ciao a tutti,
dopo aver iniziato con un frontera 2.0 benzina ed esser poi passato a land rover (in ordine Range classic 3.5, discovery 300 e defender 110 td5) sono da un annetto circa un felice possessore di grand cherokee WJ.
E' la mia auto di tutti i giorni e devo ammettere che non mi aspettavo fosse così polivalente. Puoi andare a fare un giro anche abbastanza tosto tra i boschi e poi ritornare a casa ai 110 col cruise in tutta comodità.
La macchina era già preparata quando l'ho portata a casa, aveva tutto quello che serve e non era mai stata sfruttata se non per muoversi in città.
La macchina di base aveva: assetto +4", gomme 285/75, verricello 12000lb e di serie i differenziali autobloccanti con sistema vari-lock
Prime prove di assetto
un pò di estetica (cerchi neri...)
Finalmente arrivano le prime uscite per testare le potenzialità del mezzo
Le soddisfazioni più grandi sono arrivate a maggiora in occasione del Jeepers Meeting dove, sia nei tracciati che nella pista, ho potuto girare tranquillamente tra le varianti rosse e quelle nere. Veramente molto soddisfatto
da quando l'ho presa l'unica modifica aggiunta sono state le barre sottoporta (già messe alla prova), un radiatorino supplementare per l'olio del cambio automatico e un termostato più freddo per tenere a bada le temperature del V8
ora qualche foto artistica!
presentazione Babadook (grand cherokee WJ 4.7)
Che bello!!!
Mi è sempre piaciuto il WJ, unica Jeep non posseduta in quegli anni (abbiamo avuto sia Cherokee KJ 2.8 e Wrangler TJ 4.0 )
Non nascondono che mi piace ancora oggi moltissimo...!
Capisco la polivalenza di cui parli, col Cherokee ai tempi avevamo apprezzato quello, e aveva una trasmissione molto valida!
Tu come ti trovi?
Mi è sempre piaciuto il WJ, unica Jeep non posseduta in quegli anni (abbiamo avuto sia Cherokee KJ 2.8 e Wrangler TJ 4.0 )
Non nascondono che mi piace ancora oggi moltissimo...!
Capisco la polivalenza di cui parli, col Cherokee ai tempi avevamo apprezzato quello, e aveva una trasmissione molto valida!
Tu come ti trovi?
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
la trazione l'ho trovata veramente ottima, mi è capitato a maggiora di provarla bene su roccia e devo ammettere che fa proprio un ottimo lavoro.
Se il fondo è compatto gli autobloccanti ti permettono di viaggiare in aderenza e superare gradini in scioltezza...
su fango o comunque fondo viscido non mi esprimo perchè dovrei provare con 4 extreme, le mie mud sono consumate e fanno quello che possono in fangaia
quando organizziamo un giretto?
sentiamoci in privato piuttosto così andiamo da qualche parte a divertirci
Se il fondo è compatto gli autobloccanti ti permettono di viaggiare in aderenza e superare gradini in scioltezza...
su fango o comunque fondo viscido non mi esprimo perchè dovrei provare con 4 extreme, le mie mud sono consumate e fanno quello che possono in fangaia
quando organizziamo un giretto?
sentiamoci in privato piuttosto così andiamo da qualche parte a divertirci
Giusto per info, la trazione è diversa tra 4.7 e tipo 3.1 e 2.7?
So che il 4.7 ha i ponti più grandi (dovrebbe avere i 44), giusto?
Sul WJ ammetto di essere un po' profano
So che il 4.7 ha i ponti più grandi (dovrebbe avere i 44), giusto?
Sul WJ ammetto di essere un po' profano
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
dietro il wj monta un dana 44 (un 44A per la precisione) mentre davanti ha un dana 30 classico
La trazione poteva essere quadra track II sui primi esemplari e poi quadra drive (con un bloccaggio che può arrivare fino al 100%)
il 2.7 si trova tranquillamente con sistema quadra drive mentre sul 3.1 non ho esperienza quindi potrebbe anche essere rimasto alla versione quadra track
La trazione poteva essere quadra track II sui primi esemplari e poi quadra drive (con un bloccaggio che può arrivare fino al 100%)
il 2.7 si trova tranquillamente con sistema quadra drive mentre sul 3.1 non ho esperienza quindi potrebbe anche essere rimasto alla versione quadra track