made in carbys!
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mizzica.......... gli si vede la sottana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
certo che questa mostriciattola e molto "ziripilla", gli piace farsi vedere sotto le vesti
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rispolvero in mio vecchio Topic vurricato da parecchio tempo!......
in questi mesi di assenza qui non ho fatto un granchè al mitsu, tranne di definire e completare alcune piccole cosucce, come il comando del blocco post, utilizzando gli stessi attuatori originali mitsu che all'epoca gestivano l'inserimento della trazione anteriore, (pneumatica a depressione), e il comando elettrico sul cruscotto che prima azionava il compressorino per il blocco mitsu e che ora comanda gli attuatori di depressione per il blocco gr.........
Poi finalmente ho definito a regola d'arte il freno a mano idraulico, utilizzando una pompa freni by-pass dove ho costruito un telaietto con doppie leve che equipaggiasse sempre le 2 corde originali del freno e poi ancorato con cavallotti a serrare sulla traversa superiore del telaio......
E per finire ho costruito la nuova barra di sterzo su uniball, forata la pitman originale mitsu e forato il mozzo ruota GR, barra da 25mm in acciao temperato, (ex barra di torsione del mitsu) perfetta da impiegare come barra di sterzo!......
tutti lavori eseguiti con cura maniacale nelle esecuzioni, .......e haimè....un raduno ancora non l ho fatto da quando ho trapiantato il tutto.....
colpa del mio lavoro....
in questi mesi di assenza qui non ho fatto un granchè al mitsu, tranne di definire e completare alcune piccole cosucce, come il comando del blocco post, utilizzando gli stessi attuatori originali mitsu che all'epoca gestivano l'inserimento della trazione anteriore, (pneumatica a depressione), e il comando elettrico sul cruscotto che prima azionava il compressorino per il blocco mitsu e che ora comanda gli attuatori di depressione per il blocco gr.........
Poi finalmente ho definito a regola d'arte il freno a mano idraulico, utilizzando una pompa freni by-pass dove ho costruito un telaietto con doppie leve che equipaggiasse sempre le 2 corde originali del freno e poi ancorato con cavallotti a serrare sulla traversa superiore del telaio......
E per finire ho costruito la nuova barra di sterzo su uniball, forata la pitman originale mitsu e forato il mozzo ruota GR, barra da 25mm in acciao temperato, (ex barra di torsione del mitsu) perfetta da impiegare come barra di sterzo!......
tutti lavori eseguiti con cura maniacale nelle esecuzioni, .......e haimè....un raduno ancora non l ho fatto da quando ho trapiantato il tutto.....
colpa del mio lavoro....
- roberto94100
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Complimenti per i lavori....ma mi chiedo come fai a resistere a non portarlo in OR????
mi frega la mia attività, lavoro 7 giorni su 7 e prettamente la domenica (come le date nei raduni... ), quando riesco a svincolarmi x farmi un raduno non immagini quello che devo organizzare x assentarmi, cmq, finalmente nei ritagli di tempo sono riuscito ad ultimare questi lavori che erano indispensabili, come il freno a mano e la barra di sterzo su uniball, e credo che ora ho il mezzo che difficilmente potrò rompere come in passato...
carbys ha scritto:mi frega la mia attività, lavoro 7 giorni su 7 e prettamente la domenica (come le date nei raduni... ), quando riesco a svincolarmi x farmi un raduno non immagini quello che devo organizzare x assentarmi, cmq, finalmente nei ritagli di tempo sono riuscito ad ultimare questi lavori che erano indispensabili, come il freno a mano e la barra di sterzo su uniball, e credo che ora ho il mezzo che difficilmente potrò rompere come in passato...
dai che ci rifacciamo un altro mud
- IL KAMIKAZE
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Se riesci, rimontala su testine perchè ti garantisco, per prove fatte e strafatte, che gli uniball in offroad durano Natale e Santo Stefano!carbys ha scritto:.....la barra di sterzo su uniball.....
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....tremate......sto tornando.......
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Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
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ho montato i 50mm x 20mm, ritornare indietro non si può, ho forato la pit e il mozzo, il tutto spinato con boccole e perni da 20mm, avevo la prima testina GR sulla barra ormai andata, lasca, unica nella barra di sterzo, ed è quella che presi insieme ai ponti, perciò avrei dovuto necessariamente fare modifiche di taglia e cuci x rimontare un'altra testina GR, poi ho spaccato la testina sulla pit mitsu, non ha retto all'estensione del ponte, morale della favola......avevo già in progetto gli uniball, già comprati e conservati da tempo!, la barra d'acciaio l'avevo, dovevo necessariamente aumentare la corsa verticale della barra di sterzo....... e allora ho dato vita alla mia barra di sterzo su uniball..........x la durata vedremo, sono della LSK (roba buona) l'eventuale sostituzione è immediata anche per la reperibilità, il costo....siamo intorno alle 40 euro....sempre meno anche di una testina aftermarket!
- Temistocle
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...si accontenta dei miei report!roberto94100 ha scritto: Complimenti per i lavori....ma mi chiedo come fai a resistere a non portarlo in OR????
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ti piace affondare il coltello nella piaga vero?????????Temistocle ® ha scritto:...si accontenta dei miei report!roberto94100 ha scritto: Complimenti per i lavori....ma mi chiedo come fai a resistere a non portarlo in OR????
p.s.::::avrò il mio momento di godimento al momento opportuno.......
p.p.s.::::::: mi manca ancora una cosina e poi ci vediamo nel campo!!!!!......
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Sa di minaccia occhio!!!carbys ha scritto:Temistocle ® ha scritto:...si accontenta dei miei report!roberto94100 ha scritto: Complimenti per i lavori....ma mi chiedo come fai a resistere a non portarlo in OR????
p.p.s.::::::: mi manca ancora una cosina e poi ci vediamo nel campo!!!!!......
Complimenti bel lavoro davvero!
- IL KAMIKAZE
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eeheheheheheh vi scannate tra fratelli???
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