La luce rimanente tra paraurti e carrozzeria non è molto carina da vedere se il paraurti ha delle staffe che lo sorreggono fissate alla carrozzeria queste obbligano lo spostamento della trave sotto il paraurti in plastica.reny galloper ha scritto:cosaltro dire piu' che ringraziarvi non posso ma vi inviterei a cena sicuramente...ora so tutto quello che ce da sapere quindi....
ultima:dite che i paraurti e' meglio alzarli o si puo lasciare una piccola luce tra paraurti e carrozzeria?
cosa modificare su galloper
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si,a parte che non è molto bella,poi con il body,potresti migliorare gli angoli di attacco,e uscita,quindi rialza i paraurti! non è difficile...davanti sono 2 staffe con 4 bulloni da modificare,dietro 4 staffe,8 bulloni...sawo ha scritto:La luce rimanente tra paraurti e carrozzeria non è molto carina da vedere se il paraurti ha delle staffe che lo sorreggono fissate alla carrozzeria queste obbligano lo spostamento della trave sotto il paraurti in plastica.reny galloper ha scritto:cosaltro dire piu' che ringraziarvi non posso ma vi inviterei a cena sicuramente...ora so tutto quello che ce da sapere quindi....
ultima:dite che i paraurti e' meglio alzarli o si puo lasciare una piccola luce tra paraurti e carrozzeria?
Che misura di gomme hai e che misura intendi mettere?
Se puoi evita il body e se lo fai metti dei fazzoletti di lamiera in prossimita delle boccole perche col tempo potrebbe sfondarsi la cabina nel punto di attacco.
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
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Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Se non prevedi di montare gomme tipo 32 o 33 pollici ti sconsiglio il body, alzi inutilmente il baricentro e sarebbe sproporzionata rispetto alle gomme, poi tu davanti hai le molle o barre? Se molle puoi rialzare 4 o 5 cm con un kit ammo, aumenti il diametro delle gomme di 5 o 6 cm e ottieni un bel rialzino che ad un passo corto equivale a meno spanciate, di più non fare, spenderesti soldi inutilmente, ricorda che non hai il ponte avanti, devi anche allargare la carreggiata con cerchi scampanati o distanziali per un totale di quanto rialzi.reny galloper ha scritto:urcaaaa...no in realta non so ancora che gommemettero ma incominciavo ad alzarla e almeno eliminavo il sottoporta che striscia sempre...ma se escon questi problemi abbandono...
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sarebbe stupendo rialzare il pajo davanti di quel tanto..ma con le barre di torsione non sii possono superare i fatidici 3-4cm,per non irrigidire troppo la macchina...se volesse montare le 31" il body è d'obbligo,perchè davanti vanno a interferire con i parafanghi in sterzata,immagina in compressione...in quella di mio padre,con il body da 4cm,e un rialzo di 3cm anteriore e 5 posteriore,ci passano,ma non rimane tanto....gilgil ha scritto:Se non prevedi di montare gomme tipo 32 o 33 pollici ti sconsiglio il body, alzi inutilmente il baricentro e sarebbe sproporzionata rispetto alle gomme, poi tu davanti hai le molle o barre? Se molle puoi rialzare 4 o 5 cm con un kit ammo, aumenti il diametro delle gomme di 5 o 6 cm e ottieni un bel rialzino che ad un passo corto equivale a meno spanciate, di più non fare, spenderesti soldi inutilmente, ricorda che non hai il ponte avanti, devi anche allargare la carreggiata con cerchi scampanati o distanziali per un totale di quanto rialzi.reny galloper ha scritto:urcaaaa...no in realta non so ancora che gommemettero ma incominciavo ad alzarla e almeno eliminavo il sottoporta che striscia sempre...ma se escon questi problemi abbandono...
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ciao ragazzi,come da voi consigliato ho eliminato ora ora la barra stabilizzatrice e.... stica che cambiamento,ora gli XT fanno il loro lavoro,certo in strada ondeggia un po ma l escursione e' aumentata tanto e copia davvero meglio,unica pecca che il tubo dei freni si stira un po troppo e dovro' cambiarlo...domani la provero bene...per le gomme qualcuno sa dove posso chiedere?per il body per ora abbandono il progetto...altra domanda:oggi guardando sotto alla macchina mi son accorto che ce un piccolo braccettino attaccato al ponte che sale e va dentro a un marchingenio a cui mi sembra sian attaccati tubi dei freni ...a che serve?cos e'?e devo regolarlo nuovamente con il rialzo?spero di essermi spiegato...grazie
quello è partitore di frenata, funziona in base al carico che c'è posteriormente, + si abbassa il telaio verso il ponte, ossia che c'è peso maggiore di carico, maggiore sarà la percentuale di frenata al posteriore, se hai rialzato il posteriore cambiando le molle, dovresti cercare di riportare la stessa tensione di molla alla leva.
Michele avevi scritto prima di me la stessa cosaROCCIA ha scritto:controlla dove appoggia il body nella carrozzeria se e deboluccio rinforzalo x che con l andare del tempo si sfonda
" gilgil dice :Se puoi evita il body e se lo fai metti dei fazzoletti di lamiera in prossimita delle boccole perche col tempo potrebbe sfondarsi la cabina nel punto di attacco."
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esatto...carbys ha scritto:quello è partitore di frenata, funziona in base al carico che c'è posteriormente, + si abbassa il telaio verso il ponte, ossia che c'è peso maggiore di carico, maggiore sarà la percentuale di frenata al posteriore, se hai rialzato il posteriore cambiando le molle, dovresti cercare di riportare la stessa tensione di molla alla leva.
Ricordati dei tubi freni, e controlla che in estensione massima l'ammortizzatore non arrivi a fine corsa che rischi di strapparlo senza la stabilizzatrice, al limite ti puoi autocostruire delle cinghie di fine corsa per gli ammo.reny galloper ha scritto:grazie mille,l avevo intuito ma non ne ero sicuro....
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Di solito si usano delle cinghie doppie tipo strop ma larghe +o- 5 cm, devono reggere il peso del ponte.reny galloper ha scritto:stavo proprio pensando a quello....magari con 2 piccole funicelle...no?
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