Patrol arrivato! ecco le foto!

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

il clacson è a incastro e poi c 'è il dado di fissaggio....
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

si mi sa che i paraspruzzi li tolgo....

alla fine il clacson era fissato con una sola vite posta dietro alla razza centrale, in basso...è stato piuttosto semplice...

l'ho portato a lavare completamente, dentro e fuori, sembrava tornato NUOVO....tempo zero e temporale... :(taglio
Immagine
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Ah...scusa ....!
Nel mio non ci sono viti ...solo incastro..... :sad:
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

figurati!!! :)

comunque siamo a metà viaggio... :evil: e nonostante il patrol bello carico ha dovuto affrontare salite dove la seconda (non ridotta) risultava lunga, costringendomi a scalare in prima....siamo arrivati :) il bestione ha consumato veramente pochissimo....velocità 80/90 indicati in autostrada, con rare punte di 100, gomme appena appena calde, acqua e olio nella norma....

sotto sforzo in salita saliva LEGGERMENTE l'acqua....ma sempre sotto la metà. Nel complesso GRANDE PATROLONE!!! mi piace sempre di più!!!! ecco qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Bei posti dove sei, e dove sei diretto?
Sai stavo pensando che per l'uso che ne fai del Patrol cioè con tutti i paraurti al loro e scampagnate fuoriporta con lunghi spostamenti su asfalto, le gomme che hai montato sono troppo estreme, cone mai non hai preso in considerazione qualcosa di più "soft"

Dai adesso però bello carico non esagerare, la cosa più pesante che vedo dietro è il cagnolino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

CHIEDO SCUSA PER LA LUNGHEZZA DEL POST, ma spero ne valga la pena :-D

direzione Valgoglio (BG), più precisamente agriturismo Ca' di Racc, posto che consiglio a TUTTI! strade divertenti, ambiente ospitale, cibo genuino, passeggiate a dir poco stupende e di ogni livello e (non ultimo) ampio parcheggio a vista, direttamente sotto alle camere....camere che danno sulla vallata.

Praticamente stamattina ho aperto le persiane del balcone e ho visto questo:

Immagine
solo con più sole, perché la foto è di ieri pomeriggio :D

Fabio:
il patrol mi è capitato come occasione, è la mia terza auto....per cui mi son detto: non lo userai MAI! Quindi ho ben pensato di gommarlo estremo, giusto per qualche uscita nei campi attorno a casa, invece è da quando l'ho ritirato che praticamente uso solo lui, tornassi indietro non nego che l'avrei gommato più "soft", anche se in 255/75/15 si trova davvero poca roba.

discorso peso, ciò che vedi sotto al telo è una riserva di attrezzi non indifferente, la valigia è una valigia preparata da una donna (hai già capito tutto) e in più avevo da poco fatto il pieno....insomma proprio vuoto non era :)

discorso consumo gomme: dico solo che alcune hanno ancora su i "peletti" dello stampo, penso siano andate giù di un mm a dir tanto.....e tornando oggi pomeriggio c'erano 24 gradi sulla A4.

IN CONCLUSIONE:

Immagine

230 KM, la maggior parte su asfalto (purtroppo)......ho fatto il pieno alla partenza, 70% dei km fatti in autostrada a velocità di 90 km/h indicati (83 di gps).....alcuni tratti in salita con pendenze del 20%....ora:

ho il galleggiante del gasolio rotto o sto Patrol consuma pochissimo?

scusate ancora per la lunghezza del post :D sto caricando qualche foto fatta con la reflex (anche del patrol ovviamente :D ) , magari poi le carico anche qui....
Ultima modifica di teosax il 11 aprile 2016, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao Teo, bene bene!

Concordo sul consumo non stratosferico del Patrol, anch'io ho notato che in autostrada ad andature tranquille consuma pochissimo.
E non trovo strano che le gomme non si siano consumate tantissimo... :-bravo
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Vai Teo continua pure con il post e le foto, bellissimo il panorama e anche il Patrol sornione in mezzo ad una panda e un dacia :ahehihohuh

dovresti provare tramite il cetoc ad omologare qualche altra misura tipo la 31x10.50r15 se vuoi rimanere con il cerchio 15, è un pochino più alta e larga e già si trovano molti più pneumatici in questa misura altrimenti la 265/75r16 che è ancora un pó più alta e trovi di tutto.
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

ma per omologare la misura altrenativa, oltre a scaricare il modulo dal cetoc per il nullaosta da inviare a Nissan, devo poi recarmi in motorizzazione col patrol con montate le gomme che intendo omologare? o me le omologano anche se non le monto al momento?

qualche foto in più: (fatte con la reflex sta volta)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ho richiesto anche io il nulla osta devi andare con gomme montate!! Ora una volta avuto cerco di fare la procedura in motorizzazione e riporto tutto sul forum ovviamente se tu fai prima scrivi :) ps magari si potesse andare senza gomme.......
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ma io non omologherei le 31, più che altro perchè sono la stessa gomma (io sapevo fosse sufficiente girare con le tabelle cuna in macchina).
Guarda Teo, sono equivalenti:
http://wwwext.comune.fi.it/soggetti/mct ... 053-05.pdf

Invece tu Ale cosa vorresti omologare?
Immagino tu abbia solo le 205 80 16 vero?
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

se no al prossimo treno mi faccio di nuovo delle ricostruite, disegno tipo "mud terrain", quindi più sfruttabile, ma "furbe"..... e via....
Immagine
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

EnzinoM ha scritto:Ma io non omologherei le 31, più che altro perchè sono la stessa gomma (io sapevo fosse sufficiente girare con le tabelle cuna in macchina).
Guarda Teo, sono equivalenti:
http://wwwext.comune.fi.it/soggetti/mct ... 053-05.pdf

Invece tu Ale cosa vorresti omologare?
Immagino tu abbia solo le 205 80 16 vero?
Si ho solo le 205 ma posso scegliere tra 235/75 16 o le 31 10.50 15 scelgo le 31 sono le più grandi e non dovrei andare in giro con gomme rimarchiate (con le 235/85 16 per esempio) però mi piace stare con tutto in regola. Sul gr Teo passano le 235/85 16 alte 83 cm secondo me ti conviene omologare quelle e sono più alte delle 31
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

Non è che poi lo devo alzare ancora di più?

Poi mi dovrei fare anche il treno di cerchi da 16....e tra l'altro 235 mi sembrano strette strette....se dovessi farmi lo sbattimento di farle omologare lo farei con delle 265 o meglio ancora 285

Faccio prima a farmi fare delle 33 rimarchiate 10 R15 disegno mud "stradale"...
Immagine
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

In buona compagnia oggi :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”