Mercedes 250GD Cabrio W460 - Restauro di Temistocle

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Temistocle ® ha scritto:...due pagine di articolo su QuattroXQuattro magazine! ...che soddisfazione!!!!!! :)
Immagine
COMPLIMENTONI :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: vado a prendere la rivista :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

the Saw ha scritto:
Temistocle ® ha scritto:...due pagine di articolo su QuattroXQuattro magazine! ...che soddisfazione!!!!!! :)
Immagine
COMPLIMENTONI :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: vado a prendere la rivista :evil:
prendine una anche x me :D :D
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

ROCCIA ha scritto:
the Saw ha scritto:
Temistocle ® ha scritto:...due pagine di articolo su QuattroXQuattro magazine! ...che soddisfazione!!!!!! :)
Immagine
COMPLIMENTONI :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: vado a prendere la rivista :evil:
prendine una anche x me :D :D
Il problema e' fartela avere!!!!! :) :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

the Saw ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
the Saw ha scritto: COMPLIMENTONI :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: vado a prendere la rivista :evil:
prendine una anche x me :D :D
Il problema e' fartela avere!!!!! :) :)
ci sono le grandi poste italiane :D :D
vale il buon cuore max :smile: :smile:
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

ROCCIA ha scritto:
the Saw ha scritto:
ROCCIA ha scritto: prendine una anche x me :D :D
Il problema e' fartela avere!!!!! :) :)
ci sono le grandi poste italiane :D :D
vale il buon cuore max :smile: :smile:
Quando hai bisogno io sono qua!!!! 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

the Saw ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
the Saw ha scritto: Il problema e' fartela avere!!!!! :) :)
ci sono le grandi poste italiane :D :D
vale il buon cuore max :smile: :smile:
Quando hai bisogno io sono qua!!!! 8)
grazie di cuore :) lo stesso vale anche x me :D :D
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Temistocle ® ha scritto: ...il pomello lo tengo sempre alle 6:30...solo il pomello!
Non sono d'accordo! Almeno non in fuoristrada.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Temistocle ® ha scritto:...et voila'.....versione estiva!!!!! :)
Immagine

Immagine
Per essere bella...è bella, ma non capisco come mai siete tutti matti per il nero. Siete tutti a lutto?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 22 novembre 2006, 22:12
Località: CATANIA

GN71 ha scritto:
Temistocle ® ha scritto: ...il pomello lo tengo sempre alle 6:30...solo il pomello!
Non sono d'accordo! Almeno non in fuoristrada.
....in effetti puo' essere un po' pericoloso per quelli di una certa ...eta'! :)
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Temistocle ® ha scritto:
GN71 ha scritto:
Temistocle ® ha scritto: ...il pomello lo tengo sempre alle 6:30...solo il pomello!
Non sono d'accordo! Almeno non in fuoristrada.
....in effetti puo' essere un po' pericoloso per quelli di una certa ...eta'! :)
No, forse non mi sono spiegato. Io sono uno strenuo sostenitore del pomello (lo monto sia sul 71 che sul 61), e ti posso dire che ha salvato la vita a me e a chi con me si trovava. Chi non usa il pomello è perché non lo sa usare, e comunque si guarda bene dall'andarsi a cacciare in situazioni limite...che senza il pomello potrebbero portare a morte, o a gravi danni. Qualcuno, in questo forum, può testimoniare che il pomello in certi casi è un salva vita. Chi non crede (e purtroppo sono tanti) può venire con me sul 71 e glielo dimostro.
Se vuoi possiamo organizzare dei Corsi di Guida Sicura col pomello, per gli scettici...magari su discesoni argillosi dopo abbondanti piogge.
Non sono d'accordo nel montarlo ad ore 18:30, ma se ti trovi bene così...
Potremmo fare discussioni da qui all'eternità sul beneficio del pomello, così come sulle controindicazioni al suo uso, in fuoristrada...ovviamente. Sul go-kart non serve, questo è sicuro.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Bella Temi
Avatar utente
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 22 novembre 2006, 22:12
Località: CATANIA

