cosa modificare su galloper

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

ciao a tutti....volevo kiedere se qualcuno di voi ha un galloper come me e se ha fatto alcune modifike perke io le vorrei fare ma vorrei anke qualke consiglio...grazie a tutti quelli ke vorranno intervenire
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

sei un pò generico nella tua richiesta, dipende dall'impiego che vuoi dare al tuo gallo, se vuoi fare qualche modifica per poter fare un pò di fuoristrada con + sicurezza senza piantarti alla prima uscita, comincia con delle gomme tassellate, diametro max 31" non estreme possibilmente per via della trasmissione anteriore non tanto robustissima, magari un body lift da 3cm cosi non pizzichi le gomme nei passaruota, una buona piastra para colpi anteriore, una slitta posteriore e già puoi egregiamente muoverti in fuoristrada, questa una base per poter fare qualche raduno soft, se invece le tue sono uscite domenicali in "solitaria", ti consiglierei di attrezzarti anche di un verricello elettrico anteriore e di una decina di mt di strop.
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

un bel blocco posteriore una tiratina alle barre ant e due molle +5 cm posteriori
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Quoto quanto detto da Carbys e da Miky, ovviamente cerca di pianificare bene le cose per evitare di dover fare le spese 2 volte.
Inizia con le gomme e già ti passerai delle soddisfazioni, ma se pensi che ti piaccia, sappi che è una strada senza uscita, peggio della droga ed una volta che inizi a modificare non ti fermi più...ecco che allora,per fare un esempio, potresti valutare già in partenza l'idea di gomme più grosse, mettendo in conto da subito il rialzo delle sospensioni e il body.
Per rialzare il davanti, come ti hanno detto, basta infilarsi sotto la macchina e avvitare i 2 dadi che tirano le barre di torsione (se ne è già parlato per un'altra auto da poco sul forum, prova con la funzione cerca). Dietro, per iniziare potresti o spessorare le molle, facendoti costruire degli spessori di circa 4 cm, oppure cambiare le molle.
Poi per aumentare anche l'escursione potresti mettere degli ammortizzatori con corsa più lunga e qui puoi spendere da pochi euro a più di un migliaio...
Anche il bloccaggio del diff. poster. ti costerà non meno di 700-800€ ma è una di quelle modifiche che stravolgono le potenzialità della macchina in fuoristrada, oltreché un'arma che spesso ti toglie dai guai...
Un ultimo consiglio, ma aspetto conferme dai più esperti: se é vero che è come il vecchio Pajero, allora cerca nella sezione Mitsubishi e vedi anche le elaborazioni dei proprietari di questo mezzo, così potrai trarne utili consigli.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

ho gia fatto gomme,distanziali e kit di rialzo da +4 dell xt ed ora farei il blocco e il body ma gia cosi' passa bene...piu di prima!se vi va guardate sul forum delle avventure il topik"gita tra i boschi"e ci son un po di foto...nulla di speciale ma la curiosita' a volte....pian piano vedo di sistemarla un po,grazie mille.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

tutti ti hanno dato consigli giusti

Io la modificherei cosi

gomme non ricoperte
blocco
verro
sottoporta
una tiratina alle barre anteriori non troppo mi raccomando non cìè niente di peggio di una macchina che non copia e rimbalza
4kony amm


la macchina diventa un altra sia in trada che fuori se poi vuoi di più ti vendo il mio patrol

lascia stare i body (per conto mio la macchina diventa ridicola)
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

reny galloper ha scritto:ho gia fatto gomme,distanziali e kit di rialzo da +4 dell xt ed ora farei il blocco e il body ma gia cosi' passa bene...piu di prima!se vi va guardate sul forum delle avventure il topik"gita tra i boschi"e ci son un po di foto...nulla di speciale ma la curiosita' a volte....pian piano vedo di sistemarla un po,grazie mille.
:sad: se le vedevo prima modifiche, evitavo il poema....
Ho visto le foto...complimenti è già un bel giocattolino, ti ripeto, se vuoi di più, è una via senza uscita: gomme ancora più grosse, blocco, verricello, paraurti modificati e poi via di rinforzi e protezioni.
Però se la cosa ti sta appassionando davvero, mi sento anche di dirti di valutare se prendere un mezzo che già parte avvantaggiato ed è più adatto al fuoristrada più estremo, perché purtroppo il Gallooper ad un certo punto dell'elaborazione avrà raggiunto il suo limite, moooolto lontano da quello di altri.
Per questo ti dicevo di pianificare per bene e vedere dove ti vuoi fermare.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

certo...lo so,sto finendo....o meglio finiro' un jimmi che andra' di piu...ma a volte ti affezioni a certe makine :-() :-() e poi non puoi piu abbandonarle e a me e successo con questo gallo!piano piano gli faro' ancora qualcosa tanto da divertirmi...grazie mille dei preziosi consigli
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

il body è d'obbligo se vorrà montare gomme di diametro maggiore...
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

siii?me l han gia detto tanti e,siccome la spesa non e' eccessiva ,vedro' di farlo...
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

reny galloper ha scritto:siii?me l han gia detto tanti e,siccome la spesa non e' eccessiva ,vedro' di farlo...
che misura di gomme vorresti montare?
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

titohill ha scritto:
reny galloper ha scritto:ho gia fatto gomme,distanziali e kit di rialzo da +4 dell xt ed ora farei il blocco e il body ma gia cosi' passa bene...piu di prima!se vi va guardate sul forum delle avventure il topik"gita tra i boschi"e ci son un po di foto...nulla di speciale ma la curiosita' a volte....pian piano vedo di sistemarla un po,grazie mille.
:sad: se le vedevo prima modifiche, evitavo il poema....
Ho visto le foto...complimenti è già un bel giocattolino, ti ripeto, se vuoi di più, è una via senza uscita: gomme ancora più grosse, blocco, verricello, paraurti modificati e poi via di rinforzi e protezioni.
Però se la cosa ti sta appassionando davvero, mi sento anche di dirti di valutare se prendere un mezzo che già parte avvantaggiato ed è più adatto al fuoristrada più estremo, perché purtroppo il Gallooper ad un certo punto dell'elaborazione avrà raggiunto il suo limite, moooolto lontano da quello di altri.
Per questo ti dicevo di pianificare per bene e vedere dove ti vuoi fermare.


hai gia fatto di tutto e di più perchè hai chiesto?

concordo la macchina per quanto la modifichi non andrà mai dove va un defender
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

......e attenzione alle crociere, ai mozzi automatici, che nel galloper sono debolucci...
Attenzione anche al motorino della ventola dell'aria condizionata, se ce l'hai; se prendi fango e non lavi bene te la giochi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

grazie del consiglio...dei mozzi lo sapevo,ma della ventolina....
rispondo a dorado:cercavo qualche altra soluzione data la mia scarsa esperienza in materia e devo dire che molte astuzie e consigli a cui io non sarei mai arrivato sono saltate fuori...es. barra di torsione posteriore...
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Dai un occhiata a questo
http://www.subito.it/auto/hyundai-gallo ... 590430.htm
puoi prendere spunto questo monta le 31" extreme già con quelle sopratutto nel fango ti troveresti meglio se poi ci fai il body ci dovrebbero stare anche delle 33" piccole ma occhio sempre ai semiassi
Immagine RD28ti POWER!! :)
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”