiedere alla mia compagnia

8-) 8-) 8-)
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dolmen ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:...................

Ci sono polizze che non prevedono copertura per incidenti stradali occorsi al di fuori dalle comuni strade asfaltate.
questa è una cosa pericolosissima
devo chiedere alla mia compagnia

8-) 8-) 8-)

:sad: :sad: :sad: la prima volta che sento una cosa del genere..(ecco perchè bisogna leggere BENE IL CONTRATTO ASSICURATIVO)
cè è impensabile che uno assicura un "fuoristrada" e poi è coperto dalla propria polizza solo nelle comuni strade asfaltate :sad:
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''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

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NonnoCarlo 4x4
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PRECISAZIONE IMPORTANTE SUL REGOLAMENTO RADUNI FIF 2012

Nell'interessantissima riunione di Delegazione svoltasi ieri a Vibo Valentia, nella quale erano presenti quasi tutti i club Calabresi unitamente al Delegato Regionale Rocco Visciglia, nonché il Presidente Sapienza, il Vice Presidente Pacini ed il sottoscritto Consigliere, è stato fatto notare una piccola imprecisione nel nuovo regolamento raduni FIF 2012, che può indurre nell'equivoco.
Gli incontri, che saranno sempre più frequenti e che interessaranno piano piano tutte le regioni italiane, servono anche a questo, ad interfacciarsi ed a chiarire piccoli errori o imprecisioni, oltre che a dare chiarimenti.

Al punto c) del regolamento viene citato:

"E’ preferita la partecipazione alla manifestazione dei tesserati della Federazione Italiana Fuoristrada; sono comunque ammesse le partecipazioni di non iscritti FIF, purché alla prevista quota di partecipazione al Raduno (quantificata dal Club organizzatore) venga aggiunta obbligatoriamente A PERSONA la quota di euro 15,00 (quindici) per la copertura assicurativa personale prevista dalla FIF, a garanzia e tutela degli Organizzatori. Questa quota aggiuntiva sarà personale, avrà validità giornaliera ed esclusivamente per quel raduno."


Quel "A PERSONA" può in effetti indurre a credere che bisogna far pagare la prevista quota anche ai passeggeri oltre che al conducente.
Si precisa quindi che la quota di 15 euro (o 20 nel caso di raduno in più giorni) va fatta pagare ESCLUSIVAMENTE al conducente del veicolo, ovviamente se non socio della FIF.

Presto la comunicazione ufficiale sul sito Federale.
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Dabx
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punto 2:

Richiesta scritta di iscrizione della manifestazione al Calendario Nazionale Raduni da
effettuarsi almeno 30 gg. prima della data di svolgimento, con apposito modulo compilato in
ogni sua parte e vidimato dal Delegato Regionale. In caso di mancanza di tale vidimazione la
manifestazione potrà essere accettata in via eccezionale solo dopo consultazione con il Delegato
stesso o con il Consigliere responsabile delle Delegazioni. Alla richiesta deve essere allegata la
copia attestante il versamento della quota per l’iscrizione a Calendario, fissata in € 70,00
(comprensive di € 20,00 quale contributo spese di Delegazione).


mi sembra mooooolto eccessiva data la scarsa reperibilità dei fondi nei vari club, che si auto tassano.......... e data la crisi, fate voi........ infatti fate solo voi!!!!!!!!!!!!!

punto 6 comma d

La partecipazione di motoveicoli e/o quad ai raduni FIF non è contemplata dall’accordo ACICSAI - FIF, quindi per essi non è prevista né una regolamentazione né una copertura
assicurativa


FIF - acronimo di: Federazione italiana Fuoristrada

scusate, ma fuoristrada...................

tratto dal dizionario:


fuoristrada s. m. e agg. [comp. di fuori e strada], invar. – Nel linguaggio sport.:

1. Percorso particolarm. accidentato, tracciato fuori delle strade normali e tale da presentare difficoltà varie (pendenze ripide, ostacoli naturali, fondi ghiaiosi o acquitrinosi, curve a raggio molto stretto, ecc.), che devono essere superate da motociclette o da autoveicoli in speciali competizioni sportive, dette appunto gare di f. (o, in funzione di agg., gare fuoristrada).

2. Nome generico dei veicoli stessi adoperati per tali competizioni, dotati di caratteristiche tecniche che li rendono adatti a superare le difficoltà del percorso, e che variano secondo il diverso tipo di gara (v. anche, per le motociclette, enduro, motocross, speedway, trial); anche come agg.: motociclette, autovetture fuoristrada (o anche da o per fuoristrada). In partic., come s. m., indica un tipo di autoveicolo molto maneggevole, con carrozzeria semplice e robusta, sospensioni molto resistenti e ruote di norma tutte motrici, di grande aderenza al suolo


si commenta da solo

"Nelle tabelle adesive porta numero forniti in occasione di Raduni, la Federazione potrà apporre loghi
e/o scritte appartenenti a sponsor ufficiali FIF nazionali. I Clubs organizzatori sono tenuti ad esporli
durante la manifestazione."


scusate, ma nelle mie tabelle, inserisco gli sponsor che hanno partecipato alla realizzazione della mia manifestazione............ a me cosa hanno portato di buono i vostri sponsor?????


non me ne vogliate, non pensate che io sia polemico, volevo solo esprimere la mia opinione\dissenzo su alcuni punti, da buon tesserato FIF oppure FIAF (federazione italiana auto fuoristrada) :-o :-o :D :D :)bast
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