ahhh...! Ti sei divertito a sgommazzare!
I fanghi mantengono la pelle bella e i patrol giovani
Ecco anche il mio.... Patrol GR Y60
Nonostante si sia placata un attimo l'attività off road, ho fatto qualche piccolo intervento!
Ho sostituito il volante che c'era già al momento dell'acquisto (un vecchio Momo molto consumato) con uno nuovo.
Ho preso un Simoni Racing, semplice, nero, piatto (non a calice), non volevo una cosa esagerata, tant'è che sostituirò il clacson con uno semplice col simbolino Nissan che ho già.
Il vecchio Momo mi sarebbe piaciuto ripristinarlo, ma avrei speso il doppio con un risultato che non mi avrebbe soddisfatto.
Per il resto ho smontato tutta la parte centrale del cruscotto per sostituire una lampadina che si era bruciata, quella del comando ventilazione (qualcuno avrà visto il topic nella sezione Nissan).
Soddisfatto e contento di averci messo un po' mano!
Ho sostituito il volante che c'era già al momento dell'acquisto (un vecchio Momo molto consumato) con uno nuovo.
Ho preso un Simoni Racing, semplice, nero, piatto (non a calice), non volevo una cosa esagerata, tant'è che sostituirò il clacson con uno semplice col simbolino Nissan che ho già.
Il vecchio Momo mi sarebbe piaciuto ripristinarlo, ma avrei speso il doppio con un risultato che non mi avrebbe soddisfatto.
Per il resto ho smontato tutta la parte centrale del cruscotto per sostituire una lampadina che si era bruciata, quella del comando ventilazione (qualcuno avrà visto il topic nella sezione Nissan).
Soddisfatto e contento di averci messo un po' mano!
- Allegati
-
- IMG_0342[1].JPG (187 KiB) Visto 7535 volte
-
- IMG_0337[1].JPG (83.71 KiB) Visto 7535 volte
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Come promesso ho cambiato il pulsante del clacson, quello che avevo con la scritta Nissan non andava perfettamente bene in sede (era un po' più largo) e anche le viti sforzavano a inserirsi, quindi ho fatto che prendere un adesivo per "Horn Button" su ebay!
Questo il risultato:
Questo il risultato:
- Allegati
-
- WhatsApp-Image-20160705.jpeg (207.85 KiB) Visto 7527 volte
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Enzino il clacson Nissan è il tocco finale!!
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
Ciao Ale!!!!!
Sì quella roba cromata non la sopportavo... mi sono un po' pentito di aver tolto il Momo, qualitativamente era migliore di questo, ma era devastato, riprenderlo era costoso e difficilmente si sarebbe recuperata la livrea e la qualità di allora, quindi va bene così!
A breve e se riuscirò, cambierò anche i sedili... ora ho dei Recaro della Escort Cosworth, bellissimi ma anch'essi devastati (pelle strappata).
Non ho voglia di spendere un sacco di €€€ per ripristinarli, penso che li venderò e ne prenderò degli altri, tipo quelli di traction o altri in pelle recuperati da qualche altra auto.
Ah, ho delle novità!
Sono finalmente riuscito a trovare dei cerchi in ferro da 16, sono dei Dotz Dakar, colore Silver (li avrei preferiti neri, ma pazienza, questi andranno benissimo) che finalmente andranno a sostituire quelle schifezza che ho sotto ora.
I Canonica Sahara da 15 per il momento restano dove sono
Sì quella roba cromata non la sopportavo... mi sono un po' pentito di aver tolto il Momo, qualitativamente era migliore di questo, ma era devastato, riprenderlo era costoso e difficilmente si sarebbe recuperata la livrea e la qualità di allora, quindi va bene così!
A breve e se riuscirò, cambierò anche i sedili... ora ho dei Recaro della Escort Cosworth, bellissimi ma anch'essi devastati (pelle strappata).
Non ho voglia di spendere un sacco di €€€ per ripristinarli, penso che li venderò e ne prenderò degli altri, tipo quelli di traction o altri in pelle recuperati da qualche altra auto.
Ah, ho delle novità!
Sono finalmente riuscito a trovare dei cerchi in ferro da 16, sono dei Dotz Dakar, colore Silver (li avrei preferiti neri, ma pazienza, questi andranno benissimo) che finalmente andranno a sostituire quelle schifezza che ho sotto ora.
