Il mio primo mitsubishi

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Elgatonegro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 luglio 2014, 18:18
Località: Fabrizia ( VV )

carbys ha scritto:x il body ti basta misurarlo! ti abbassi sotto la portiera e noterai dei tamponi aggiuntivi ai silentblock originali, anche se cmq. 6cm mi sembrano un pò tantini, fino a 4cm è permissivo oltre si fanno lavori drastici e parecchie modifiche, e cmq parecchio sconsigliabile per questioni di solidità.
Ciao Carbys,
se non ho capito male ed ho misurato giusto, da estremità ad estremità dove si vede la ricurvatura, il mio body lift è da 6cm e da come mi hai spiegato mi conviene sostituirlo con uno da 4 per non subire problemi in futuro..?????
per quanto riguarda problema ruote lo so che e sempre una 33 la 285 ma io speravo che con 2 cm in meno ed una bella grattata di flex si poteva un po ovviare il problema..comunque ti allego 2 foto non vorrei aver misurato qualcos'altro..

Immagine

Immagine

P.S. il body dovrebbe essere la seconda foto, la prima l'ho fatta all'anteriore e quello spessore misura 10cm, sempre se centra qualche cosa con l'assetto..

Saluti Antonio
Follow me.....if you can!!!!!
Elgatonegro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 luglio 2014, 18:18
Località: Fabrizia ( VV )

gilgil ha scritto:Con le 285 la gomma rientra di 1 cm (per lato) non credo che risolvi il problema della grattugia, forse con delle 265 risolvi qualcosa ma sempre che devi limare i passaruota/parafanghi, io ho visto un Pajero Sport con le 255 che ha dovuto limare comunque, e i cerchi non erano scampanati..
Ciao Gilgil,
quindi a parer tuo, con il mitsu rialzato e le 265/70 di fabbrica rischierei la grattugia lo stesso.. mi sembra veramente strana questa cosa.. :? :? :? :?
Follow me.....if you can!!!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Con le 265/70 non dovrebbe toccare da originale, figuriamoci con un body!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Elgatonegro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 luglio 2014, 18:18
Località: Fabrizia ( VV )

Ale-b12r ha scritto:Complimenti davvero bellissimo :) :) :) Le ruote grandi sono bellissime e utili in off road ma la butto lì, perchè non provi a montare delle 235/85 r16 o delle belle 31/10.50 r15? Limiteresti i problemi, la trasmissione ed un pò tutti gli organi cinematici sarebbero meno sollecitati e non sono per niente piccole :rap! :rap! :rap!

In più i consumi di carburante si ridurrebbero di molto......

Questo è un calcolatore che fa capire più o meno le dimensioni ti metto il link io ho messo le 285/75 contro le 31

http://www.tacomaworld.com/forum/tireca ... 31-10.5r15



:evil: :evil:
Ciao ale,
grazie per i complimenti quel calcolatore lo avevo visto anche io sul web e mi sembra abbastanza utile, per quanto riguarda le 235/85 sicuramente risolverei un sacco di problemi, ma come hai anche detto tu l'impatto che da una 305/70 è un'altra cosa, 7cm di differenza non sono pochi parlo da un punto di vista estetico anche perchè dal punto di vista or sono ancora un ignorantone e quindi non posso dire niente magari e anche peggio la 305/70 a rispetto di una 235/85.
comunquese possibile vorrei mantenere queste 305/70 poi se infine non si puo vedremo il possibile.
saluti antonio
Follow me.....if you can!!!!!
Elgatonegro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 luglio 2014, 18:18
Località: Fabrizia ( VV )

sawo ha scritto:Con le 265/70 non dovrebbe toccare da originale, figuriamoci con un body!
scusate avevo capito che anche con le 265/70 rischiavo la grattugia... :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
Follow me.....if you can!!!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Elgatonegro ha scritto:
gilgil ha scritto:Con le 285 la gomma rientra di 1 cm (per lato) non credo che risolvi il problema della grattugia, forse con delle 265 risolvi qualcosa ma sempre che devi limare i passaruota/parafanghi, io ho visto un Pajero Sport con le 255 che ha dovuto limare comunque, e i cerchi non erano scampanati..
Ciao Gilgil,
quindi a parer tuo, con il mitsu rialzato e le 265/70 di fabbrica rischierei la grattugia lo stesso.. mi sembra veramente strana questa cosa.. :? :? :? :?
No non hai capito, lasciare la stessa altezza gomme aumentando la percentuale della spalla per mantenere l'altezza da 33, adesso non sto a fare i conti, ma la 305/70 dovrebbe essere uguale o simile alla 265/75, ma sicuramente il cerchio scampanato ha molto peso nel risultato, qui comunque l'esperto è Carbys, io non conosco i mitsu, ma di sicuro ti posso consigliare di rivedere il cerchio e anche un po la gomma che forse 305 è un po troppo larga senza fare tagli alla carrozzeria, io ti posso dire quel che ho visto su un Pajero Sport da deserto, che aveva le 255 e i parafanghi tagliati non ricordo la percentuale di spalla che aveva.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

