Ecco anche il mio.... Patrol GR Y60

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offroad jimny
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12 dicembre 2017, 11:15

Mi sa che hai sbagliato discussione! :)
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29 gennaio 2018, 14:30

Aggiorniamo!!

Ho montato le 33 sui cerchi Canonica recuperati quest'estate.
Cerchi leggerissimi e gomme a loro modo leggere, su strada si viaggia benissimo, e a parte fangazze e neve abbondante, si dimostrano all'altezza della situazione.
Ho fatto una gita a Novembre con lunghi trasferimenti su strada ed è andata molto bene!

Inoltre ho finalmente montato le Extreme sui cerchi Daytona presi al 4x4 fest di Carrara.
Sono contentissimo della resa estetica... quelli pesano (sia cerchi che le gomme) :lol:

E non finisce qui, ma scrivo un altro messaggio così non appesantisco troppo con le foto!
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29 gennaio 2018, 14:37

Come accennato nel post precedente le novità non si fermano qui.

Finalmente ho aggiornato la situazione molle!
Ho trovato 4 molle XT +6 usate a un prezzo interessante, e le ho prese.

Così ho tolto le molle originali con i tamponi sottomolla che aveva messo il precedente proprietario.
Avevo già gli ammo lovells +6 e l'accoppiata con le XT è stata vincente!

Risultato: finalmente si è alzato il muso (colpa forse del para gravoso e il verro) e adesso si comporta molto meglio. :evil:
Allego qualche foto del classico test con il muletto :lol:

Ah, info non da poco, è molto più confortevole su strada, non l'avrei mai detto, anzi... ero pronto a trovarla molto più rigida!
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1 febbraio 2018, 10:20

Altra fotina che mi ero dimenticato!
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3 febbraio 2018, 0:00

davvero bellino e funzionale..
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5 febbraio 2018, 10:17

Ciao,
grazie... purtroppo il precedente proprietario l'ha schiacciato un po' tanto e un po' dappertutto, ma ci sta, e sicuramente non l'avrei pagato così...

Ho cercato di dargli un tono accettabile, e devo dire che sono soddisfatto del risultato :-D

Anche come modifiche per il momento sono soddisfatto... 33 e +6 è un giusto mix funzionale come dicevi anche tu.
Su strada è rimasto piacevole da usare anche a velocità autostradali e in off road si muove bene. :evil:

Poi tutti vogliono i Patrol con il +10 e le 35, ma gli interventi da fare sono tanti e per ora non mi va di stravolgerlo.
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6 febbraio 2018, 0:35

Io mi trovo ad un bivio

kit +6 con body da +5 ... per mettere sotto le 35"
oppure
kit +10 con body +3 ... per fare alloggiare le 37

tanto le coppie coniche ho capito che dovrò cambiarle, perché preferisco non pompare il motore
le panhard si devono cambiare perché il ponte sta storto
idem come il caster... a sto punto prendo un +10 e vaffanbagno. Però ho paura che venga una macchina inutilmente troppo alta ... devo decidere cosa ordinare ... e sinceramente boooo...
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6 febbraio 2018, 17:59

Eh sì, se vai oltre il semplice +6 e metti le 35 devi cambiare diverse componenti.

Coppie coniche in primis (già con le 33 sento l'affaticamento).
Panhard, magari i puntoni con uniball, anche se i ponti GR si muovo già bene.
Albero doppia doppia crociera.

Metterei personalmente il +10 e le 35, accoppiata che ho visto sui vari patrol di compagnia e non e sembra essere una soluzione ottimale.
E magari valuti in seguito un body e le 37.
Vero che hai un 61 e non un 60, ma sicuramente io farei un +10 su entrambi e rimanderei il body (che personalmente non gradisco molto). :-bravo
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7 febbraio 2018, 10:04

+10 e bodylift secondo me è esagerato la macchina diventando troppo alta perde molto di stabilità soprattutto nei passaggi laterali impegnativi e nelle forti salite.
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7 febbraio 2018, 16:01

Concordo, anche se metti gomme generose rimarrebbe impegnativo da gestire... ho notato tanti che col +10 si sono trovati benissimo (sia sul 60 che sul 61).
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7 febbraio 2018, 23:38

deciso .. alla fine kit +8 senza body.
Pulizia debimetro
super ridotte 50% al posto delle coppie coniche e una "svegliata" al motore preferisco lasciare le coppie coniche originali, magari per strada non sarà un fulmine, ma credo che poi diventi troppo corta nei trasferimenti stradali con le coppie coniche accorciate.
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8 febbraio 2018, 9:39

mmm mi sa che non hai capito, le coppie coniche servono a "ripristinare" la rapportatura originale mettendo le 35, non servono ad accorciare le ridotte....Mettendo gomme molto più alte i rapporti si allungano...e ovviamente le prestazioni ne risentono pesantemente...Per quello in genere si lavora sulle coppie coniche ;)
Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, 235/85 16 Extreme Tyres
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10 febbraio 2018, 0:39

Si si lo so, probabilmente mi sono spiegato in maniera non completa. Comunque intanto rialzo e resetto la manutenzione del motore e man mano si vede ..
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13 febbraio 2018, 16:48

:smile:
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