un consiglio da tutti voi

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
thor
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 settembre 2014, 22:45

ciao a tutti!! spero sia la sezione utile dove scrivere...avrei intenzione di comprare un grand cherokee 2.7 crd limited del 2003..vorrei da voi sapere pregi e difetti di questa vettura..attualmente possiedo un ford galaxy bello e spazioso ma volevo se possibile togliermi lo sfizio della jeep che ho da tanto tempo...siamo una famiglia di 4 persone più il cane,andiamo spesso in montagna circa 400 km andata e ritorno..la mia ford va bene e prima di venderla vorrei essere sicuro..quello che mi preoccupa della jeep sono gli spazi (pensavo ad un eventuale box sul tetto)e i consumi.. attualmente nel misto sono sui 15 e solo autostrada anche 18( a 110km/h)..vorrei da voi tutto quello che cè da sapere su questa jeep sicuramente siete più esperti di me..ho anche sentito dire che avendo il motore mercedes adattato per questa vettura,il quinto iniettore non si riesce a smontare e che per fare ciò bisogna tirare giù il motore...possibile??grazie a tuttu per gli eventuali consigli... :)
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

ciao!!!!sicuramente il jeep nn ha I consumi del Galaxy,se nn sbaglio il consumo del GC e di 10/12,spettacolare il motore Mercedes,gli spazzi interni nn sono da monovolume ma e'omunque un mezzo comodo...ottima la soluzione del box sul tetto ma dato negativo e' che I consumi aumentano...ma x maggiori informazioni aspetta GIL,e' lui l'esperto di questo 4x4 :evil:
Ultima modifica di the Saw il 14 settembre 2014, 14:01, modificato 1 volta in totale.
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
thor
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 settembre 2014, 22:45

Grazie attendo fiducioso...
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Eccomi! :) Il GC come tutti i passi lunghi, è un mezzo portato per viaggi e raid, se hai intenzione di fare off road duro, non è il mezzo adatto, per quello che intendi fare te è l'ideale, il limite delle omologazioni qui in Italia fa si che il GC sia quasi considerato un SUV, in realtà ha grandi capacità, vedesi filmati di rock crawling americani dove ci fanno cose pazzesche, potendo modificare e omologare praticamente tutto, gli spazi interni sono ampi, i sedili comodissimi e il bagagliaio altrettanto ampio, limitato un po in altezza devo dire, per via della cabina relativamente bassa, ma utilissimo per le pendenze visto che riesce a mantenere il baricentro basso, i consumi sono un po peggio di quelli dichiarati dal buon Saw, il motore 2.7 Mercedes comunque è affidabile e non ha problemi cronici, tipo di raffreddamento o teste, il tallone di achille è un po il 5° iniettore, ma c'è un metodo per non tirare giu il motore, io lo riprenderei.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
thor
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 settembre 2014, 22:45

Grazie. ..allora la storia del 5 iniettore è vera....difetti particolari e costosi?il cambio è affidabile..so che la distribuzione non va fatta perché ha la catena giusto?si io la userei sopratutto per qualche viaggetto,in montagna,e sulla neve...vorrei sapere inoltre quale dovrebbe essere il prezzo corretto per il modello limited del 2003...scusami per le tante domande..... :lol:
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

NN ti preoccupare x le domande,il forum serve anche x questo... 8)
:evil: Comunque il GC 2.7 crd lo prenderei pure io...mi e'sempre piaciuto!!!! :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
thor
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 settembre 2014, 22:45

Grazie ragazzi allora attendo altre info... :-D
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Il quinto iniettore è vero che in officina tirano giù il motore, ma non è una regola che debba cedere la guarnizione, e se capita poi ti giro un link che ti spiega come cambiare la guarnizione senza tirare giù il motore, lo ha fatto anche un mio amico e nel box di casa sua..
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
thor
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 settembre 2014, 22:45

Grazie gilgil...riguardo al prezzo?quale sarebbe la cifra corretta per un gc 2.7 del 2003 limited con 125000km?
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

thor ha scritto:Grazie gilgil...riguardo al prezzo?quale sarebbe la cifra corretta per un gc 2.7 del 2003 limited con 125000km?
Intorno ai 4/5 mila
Ultima modifica di gilgil il 26 settembre 2014, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

IO conosco due persone che hanno questo mezzo, tutti e due hanno il cambio automatico, tutte e due hanno avuto lo stesso problema: cambio bloccato...
thor
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 settembre 2014, 22:45

Roberto erano mica il modello overland?mi ha detto un meccanico che a volte capitava su quei modelli. ..
thor
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 settembre 2014, 22:45

Ciao ragazzi vi aggiorno...oggi sono andato a provarne una ...la gabbia del cane ci sta anche se avanza poco spazio quindi sarei costretto ad optare per il box sul tetto. ..provandola mi sono accorto che non cambiava marcia e che infatti era accesa la spia del cambio...secondo voi cosa poteva essere..?
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

thor ha scritto:Ciao ragazzi vi aggiorno...oggi sono andato a provarne una ...la gabbia del cane ci sta anche se avanza poco spazio quindi sarei costretto ad optare per il box sul tetto. ..provandola mi sono accorto che non cambiava marcia e che infatti era accesa la spia del cambio...secondo voi cosa poteva essere..?
...cosa ti dicevo?
thor
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 settembre 2014, 22:45

Non è sicuro che sia il cambio..bisogna collegarla alla diagnosi per vedere..se fosse quello si parla di 1200 euro...
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”