Ecco anche il mio.... Patrol GR Y60

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EnzinoM
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Ciao grande!!!!!!!!!
Che piacere rileggerti!

Sì, ho trovato queste e le ho prese al volo, soddisfatto, ho alzato bene le bocce dei differenziali e non è una gomma troppo "vistosa" (ho anche un treno di Extreme per quello).
Le ho provate bene la scorsa settimana, magari appena riesco inserisco qualche foto! :-bravo
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Eccomi, scusate la latitanza ma influenza e bordelli vari mi hanno tenuto alla larga da tutto!

Al 4x4 fest abbiamo fatto compere, per fortuna in maniera ponderata, ho preso 4 cerchi in ferro Daytona da Mondo 4x4 e l'ammortizzatore di sterzo di Raptor.

Purtroppo data l'influenza non ho partecipato a Maggiora, sarà per l'anno prossimo.
In compenso spero di fare un bel raduno a fine novembre dove testerò qualche nuova UP!

Vi terrò aggiornati! :evil:
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getting 100% adhesion
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Mi sa che hai sbagliato discussione! :)
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Aggiorniamo!!

Ho montato le 33 sui cerchi Canonica recuperati quest'estate.
Cerchi leggerissimi e gomme a loro modo leggere, su strada si viaggia benissimo, e a parte fangazze e neve abbondante, si dimostrano all'altezza della situazione.
Ho fatto una gita a Novembre con lunghi trasferimenti su strada ed è andata molto bene!

Inoltre ho finalmente montato le Extreme sui cerchi Daytona presi al 4x4 fest di Carrara.
Sono contentissimo della resa estetica... quelli pesano (sia cerchi che le gomme) :lol:

E non finisce qui, ma scrivo un altro messaggio così non appesantisco troppo con le foto!
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Come accennato nel post precedente le novità non si fermano qui.

Finalmente ho aggiornato la situazione molle!
Ho trovato 4 molle XT +6 usate a un prezzo interessante, e le ho prese.

Così ho tolto le molle originali con i tamponi sottomolla che aveva messo il precedente proprietario.
Avevo già gli ammo lovells +6 e l'accoppiata con le XT è stata vincente!

Risultato: finalmente si è alzato il muso (colpa forse del para gravoso e il verro) e adesso si comporta molto meglio. :evil:
Allego qualche foto del classico test con il muletto :lol:

Ah, info non da poco, è molto più confortevole su strada, non l'avrei mai detto, anzi... ero pronto a trovarla molto più rigida!
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Altra fotina che mi ero dimenticato!
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davvero bellino e funzionale..
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Ciao,
grazie... purtroppo il precedente proprietario l'ha schiacciato un po' tanto e un po' dappertutto, ma ci sta, e sicuramente non l'avrei pagato così...

Ho cercato di dargli un tono accettabile, e devo dire che sono soddisfatto del risultato :-D

Anche come modifiche per il momento sono soddisfatto... 33 e +6 è un giusto mix funzionale come dicevi anche tu.
Su strada è rimasto piacevole da usare anche a velocità autostradali e in off road si muove bene. :evil:

Poi tutti vogliono i Patrol con il +10 e le 35, ma gli interventi da fare sono tanti e per ora non mi va di stravolgerlo.
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Leare
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Io mi trovo ad un bivio

kit +6 con body da +5 ... per mettere sotto le 35"
oppure
kit +10 con body +3 ... per fare alloggiare le 37

tanto le coppie coniche ho capito che dovrò cambiarle, perché preferisco non pompare il motore
le panhard si devono cambiare perché il ponte sta storto
idem come il caster... a sto punto prendo un +10 e vaffanbagno. Però ho paura che venga una macchina inutilmente troppo alta ... devo decidere cosa ordinare ... e sinceramente boooo...
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Eh sì, se vai oltre il semplice +6 e metti le 35 devi cambiare diverse componenti.

Coppie coniche in primis (già con le 33 sento l'affaticamento).
Panhard, magari i puntoni con uniball, anche se i ponti GR si muovo già bene.
Albero doppia doppia crociera.

Metterei personalmente il +10 e le 35, accoppiata che ho visto sui vari patrol di compagnia e non e sembra essere una soluzione ottimale.
E magari valuti in seguito un body e le 37.
Vero che hai un 61 e non un 60, ma sicuramente io farei un +10 su entrambi e rimanderei il body (che personalmente non gradisco molto). :-bravo
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Fabio4
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+10 e bodylift secondo me è esagerato la macchina diventando troppo alta perde molto di stabilità soprattutto nei passaggi laterali impegnativi e nelle forti salite.
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Concordo, anche se metti gomme generose rimarrebbe impegnativo da gestire... ho notato tanti che col +10 si sono trovati benissimo (sia sul 60 che sul 61).
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deciso .. alla fine kit +8 senza body.
Pulizia debimetro
super ridotte 50% al posto delle coppie coniche e una "svegliata" al motore preferisco lasciare le coppie coniche originali, magari per strada non sarà un fulmine, ma credo che poi diventi troppo corta nei trasferimenti stradali con le coppie coniche accorciate.
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mmm mi sa che non hai capito, le coppie coniche servono a "ripristinare" la rapportatura originale mettendo le 35, non servono ad accorciare le ridotte....Mettendo gomme molto più alte i rapporti si allungano...e ovviamente le prestazioni ne risentono pesantemente...Per quello in genere si lavora sulle coppie coniche ;)
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EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
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