I Canonica Sahara da 15 per il momento restano dove sono
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
il cerchio in ferro secondo me è l'unica soluzione per l'off road ed i dakar silver sono bellissimi ps io ti consiglio di prendere dei sedili in tessuto anche sportivi per me sono meglio e più resistenti
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
Sì alla fine i Dakar sono perfetti per andare con le Extreme.
Invece le 31 restano più stradali, con i Canonica e le ricostruite disegno km2.
Per i sedili volevo mantenere la pelle (comoda da pulire) perchè ho anche i pannelli in pelle e il bracciolo, però vediamo cosa si trova!
Invece le 31 restano più stradali, con i Canonica e le ricostruite disegno km2.
Per i sedili volevo mantenere la pelle (comoda da pulire) perchè ho anche i pannelli in pelle e il bracciolo, però vediamo cosa si trova!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispolveriamo la discussione, anche perchè sono appena tornato dall'Australia dove era pieno di Y60!!!
Alla fine i Dakar li ho dati a mio fratello che li ha messi sull'LJ.
Quindi sono tornato a caccia di 4 ferracci perchè i miei attuali non ce la fanno più (c'è ruggine sul tallone e non tiene la pressione).
Poi col fatto che non li posso vedere li smonterò.
Vedremo se mantenere queste gomme o passare alle 33 10.5 sempre extreme o silverstone per giocare nel fango (da noi si dice nella PAUTA!!!)
Alla fine i Dakar li ho dati a mio fratello che li ha messi sull'LJ.
Quindi sono tornato a caccia di 4 ferracci perchè i miei attuali non ce la fanno più (c'è ruggine sul tallone e non tiene la pressione).
Poi col fatto che non li posso vedere li smonterò.
Vedremo se mantenere queste gomme o passare alle 33 10.5 sempre extreme o silverstone per giocare nel fango (da noi si dice nella PAUTA!!!)
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Le 33 extreme sul patrol non ti ferma piu nessuno credimi!!EnzinoM ha scritto:Rispolveriamo la discussione, anche perchè sono appena tornato dall'Australia dove era pieno di Y60!!!
Alla fine i Dakar li ho dati a mio fratello che li ha messi sull'LJ.
Quindi sono tornato a caccia di 4 ferracci perchè i miei attuali non ce la fanno più (c'è ruggine sul tallone e non tiene la pressione).
Poi col fatto che non li posso vedere li smonterò.
Vedremo se mantenere queste gomme o passare alle 33 10.5 sempre extreme o silverstone per giocare nel fango (da noi si dice nella PAUTA!!!)
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
Io come ben sai, voto per 33x10.50...
Sono fatte su misura per l'Y60
le 235/85 sono troppo piccole per il patrol!!
Sono fatte su misura per l'Y60
le 235/85 sono troppo piccole per il patrol!!
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Ciao Ale!!!!!!
E in effetti ci starebbero le 33... il problema è che le trovi solo nuove (o quasi che ti costano come nuove) e di spendere 5/600€ adesso solo in quello non mi andava tanto...
Fratellino vero, le 235 sarebbero perfette per il tuo!
E in effetti ci starebbero le 33... il problema è che le trovi solo nuove (o quasi che ti costano come nuove) e di spendere 5/600€ adesso solo in quello non mi andava tanto...
Fratellino vero, le 235 sarebbero perfette per il tuo!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Le 235/85 mountain devil mountains di ziarelli sono belle alte....... un amico del club le ha montate sotto il suo y60 ruspa che è un piacere!!EnzinoM ha scritto:Ciao Ale!!!!!!
E in effetti ci starebbero le 33... il problema è che le trovi solo nuove (o quasi che ti costano come nuove) e di spendere 5/600€ adesso solo in quello non mi andava tanto...
Fratellino vero, le 235 sarebbero perfette per il tuo!
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
Come hai ben detto Ale le 235/85 della Ziarelli sono belle alte e larghe (sul mio LJ ho quelle) (sono alte circa 81 e larghe quasi 25cm), ma lui ha quelle della Pneus Ovada che sono alte 77 e sono larghe realmente 23cm, troppo piccole per la mole dell'Y60 secondo me
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB