Ecco anche il mio.... Patrol GR Y60

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EnzinoM
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Grazie!

Entrambi abbiamo le sue originali, le 31 :-bravo

Tra l'altro ne approfitto per aggiornare, fatto la revisione e tra l'altro ho dovuto rabboccare il liquido servosterzo (speriamo non ci siano tubi che perdano...).
Poi sabato mattina fatto un giro con mio padre nei boschi vicino casa (sua) per ricognizione... alcuni passaggi causa piogge e disboscamento attuato dai vicini son stati parecchio divertenti...!
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teosax
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azzo.....quelle dell'altro sembrano altissime!

io le ho appena ordinate, disegno extreme da 31...spero veramente che ci stiano con l'assetto stock.
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Mah... come ti dicevo dovrebbero starci...
Poi dipende, sicuro nei twist accentuati toccheranno i tasselli...
Puoi risolvere mettendo i tamponi sottomolla, o con un assetto completo +5.

Intanto le metti e provi :-bravo
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teosax
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Tamponi sotto molla?

Questa mi è nuova.... Ero rimasto ai body lift o agli assetti completi
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Guarda, in questa bella discussione, Ale parla di questi tamponi montati sotto il GR di suo cugino!

viewtopic.php?f=4&t=12217
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teosax
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Grazie mille! Leggo che gli ammo però vanno a lavorare male, col rischio di esser danneggiati...

Dovrei valutarne il prezzo....per paragonarli a un kit ammo.

Anche i body lift costano davvero poco, ma a quanto ho capito sono più difficili da montare e richiedono più modifiche....
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I tamponi sono una soluzione economica e temporanea.. diciamo che si possono mettere, si sfruttano gli ammo originali che comunque uno difficilmente vuole "salvaguradare", per poi sostituirli.

L'ex proprietario del mio GR aveva messo il kit completo lovells +6 per poi togliere le molle, e rimettere molle originali con i tamponi.
Diceva che così copia meglio sui twist ed è più confortevole.
Valuta se vuoi "dilazionarti" la spesa, o nel caso non ti stessero comode le extreme, altrimenti se preferisci vai diretto di assetto completo +5/6... si trovano anche a prezzi interessanti :mrgreen:
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Interessanti tipo? Hai qualche link?

Molto interessante l'idea di prendere per ora solo gli spessori molla per poi prendere gli ammo con maggior escursione più avanti....
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Adesso è un po' che non guardo, circa 2 anni, cioè da quando poi ho trovato il mio che aveva già l'assetto.

Comunque io guarderei da Ramingo4x4 e traction4x4
Sicuro c'è poi chi ne sa 100 volte più di me! :-bravo

Ah, metti in conto anche di cambiare i tubi freno, vanno allungati (direi almeno un +10).
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Già solo mettendo gli spessori sotto alle molle servono i tubi freno lunghi?
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Guarda i tamponi sono una buona soluzione, prima di strappare un ammortizzatore ce ne vuole.......comunque io li metterei la macchina si rialza e copia bene poi sta a te c'è un mio amico col 61 ha messo le 35 A/T senza rialzo e ci stanno :)

PS i tamponi li ha ramingo 4x4
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
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sono tentato di provarli...

vorrei capire fino a che punto posso alzarmi senza dover allungare i tubi freno....
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Stef
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teosax ha scritto:sono tentato di provarli...

vorrei capire fino a che punto posso alzarmi senza dover allungare i tubi freno....
Ciao Teo,
probabilmente con un +6 i tubi freno non dovrebbero essere un problema.
Inoltre nel caso in cui tu dovessi mantenere gli stessi ammortizzatori non avrai il problema dei tubi dato che in estensione non cambierà nulla.
L'ideale e comunque fare qualche prova così fai in tempo a correggere.
Io avevo dovuto allungare i tubi del blocco anche se non avevo letto niente in proposito.....
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Stef ha scritto:
teosax ha scritto:sono tentato di provarli...

vorrei capire fino a che punto posso alzarmi senza dover allungare i tubi freno....
Ciao Teo,
probabilmente con un +6 i tubi freno non dovrebbero essere un problema.
Inoltre nel caso in cui tu dovessi mantenere gli stessi ammortizzatori non avrai il problema dei tubi dato che in estensione non cambierà nulla.
L'ideale e comunque fare qualche prova così fai in tempo a correggere.
Io avevo dovuto allungare i tubi del blocco anche se non avevo letto niente in proposito.....
ero tentato dagli spessori molla proprio perché un domani potrei acquistare gli ammo a parte per abbinarli....

solo vorrei evitare di affrontare chissà che modifiche....

grazie della risposta comunque.....ti ho risposto anche di la :-bravo
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teosax
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ne approfitto per chiedervi: quanto leggete di pressione olio? nelle diverse condizioni ovviamente

-minimo freddo / caldo

-marcia freddo / caldo

e qual è il giusto numero di giri al minimo a caldo? grazie!

se è un problema averlo chiesto qui dimmelo pure che cancello e apro un 3d nuovo :mrgreen:
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