GN71 ha scritto:
Temistocle ® ha scritto:
GN71 ha scritto: Non sono d'accordo! Almeno non in fuoristrada.
....in effetti puo' essere un po' pericoloso per quelli di una certa ...eta'! :)
No, forse non mi sono spiegato. Io sono uno strenuo sostenitore del pomello (lo monto sia sul 71 che sul 61), e ti posso dire che ha salvato la vita a me e a chi con me si trovava. Chi non usa il pomello è perché non lo sa usare, e comunque si guarda bene dall'andarsi a cacciare in situazioni limite...che senza il pomello potrebbero portare a morte, o a gravi danni. Qualcuno, in questo forum, può testimoniare che il pomello in certi casi è un salva vita. Chi non crede (e purtroppo sono tanti) può venire con me sul 71 e glielo dimostro.
Se vuoi possiamo organizzare dei Corsi di Guida Sicura col pomello, per gli scettici...magari su discesoni argillosi dopo abbondanti piogge.
Non sono d'accordo nel montarlo ad ore 18:30, ma se ti trovi bene così...
Potremmo fare discussioni da qui all'eternità sul beneficio del pomello, così come sulle controindicazioni al suo uso, in fuoristrada...ovviamente. Sul go-kart non serve, questo è sicuro.
perfetto....la pensiamo uguale! in fuoristrada il pomello e' indispensabile, la controindicazione e' solo che puo' far subire traumi articolari a polso o gomito per causa dei contracolpi (come e' successo a ma) per cui ci vuole una certa prontezza di riflessi e forza a contrastare eventuali colpi...ecco perche' dicevo ad una certa eta'....facevo riferimento alla tua! :D
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Avatar utente
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 22 novembre 2006, 22:12
Località: CATANIA

...cmq in principio lo portavo alle 10:10....poi l'ho spostato alle 18:30....si contolla meglio la sterzata delle ruote con i giri del volante!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

GN71 ha scritto: No, forse non mi sono spiegato. Io sono uno strenuo sostenitore del pomello (lo monto sia sul 71 che sul 61), e ti posso dire che ha salvato la vita a me e a chi con me si trovava. Chi non usa il pomello è perché non lo sa usare, e comunque si guarda bene dall'andarsi a cacciare in situazioni limite...che senza il pomello potrebbero portare a morte, o a gravi danni. Qualcuno, in questo forum, può testimoniare che il pomello in certi casi è un salva vita. Chi non crede (e purtroppo sono tanti) può venire con me sul 71 e glielo dimostro.
Se vuoi possiamo organizzare dei Corsi di Guida Sicura col pomello, per gli scettici...magari su discesoni argillosi dopo abbondanti piogge.
Non sono d'accordo nel montarlo ad ore 18:30, ma se ti trovi bene così...
Potremmo fare discussioni da qui all'eternità sul beneficio del pomello, così come sulle controindicazioni al suo uso, in fuoristrada...ovviamente. Sul go-kart non serve, questo è sicuro.
Salvare la vita?
Addirittura? Spiegati meglio, io appartengo a quegli ignoranti che non l'ha mai usato e anzi non lo trova pratico.
Dalle mie prime uscite in fuoristrada ho imparato (per fortuna a spese di altri...) a non tenere i pollici attorno al volante, ma sopra, per evitare che le razze dello stesso, girando repentinamente in seguito ad un forte contraccolpo, potessero spezzarli. Sembra una cazzata ma l'ho visto di presenza (anche se era un'auto senza servosterzo...) e tornare a casa col pollice rotto e la mano gonfissima che ti impedisce di guidare non è una cosa piacevole,
Ecco, alla luce di questo non mi è mai passato per la testa di montare altri accrocchi sul volante, anche se forse, il pomello ha il vantaggio di accelerare le manovre di sterzata...ma finora non ne ho mai avuto bisogno
...però chissà... magari devo provarlo!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Temistocle ® ha scritto:...cmq in principio lo portavo alle 10:10....poi l'ho spostato alle 18:30....si contolla meglio la sterzata delle ruote con i giri del volante!
Alle 10:10? Per farlo dovresti averne montati due... :)
Io prima lo tenevo alle 10 meno dieci, ma poi l'ho spostato ad ore 12:00; così facendo si trova in posizione centrale, se devi spostare tutto a dx o tutto a sn fai prima.
Ad ore 18:30 ho la panza che impedisce, e ci vuole più forza. Meglio ad ore 12:00 .
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”