Gita sull' Etna

Area dedicata alle escursioni in 4x4. Raccontate tutte le vostre esperienze vissute durante le avventurose giornate all'insegna del sano divertimento
xrodney
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 17:54

Hi,

Sono Rodney di Malta e voglio andare sull' etna a febbraio. chi mi può dare qualche indicazione per hotel o qualche altra struttura, anche un B&B ?
Noi vogliamo anche un po sciare 'skiing'

ci sarà neve a febbraio?

grazie
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

xrodney ha scritto:Ci sarà neve a febbraio?
:D :D :D .....e chi può saperlo ... forse il mago Silvan :D :D :D
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

roberto94100 ha scritto:
xrodney ha scritto:Hi,

Sono Rodney di Malta e voglio andare sull' etna a febbraio. chi mi può dare qualche indicazione per hotel o qualche altra struttura, anche un B&B ?
Noi vogliamo anche un po sciare 'skiing'

ci sarà neve a febbraio?

grazie
:D :D :D .....e chi può saperlo ... forse il mago Silvan :D :D :D
oppure u direttore :D :D
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

xrodney ha scritto:Hi,

Sono Rodney di Malta e voglio andare sull' etna a febbraio. chi mi può dare qualche indicazione per hotel o qualche altra struttura, anche un B&B ?
Noi vogliamo anche un po sciare 'skiing'

ci sarà neve a febbraio?

grazie
Ciao Rodney, benvenuto in questo forum 8)

Credo che il posto migliore dopo puoi cercare sia Zafferana Etnea, si trova a pochi chilometri dagli impianti di risalita. So che ci sono un paio di Alberghi, uno si chiama Primavera dell'Etna ed un altro Airone...se non sbaglio. Puoi cercare su internet se trovi i numeri.
Non saprei dirti di più, forse ciclopi4x4 potrà essere più preciso.
Se troverai neve adeguata a febbraio sinceramente non so, almeno per le piste da ski.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

@ Roberto e Michele:
........ma insomma, vi pare normale che si riceva in questo modo un nuovo utente? Al primo messaggio lo accogliete con le battute...... :sad: :sad: ........neanche un benvenuto, anche piccolo...
Rodney desiderava avere una informazione, una bella accoglienza davvero (però due risate col post di Roberto me le sono fatte :) :) ).
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

GN71 ha scritto:@ Roberto e Michele:
........ma insomma, vi pare normale che si riceva in questo modo un nuovo utente? Al primo messaggio lo accogliete con le battute...... :sad: :sad: ........neanche un benvenuto, anche piccolo...
Rodney desiderava avere una informazione, una bella accoglienza davvero (però due risate col post di Roberto me le sono fatte :) :) ).
Scusa grande Capo... ma la "bastardite" mi cresce dentro sempre ....di più...di più... di più...
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

...e poi gli sta bene...non si è adeguatamente presentato nell'area giusta....bisogna riprenderlo.... caro moderatore :D :D :D
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

roberto94100 ha scritto: ...e poi gli sta bene...non si è adeguatamente presentato nell'area giusta....bisogna riprenderlo.... caro moderatore :D :D :D

:smile: a robe riprendi il moderatore prima che ti modera :SM_AHAH :SM_AHAH :supermega
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

xrodney ha scritto:Hi,

Sono Rodney di Malta e voglio andare sull' etna a febbraio. chi mi può dare qualche indicazione per hotel o qualche altra struttura, anche un B&B ?
Noi vogliamo anche un po sciare 'skiing'

ci sarà neve a febbraio?

grazie
Ciao Rodney, benvenuto nel forum. Lucy mi aveva anticipato la tua necessità.

Buona la soluzione di Zafferana, detta da GN71. Ti troveresti in paese e quindi con più a portata di mano comodità per fare compere o altro.
Però sei un pò lontano dalle piste (tra l'altro ti consiglio di fruire delle piste Etna Sud, al Rifugio Sapienza. Quelle lato Linguaglossa credo che siano addirittura ferme).

Ma se vuoi essere più vicino alle "zone operazioni", nel senso degli impianti di risalità, puoi fruire del Grande Albergo dell'Etna, a circa 1800 metri di quota, quindi molto vicino alle piste ed al Rifugio Sapienza/Funivia dell'Etna.
Puoi visionare il loro sito a questo link:
http://www.grandealbergodelletna.com/index.php

oppure, meglio ancora, puoi fruire proprio del Rifugio Sapienza. Le info le trovi a questo link, compresi i prezzi.
http://www.rifugiosapienza.com/Home.htm

Tutt'e due sono stati rimodernati da recente.

Per i B&B puoi vedere a questi link, però non ne conosco personalmente.

Zafferana
http://www.bed-and-breakfast.it/citta.c ... regione=15
Nicolosi
http://www.aziende-siciliane.com/bed_br ... q=Nicolosi

Per la neve a febbraio, posso dirti che in genere la trovi, più che a dicembre...................ma è sempre una grossa incognita.

In questa mappa presa da Google Earth ti ho evidenziato le tre località più importanti per salire sull'Etna: Nicolosi e Zafferana fanno capo ad Etna versante sud, Linguaglossa a quello nord.

Immagine

Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

A Linguaglossa l'impianto di risalita non è fermo anzi quest'anno è stato rifatto tutto nuovo con tanto di seggiovia. Peccato però che la pista, molto semplice già per sua natura gli anni passati, quest'anno presenta addirittura tratti in...salita. Se il tuo livello sciistico è appena sufficiente ti consiglio vivamente di andare a Nicolosi.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

xrodney ha scritto:Hi,

Sono Rodney di Malta e voglio andare sull' etna a febbraio. chi mi può dare qualche indicazione per hotel o qualche altra struttura, anche un B&B ?
Noi vogliamo anche un po sciare 'skiing'

ci sarà neve a febbraio?

grazie
ben venuto da parte mia e ti consiglio se puoi di andarci a gennaio

forse e' piu' sicuro di trovare la neve e impianti che funzionano.
Avatar utente
Toti
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 novembre 2008, 19:17
Località: Catania

Aggiungo ai perfetti suggerimenti di Carlo un hotel in centro a Nicolosi, ottimo perchè di sera hai un bel po di localini dove andare e quasi al costo di un B&B.
www.hotelallependici.com
Ciao.

Toti


P.S. ciao Carlo, mi inviti ad una "passeggiata" per domenica 15?
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Eh, caro Toti, al momento sono fermo e faccio il papà a tempo pieno.
Ma quando arriverà la bella stagione.............................

Salutone.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ehi, Rodney: stai venendo in Sicilia alla fine? :-o
Rispondi

Torna a “Escursioni in fuoristrada”