MASTER CUP 4X4 BY FIF 2011

Spazio dedicato alle iniziative, info e news della Federazione Italiana Fuoristrada.
Rispondi
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Il Consiglio Federale, ha deciso di promuovere nuovamente a livello nazionale, l’entusiasmante e divertente manifestazione agonistica, denominata ”MASTERS CUP 4X4 BY FIF”
con una formula lievemente modificata rispetto alle edizioni precedenti, conservandone, comunque, sia le caratteristiche che lo scopo.

La finale dell’evento sarà disputata in occasione dell’11° Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale (4x4 Fest), a Marina di Carrara, apportando notevole risalto d’immagine e pubblicità.

Il Consiglio, con questa iniziativa, intende, con serietà e passione, coinvolgere attivamente il maggior numero possibile di soci provenienti da tutte le regioni, incentivandone il coinvolgimento nelle attività organizzate dalla Federazione e avvicinando i club a questo tipo di manifestazioni collettive.

In allegato brochure completa di presentazione.

IMPORTANTE: Ricordiamo che dopo il confronto con i Delegati Regionali avvenuto a modena il 25 giugno si è deliberato di consentire l'accesso alla fase finale di Carrara a tre equipaggi (1°, 2° e 3° classificato) per quelle regioni in cui le selezioni siano affrontate da più di 10 equipaggi.


http://www.fif4x4.it/notizie-scheda.aspx?id=1067


Immagine

Immagine Brochure Presentazione Fronte

Immagine Brochure Presentazione Interno

Immagine Regolamento 2011

Immagine Scheda di Iscrizione 2011
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

:smile: :smile: :smile: .......Carlo ottima iniziativa.....continuate così......... :smile: :smile: :smile:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

Ottima iniziativa Carlo!!

bella la master cup!! :smile: :smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

MASTERS CUP 4X4 BY FIF 2011

IL CONSIGLIO FEDERALE, ha deciso di promuovere nuovamente a livello nazionale, l’entusiasmante e divertente manifestazione agonistica, denominata ”MASTERS CUP 4X4 BY FIF”, con una formula lievemente modificata rispetto alle edizioni precedenti, conservandone, comunque, sia le caratteristiche che lo scopo. La finale dell’evento sarà disputata in occasione dell’11° Salone Nazionale dell’Auto a Trazione
Integrale (4x4 Fest), a Marina di Carrara, apportando notevole risalto d’immagine e pubblicità.


Immagine

IL CONSIGLIO, con questa iniziativa, intende, con serietà e passione, coinvolgere attivamente il maggior numero possibile di soci provenienti da tutte le regioni, incentivandone il coinvolgimento nelle attività
organizzate dalla Federazione e avvicinando i club a questo tipo di manifestazioni collettive.

Prendendo spunto dalle passate edizioni organizzate dalla Federazione Italiana Fuoristrada del CAMEL TROPHY ITALIA, della DEFENDER CUP e del MASTERS 4X4 BY FIF A SQUADRE, il nuovo evento sarà una sfida fra i club, rappresentati dal loro miglior equipaggio. Ogni equipaggio sarà composto da due persone a bordo di un fuoristrada, soluzione senza dubbio stimolante e coinvolgente dal punto di vista agonistico e dell’affiatamento tra i partecipanti. Lo spirito della competizione è quello di esaltare le capacità tecniche e le caratteristiche umane dei partecipanti.

LE PROVE che si alterneranno durante la competizione riguarderanno, infatti, oltre alla guida in fuoristrada (trial, velocità e regolarità) e alle principali nozioni di meccanica applicata, anche discipline legate all’attività outdoor, come la valutazione individuale attraverso prove fisiche, di orientamento, test psico-attitudinali, predisposizione alla vita di gruppo, spirito di adattamento e relativo affiatamento dell’equipaggio (Team Spirit Award).

