Patrol arrivato! ecco le foto!

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Verissimo!!! :evil: :-bravo
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

comunque ho misurato il diametro del battistrada ed è di 80cm giusti giusti.... per questo ci stanno "strette"
Immagine
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

teosax ha scritto:comunque ho misurato il diametro del battistrada ed è di 80cm giusti giusti.... per questo ci stanno "strette"
80 cm sono tanti :D guarda con mio cugino abbiamo comprato i tamponi sottomolla di ramingo4x4 sul sito ci sono +5 costano 90 euro. Pensavo non andassero bene invece ci hanno stupito una giornata di lavoro e sono andati su senza grossi problemi........ la macchina si rialza e non influiscono più di tanto sull'assetto. C'è chi sceglie di montarli abbinati ad ammortizzatori +5 invece di prendere il kit compreso di molle (io stesso vista l'esperienza li monterei senza problemi proprio se avessi un gr) Insomma con 90 euro la macchina si rialza bene e guadagni quei cm che non fanno sbattere le gomme in twist, fidati che se prendi una buca forte secca o un twist bello accennato ti toccano. addirittura sono più economici del bodlift e più semplici da montare (noi abbiamo preso gli estrattori di norauto 25 euro e con 2 crick ce l'abbiamo fatta)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Concordo, anche io proverei i tamponi... poi pensi agli ammo in un secondo momento.
Pensa che il vecchio proprietario del mio aveva comprato assetto completo e poi tolto le molle dell'assetto, e rimesse quelle originali più i tamponi perchè si trovava meglio, sia nei twist, sia per strada.

Io sinceramente non ho ancora provato a rimettere le molle e l'ho tenuto come me l'ha dato, quindi non posso far confronti!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

Ale-b12r ha scritto:
teosax ha scritto:comunque ho misurato il diametro del battistrada ed è di 80cm giusti giusti.... per questo ci stanno "strette"
80 cm sono tanti :D guarda con mio cugino abbiamo comprato i tamponi sottomolla di ramingo4x4 sul sito ci sono +5 costano 90 euro. Pensavo non andassero bene invece ci hanno stupito una giornata di lavoro e sono andati su senza grossi problemi........ la macchina si rialza e non influiscono più di tanto sull'assetto. C'è chi sceglie di montarli abbinati ad ammortizzatori +5 invece di prendere il kit compreso di molle (io stesso vista l'esperienza li monterei senza problemi proprio se avessi un gr) Insomma con 90 euro la macchina si rialza bene e guadagni quei cm che non fanno sbattere le gomme in twist, fidati che se prendi una buca forte secca o un twist bello accennato ti toccano. addirittura sono più economici del bodlift e più semplici da montare (noi abbiamo preso gli estrattori di norauto 25 euro e con 2 crick ce l'abbiamo fatta)
mi sembra il metodo più economico per poterla rialzare....quindi dici +5cm? non devo modificare nient'altro? nemmeno i tubi freno?

effettivamente stamattina ho fatto una strada sterrata un po' più "deciso" del solito e toccavano
Immagine
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

EnzinoM ha scritto:Concordo, anche io proverei i tamponi... poi pensi agli ammo in un secondo momento.
Pensa che il vecchio proprietario del mio aveva comprato assetto completo e poi tolto le molle dell'assetto, e rimesse quelle originali più i tamponi perchè si trovava meglio, sia nei twist, sia per strada.

Io sinceramente non ho ancora provato a rimettere le molle e l'ho tenuto come me l'ha dato, quindi non posso far confronti!
mi ricordo che me lo dicevi.....gli ammo son sempre in tempo a cambiarli....penso sia la soluzione che più fa al caso mio...guadagno 5 cm con poca spesa e sono a posto....se non dovesse bastare un domani penserò al body o ad altri ammo....
Immagine
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Se toccano pur alzando il telaio da terra in compressione continueranno a toccare dato che i finecorsa rimangono invariati.
Quindi o allontani la scocca dal telaio (body...) o abbassi i tamponi di fine corsa o allunghi il passo o tagli dove tocca. :(taglio :(taglio
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

penso che procederò per tentativi....intanto proverei gli spessori molla, poi valuterò nuovamente se tocca.....da li magari qualche segata qui e la è il caso di darla.... :(taglio

nel frattempo me la godo..... :)

Immagine

Immagine


ma nessuno conosce un percorso un pochino più tecnico (ma sempre affrontabile da un principiante come me) in zona milano ovest/novara???

o eventualmente sapete dove chiedere?
Immagine
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

spessori molla +5cm ordinati :-bravo
Immagine
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

teosax ha scritto:spessori molla +5cm ordinati :-bravo
Grande Teo!! Te li monti da solo o dal meccanico? Se lo fai da solo (con un amico se no é quasi impossibile) bastano due crick uno sotto il telaio l'altro sotto il ponte. Togli la ruota sollevando la macchina col crick a metà telaio e lasci andare il ponte dopo che hai tolto stabilizzatrice....... La molla esce da sola (noi però abbiamo usato anche gli estrattori perché le abbiamo compresse per rimetterle in sede col tampone :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

Ale-b12r ha scritto:
teosax ha scritto:spessori molla +5cm ordinati :-bravo
Grande Teo!! Te li monti da solo o dal meccanico? Se lo fai da solo (con un amico se no é quasi impossibile) bastano due crick uno sotto il telaio l'altro sotto il ponte. Togli la ruota sollevando la macchina col crick a metà telaio e lasci andare il ponte dopo che hai tolto stabilizzatrice....... La molla esce da sola (noi però abbiamo usato anche gli estrattori perché le abbiamo compresse per rimetterle in sede col tampone :)
li monta un mio amico specializzato in assetti per auto......però decisamente più "bassi", per cui qualche dritta non può far che bene :-bravo

http://www.qsetup.it/wp/

ne approfitto per fare una domanda: i due pezzi di ferro neri che originariamente sporgono dal paraurti anteriore per circa 10 cm, si riescono a rimuovere senza problemi? ho visto foto di patrol che non li hanno....chiedo perché c'è il rischio che patrol e saxo da corsa non ci stiano assieme nel box della casa nuova....eheheheheh non so più come fare per incastrarli :mrgreen:

questi in primo piano per intenderci:

Immagine
Immagine
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

spessori +5 montati! ora si ragiona! :D :evil:

ora sono indeciso se rimuovere o meno i paraspruzzi....lo farei solo a puro scopo estetico, voi che ne dite?

Immagine

Immagine

Immagine

altra cosa....ho risistemato la convergenza, ora dovrei raddrizzare il volante....come si smonta? è la versione senza airbag..

grazie!
Immagine
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Adesso sta decisamente meglio! :smile:

I paraspruzzi anch'io li leverei...

Per quanto riguarda il volante se non sbaglio la copertura del clacson dovrebbe essere fissata con 2 viti, dovresti vedere le coperture sulla parte posteriore del volante.
Tolta quella ci sarà il "dadone" centrale.
Purtroppo non ho esperienza diretta perchè io l'ho già comprato con il mozzo e volante non originale..
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

il clacson è a incastro e poi c 'è il dado di fissaggio....
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

si mi sa che i paraspruzzi li tolgo....

alla fine il clacson era fissato con una sola vite posta dietro alla razza centrale, in basso...è stato piuttosto semplice...

l'ho portato a lavare completamente, dentro e fuori, sembrava tornato NUOVO....tempo zero e temporale... :(taglio
Immagine
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”