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Peoblema Rialzo nissan navara d22

Inviato: 17 gennaio 2013, 1:31
da Giohome84
Salve piacere giovanni da ct
Sono nuovo nel gruppo ed ho in problemone!!!
Acquistato di inpulso ma ad un prezzo super grazie sl negziante
Un kit della offteck con 2 ammortizzatori 2" rear
2 ammo 0" front con 2 bracci rough country + tot 5 cm
i miei biscotti posteriori di circa 10 cm con saldatura fatta da me visto che avevo alzato i braccetti x tirarlo un pó su
Totale rialzo 5cm...
Se nn avessi le balestre completamente scariche
A cui avevo pensato di far centinare..
Arrivo al dunque ... Se dovessi comprare un paio di balestre tipo aironmann o old man emu
Devo comprare i loro biscottini o ci rientro con i miei??
Grazie a tutti aspetto!!!
Sto sclerando!!

Inviato: 17 gennaio 2013, 9:05
da mac
La dimensione dei biscottini (la lunghezza) è strettamente correlata alle caratteristiche e dimensioni delle balestre.
Allungare i biscottini, al fine di ottenere un aumento di altezza (che poi non è proporzonale all'aumento di lunghezza del biscottino), determina alla lunga uno snervamento della balestra che viene sollecitata in maniera anomala

Inviato: 17 gennaio 2013, 21:30
da GN71
Concordo con Mac.
La centinatura delle balestre ti durerebbe da natale a santo stefano, se fatta come la fanno di solito, ma in ogni caso se le balestre sono già snervate è meglio sostituirle.
La lunghezza del biscottino si calcola da centro foro a centro foro, e di solito è 8-9 cm. Biscottini da 18 cm, giusto per fare un esempio estremo, non sono solo una tamarrata ma anche dannosi e creano ingombro.

Inviato: 18 gennaio 2013, 0:25
da Giohome84
Grazie a tutti problema quasi risolto xkè con il mio meccanico abbiamo notato ke il kit va bene x il modello prima del mio ovvero il navara d21 dall86 al 97 dovrei riandare dal neg e se risolvo
Dovrei avere 3 nuove possibilità di scelte , e spero in un vostro aiuto,tutte con 4 ammo e due balestre
Kit + 5 desert fox
+ 5 Oldman emu
+ 4 Ironmann
Barre di torsione le consigliate o nn ce la necessità x un + 5?
Rimane sempre il problema dei biscottini :-)
In questo caso so di sicuro che le case sopraindicate li producono,almeno xle ultime due, o ricompro originale e vado alla nissan.. ?
Scusate se vi tartasso di domande ma il negoziante ovviamente deve vendere ed in me trova chi lo ascolta..
Grazie in anticipo
:shock: :shock:
Comunque domani posto foto dei biscottini

My car

Inviato: 18 gennaio 2013, 10:04
da Giohome84
;)
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Biscottini

Inviato: 18 gennaio 2013, 10:12
da Giohome84
Biscottini originali e tagliati e risaldati con prolunghe
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Inviato: 18 gennaio 2013, 22:12
da GN71
Avevo quasi azzeccato, eh? Non sono 18 cm, ma poco ci manca...
Togli quell'obbrobrio di biscottini giganteschi.

Compra due biscittini originali, o ti fai dire qual'è la lunghezza originali e li fai fare dal fabbro, ci voglio due minuti e due lire. Alla fine sono solo due pezzi di ferro, e puoi farteli fare anche con l'antireverse.

Per quanto riguarda il resto:
il mio consiglio, per quello che può valere, è di comprare delle barre rinforzate. Poiché all'anteriore non puoi alzare più di tanto, più di tanto non devi alzare al posteriore.
Normalmente un pick-up è un po' più alto dietro, appunto per la sua funzione di trasporto carichi.
La scelta del tipo di balestre dipende dall'uso che fai della macchina. Non ho mai usato le Ironman, ma ho usato OME e uso le Desert Fox. Le OME sono decisamente più dure, al contrario delle Desert Fox. Questo in linea di massima, e ovviamente balestre destinate ad un pick-up devono servire allo scopo.
Se carichi molto usa le OME, per le Ironman informati bene da chi le ha montate e provate (ma secondo me sono sulla falsa riga delle OME).

Inviato: 19 gennaio 2013, 14:15
da the Saw
Sia Ome che Ironman vengonoi prodotti in Autralia,e progettati x il loro tipo di Or,moooolto diverso dal notro.Quoto al 100% quello che dice il saggio GN71 che in fatto di balestre ne sa....i tuoi biscottini(troppo lunghi) ti porteranno a piu' danni che guadagni....

Inviato: 19 gennaio 2013, 18:47
da Giohome84
Allora cosa consigliate ?
Io il pick up lo uso come unica automobile familiare e x lavoro, in un ristorante caricando mediamente 3-4 volte a settimana 200-300 kg di merce, non contiamo le "cortesie" agli amici.. Del tipo ho un mobile.. Da spostare a casa di mia nonna.. Nn dicendo che è ancora pieno di cianfrusaglie della sua ex bisnonna.. ;)
Poi circa 10-15 volte all'anno vado con mio suocero a funghi.. Velenosi x mia suocera che glia fan bene..e a caccia .. e li xcorriamo un Bel pó di sterrarto..
Consigli x il kit? X la suocera ci ho giá pensato.. ;)

Inviato: 19 gennaio 2013, 20:15
da sawo
Che bei ricordi...............avevo anche io lo stesso navara nero peró!! Quanto mi manca :cry:
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Inviato: 19 gennaio 2013, 22:01
da gilgil
sawo ha scritto:Che bei ricordi...............avevo anche io lo stesso navara nero peró!! Quanto mi manca :cry:
Se va avanti così anche gli attuali mezzi saranno solo dei bei ricordi 8-)

Inviato: 20 gennaio 2013, 0:38
da GN71
the Saw ha scritto:Sia Ome che Ironman vengonoi prodotti in Autralia,e progettati x il loro tipo di Or,moooolto diverso dal notro.Quoto al 100% quello che dice il saggio GN71 che in fatto di balestre ne sa....i tuoi biscottini(troppo lunghi) ti porteranno a piu' danni che guadagni....
Anche le Desert Fox sono australiane. Le migliori, almeno per Toyota, rimangono le originali...che hanno nella loro perfezione un difettuccio: costano un botto!
A parità di prezzo compri 4 kit completi after market.

Inviato: 20 gennaio 2013, 0:40
da GN71
gilgil ha scritto:
sawo ha scritto:Che bei ricordi...............avevo anche io lo stesso navara nero peró!! Quanto mi manca :cry:
Se va avanti così anche gli attuali mezzi saranno solo dei bei ricordi 8-)
Ascolta, se va avanti così conviene comprare un kit da carico...per trasferirci!