il mio pajero!

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Bel ferro!! :smile:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

:smile: Melone adesso fai vedere cosa sa fare!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

okkiopallato ha scritto: :smile: :smile: Melone!!! Veramente un bel mostriciattolo!!! Sbaglio o hai messo anche la boccolatura in poliuretano? E gli ammo? kit rialzo? :) Dai su SFACIOLA tutto che sono curioso... anche la misura delle gomme!!! :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil:
ahahahaha,si vede che sei curioso!!!! :) allora,si,ho messo la boccolatura in poliuretano solo per le barre di torsione,mi ero stancato di cambiare gommini(li sostituivo con quelli degli ammortizzatori della vecchia 500) e per dietro ho allungato le biellette per riposizionare la barra dopo che ho messo gli spessori da 2cm alle molle...
Gli ammortizzatori sono degli Orap,più lunghi naturalmente,sia avanti che dietro..con stelo grosso,fine corsa,e dietro a doppio effetto perchè capita di caricare la macchina o attaccare il carrello,quindi la macchina non si abbassa se è carica,e quando è scarica funziona benone,ne troppo morbida ne troppo rigida...
La macchina risulta alta perchè ha un body lift da 4cm,fatto dal vecchio proprietario..
Le gomme sono delle pneus ovada K2,misura 265/75 r15,con cerchi 8x15 -30,poi ho messo i mozzi manuali dell'avm,sia per un fattore di consumi,originale aveva tutta la meccanica a traino,sia per un vantaggio quando traino il carrello in salita,cioè poter mettere le ridotte con la sola trazione posteriore...
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

the Saw ha scritto:Ottimo lavoro!!!!!ottima scelta anche x i sedili,li avevo montati anchio sul Suzu....comodissimi!!!! :smile:
si,molto.. però sono scomodi a salirci..devo trovare una soluzione!!
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

gilgil ha scritto:Bel ferro!! :smile:
Grazie Gil :oops: :oops:
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

sawo ha scritto::smile: Melone adesso fai vedere cosa sa fare!
ci proverò,qualcosina l'ho già provata..e qualche miglioramento c'è...anche se le modifiche sono poche e non esasperate...
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

Dimenticavo...una modifica invisibile ma che,dopo averci fatto l'abitudine si è risultata perfetta:
Immagine
Immagine
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Bello ,e quando lo alzi sarà ancora meglio.ce l'hai qualche foto dell'interno!
Pajero MetalTop
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Melone89 ha scritto:
okkiopallato ha scritto: :smile: :smile: Melone!!! Veramente un bel mostriciattolo!!! Sbaglio o hai messo anche la boccolatura in poliuretano? E gli ammo? kit rialzo? :) Dai su SFACIOLA tutto che sono curioso... anche la misura delle gomme!!! :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil:
ahahahaha,si vede che sei curioso!!!! :) allora,si,ho messo la boccolatura in poliuretano solo per le barre di torsione,mi ero stancato di cambiare gommini(li sostituivo con quelli degli ammortizzatori della vecchia 500) e per dietro ho allungato le biellette per riposizionare la barra dopo che ho messo gli spessori da 2cm alle molle...
Gli ammortizzatori sono degli Orap,più lunghi naturalmente,sia avanti che dietro..con stelo grosso,fine corsa,e dietro a doppio effetto perchè capita di caricare la macchina o attaccare il carrello,quindi la macchina non si abbassa se è carica,e quando è scarica funziona benone,ne troppo morbida ne troppo rigida...
La macchina risulta alta perchè ha un body lift da 4cm,fatto dal vecchio proprietario..
Le gomme sono delle pneus ovada K2,misura 265/75 r15,con cerchi 8x15 -30,poi ho messo i mozzi manuali dell'avm,sia per un fattore di consumi,originale aveva tutta la meccanica a traino,sia per un vantaggio quando traino il carrello in salita,cioè poter mettere le ridotte con la sola trazione posteriore...
Una domanda!!!!con la boccolatura in poliuretano si elimina la manutenzione.ci sono controindicazioni per un uso anche stradale.ossia diventa rumorosa più dura,me lo sono sempre chiesto?
Pajero MetalTop
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

fabrizio4x4 ha scritto: Una domanda!!!!con la boccolatura in poliuretano si elimina la manutenzione.ci sono controindicazioni per un uso anche stradale.ossia diventa rumorosa più dura,me lo sono sempre chiesto?
assolutamente no,comunque io parlo per i gommini delle barre..altro non ho fatto per ora...
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Melone89 ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto: Una domanda!!!!con la boccolatura in poliuretano si elimina la manutenzione.ci sono controindicazioni per un uso anche stradale.ossia diventa rumorosa più dura,me lo sono sempre chiesto?
assolutamente no,comunque io parlo per i gommini delle barre..altro non ho fatto per ora...
Gommini barre stabilizzatrici o barre di torsione?immagino stabilizzatrice,comunque bello bello.
Pajero MetalTop
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

fabrizio4x4 ha scritto:
Melone89 ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto: Una domanda!!!!con la boccolatura in poliuretano si elimina la manutenzione.ci sono controindicazioni per un uso anche stradale.ossia diventa rumorosa più dura,me lo sono sempre chiesto?
assolutamente no,comunque io parlo per i gommini delle barre..altro non ho fatto per ora...
Gommini barre stabilizzatrici o barre di torsione?immagino stabilizzatrice,comunque bello bello.
Grazie :D comunque si,barre stabilizzatrici!!
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

mi puoi dire dove hai preso lo snorkel?
Pajero MetalTop
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

fabrizio4x4 ha scritto:mi puoi dire dove hai preso lo snorkel?
si,certo..da offroadcity... :-D
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Complimenti fa un bell'effetto
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”