Elgato, si in effetti sembra +6 il body, sicuramente avranno fatto parecchi lavori, sarei curioso di vedere le leve del cambio sul tunnel in posizione di retro inserita, ormai x quello che hai, montare la 265 mi sembra un pò ridicolo, posso garantirti che il miglior compromesso se vuoi un L200 un pò personalizzato è la 33", e nel mercato trovi parecchie 285/75R16, come consigliato prima, da considerare comunque che la 285/75 o la 305/70 (stesso diametro) entrambe grattano sulla carrozza, la cosa logica da fare è rientrare un pò di carreggiata con cerchi +25, sul mercato aftermarket difficilmente li trovi, ma trovi i cerchi originali anche a poco prezzo come usato, solo che la 305 nel canale 7" non và, al massimo puoi metterci la 285/75, ma di certo risolvi il problema.....
P.S. oltre alla grattata sotto sterzo, considera anche quanto possa grattare la gomma in compressione di sospensione e la ruota sterzata.... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

carbys ha scritto:Elgato, si in effetti sembra +6 il body, sicuramente avranno fatto parecchi lavori, sarei curioso di vedere le leve del cambio sul tunnel in posizione di retro inserita, ormai x quello che hai, montare la 265 mi sembra un pò ridicolo, posso garantirti che il miglior compromesso se vuoi un L200 un pò personalizzato è la 33", e nel mercato trovi parecchie 285/75R16, come consigliato prima, da considerare comunque che la 285/75 o la 305/70 (stesso diametro) entrambe grattano sulla carrozza, la cosa logica da fare è rientrare un pò di carreggiata con cerchi +25, sul mercato aftermarket difficilmente li trovi, ma trovi i cerchi originali anche a poco prezzo come usato, solo che la 305 nel canale 7" non và, al massimo puoi metterci la 285/75, ma di certo risolvi il problema.....
P.S. oltre alla grattata sotto sterzo, considera anche quanto possa grattare la gomma in compressione di sospensione e la ruota sterzata.... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Quoto le considerazioni! Vorrei vedere anche il piantone dello sterzo se è stressato!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

sawo, x il piantone non ci sono grossi problemi, si può permettere angoli di lavori parecchio maggiori e oltretutto è telescopico. Le noie dopo i 4cm di body sono parecchi, dai tubi freno da sostituire ( io li avevo rifatti aeronautici), tubi clima da riposizionare, condotto carburante, carter radiatore da rifare nel foro ventola, tutto il monoblocco da sollevare un paio di cm dal riduttore, leve cambio da rifare, tunnel da tagliare, ecc....ecc....ecc....... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

http://postimg.org/image/5vc163y31/ questa è la 285/75R16 Ziarelli Maxi
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

carbys ha scritto:http://postimg.org/image/5vc163y31/ questa è la 285/75R16 Ziarelli Maxi
dimenticavo, su cerchio originale
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

carbys ha scritto:sawo, x il piantone non ci sono grossi problemi, si può permettere angoli di lavori parecchio maggiori e oltretutto è telescopico. Le noie dopo i 4cm di body sono parecchi, dai tubi freno da sostituire ( io li avevo rifatti aeronautici), tubi clima da riposizionare, condotto carburante, carter radiatore da rifare nel foro ventola, tutto il monoblocco da sollevare un paio di cm dal riduttore, leve cambio da rifare, tunnel da tagliare, ecc....ecc....ecc....... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
I soliti problemi che ci sono anche sul terrano e in generale sui mezzi a bracci indipendenti!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

carbys ha scritto:
carbys ha scritto:http://postimg.org/image/5vc163y31/ questa è la 285/75R16 Ziarelli Maxi
dimenticavo, su cerchio originale
Ad occhio sembra a filo col parafango
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

gilgil ha scritto:
Ale-b12r ha scritto:
carbys ha scritto: :rap!
Io leggendo ho visto che Elgato può mettere anche un'altra misura a libretto così l'ho buttata lì, invece di fare modifiche varie ed irreversibili, magari si fa omolgare le 31, così ha tutta la scelta del mondo in fatto di pneumatici, previene tanti problemi di usura futuri e poi non sono tanto piccole.

:D :D :D
Dipende sempre cosa ci fai col fuoristrada, ma anche con le 33 trovi il mondo come pneumatici, io ho le 31 ma spesso ho dei limiti
Quoto! Senza contare che le 31 sono piccine sotto la mia che è la metà di un L200!

33... toda la vida!!!! :D :rap! :evil:

Bellissimo mezzo comunque! :-() :-() :smile: 8)
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

gilgil ha scritto:
carbys ha scritto:
carbys ha scritto:http://postimg.org/image/5vc163y31/ questa è la 285/75R16 Ziarelli Maxi
dimenticavo, su cerchio originale
Ad occhio sembra a filo col parafango
sta fuori di 3....4cm x lato, ricordiamoci che ho i ponti del GR e come carreggiata sono già esagerati di suo, di positivo posso permettermi qualsiasi cerchio per via dell'assetto e l'avantreno anticipato di 5cm :rap!
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”