Ogni equipaggio dovrà presentarsi con il proprio veicolo in regola con il “Codice della Strada” ed adeguatamente preparato per affrontare la competizione in oggetto, sia dal punto di vista della sicurezza (Roll Bar obbligatorio per i veicoli telonati, estintore revisionato, kit di primo soccorso) che dal lato fuoristradistico. Dovrà obbligatoriamente essere fornito di verricello o in alternativa di Tirfor per il superamento di prove obbligatorie nelle quali sarà previsto l’utilizzo di questi tipi di accessori. Inoltre dovrà essere presente, a bordo del veicolo, l’attrezzatura idonea necessaria per affrontare la competizione che dovrà essere dichiarata in una apposita lista e che non potrà essere successivamente cambiata e/o reintegrata pena la squalifica dalla manifestazione. Inoltre, l’equipaggio, dovrà essere munito di attrezzature per il pernottamento all’aperto, quali la tenda ed i sacchi a pelo.

E’ prevista una quota di iscrizione ad equipaggio, sia per le selezioni regionali che per la finale. Il ricavato verrà utilizzato per coprire parte delle spese di organizzazione delle manifestazioni.

Costo d’iscrizione per ogni singolo equipaggio alle Selezioni Regionali: € 100,00.
Costo d’iscrizione per ogni singolo equipaggio alla Finale Nazionale: € 200,00.


SELEZIONI DI CLUB
Sarà effettuata una prima fase di selezione all’interno dei club, attraverso la quale il Presidente segnalerà al Delegato Regionale gli equipaggi che prenderanno parte alla relativa selezione, organizzata dalla delegazione di riferimento. Non è prevista una limitazione sul numero di equipaggi che ogni club potrà iscrivere.

SELEZIONI REGIONALI
Ogni regione, coordinata dal proprio delegato, promuoverà ed organizzerà le selezioni rivolte ai propri club, rispettando, in parte o comunque secondo le possibilità, lo schema di prove previsto nella fase
finale della competizione.
Dalle selezioni di ogni regione verranno considerati i primi due piazzamenti rappresentanti club diversi che supereranno la selezione ed avranno, quindi, diritto ad accedere alla finale.
Dalle selezioni promosse dalle 20 regioni, usciranno quindi 40 club, che, rappresentando omogeneamente il territorio nazionale, avranno diritto a disputare la finale di Marina di Carrara in occasione del 4x4 Fest 2011.

ATTENZIONE! Sono esonerati dalla selezione regionale gli equipaggi interamente femminili e quelli che partecipano in rappresentanza di Enti e Corpi dello Stato, indipendentemente dalla regione o club di appartenenza.
Per questi equipaggi è consentita l’iscrizione diretta alla finale.
Le Selezioni Regionali partono da subito e si concluderanno entro e non oltre Domenica 02/10/2011.
Gli equipaggi che parteciperanno alla Finale Nazionale dovranno essere comunicati dal Delegato Regionale alla Segreteria FIF, entro e non oltre Mercoledì 05/10/2011.

FINALE NAZIONALE
Gli equipaggi partecipanti alla finale dovranno presentarsi alla finale entro e non oltre le ore 13.00 di Venerdì 14/10/2011, momento in cui avrà luogo il briefing iniziale riguardante lo svolgimento della manifestazione. La fine dell’evento è previsto per le ore 12.00 di Domenica 16/10/2011.
Le premiazioni saranno effettuate presso la Sala Convegni “Canova” del Centro Congressi di Carrara Fiere alle ore 15.00. Ad ogni equipaggio partecipante alla finale, verrà attribuita una targa ricordo della partecipazione alla gara.
I primi due equipaggi classificati alla finale della manifestazione, i loro club di appartenenza ed i loro Delegati Regionali verranno premiati con il trofeo “MASTER CUP 4X4 BY FIF 2011”.
Gli equipaggi vincitori guadagneranno, inoltre, il diritto a disputare direttamente la finale dell’anno successivo ed al rimborso delle spese sostenute per l’iscrizione alle selezioni e alla finale vinta.

Responsabili eventi - GERARDO LEPRE - CLAUDIO BARTOLETTI

Immagine

Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Grazie Lucy per aver sistemato al meglio la pagina...............andavo di corsa!! :) :)
Rispondi

Torna a “FIF - Federazione Italiana Fuoristrada”