Parere su Toyota land cruiser kzj 90

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Rispondi
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

Ne avrei uno sotto mano, lo consigliate , si possono alzare queste macchine visto che non hanno ponte davanti?
Monta il blocco differenziale posteriore, è efficiente ?
Trazione integrale permanente, non so se si può optare per solo trazione posteriore un po come i pajero ?
Davanti sospensioni trapezoidali con ammortizzatori e non barre di torsione, hanno la stessa escursione del ponte ?
Aspetto vostre info..grazie.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

se ci devi fare fuoristrada duro ci vogliono i ponti rigidi
altrimenti tieniti il galloper
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:evil: e un bel mezzo..ottimo motore

:sad: pecca di sospensione(bracci) che sono anche deboli
come ti ha gia detto Roccia tieni il Gallo
altrimenti scegli un mezzo a ponti
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

Secondo me è un ottimo mezzo,anche se roccia e Carlo gr hanno ragione su qualche difetto a livello di bracci,però
Sicuramente è un mezzo superiore al galloper...
Se ci fai un fuoristrada nn troppo impegnativo e un ottimo mezzo.
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

Di soddisfazioni il Gallo me ne ha date parecchie, oserei dire non ha paura di competere con i piu tosti, in effetti le sospensioni sono simili, però in aggiunta è munito di blocco differenziale, che comunque potrei aggiungere anche al mio..... .
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Beh ho visto quello di Dolmen in azione ed è proprio un bel mezzo, sicuramente superiore al gallo! Teniamo conto delke molle e non delle barre!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

Il kzj90 è buono per un uso polivalente strada/offroadmedio che è il mio target
ma se volessi fare i gradoni che hai visto al IV ORW meeting mi orienterei sui mezzi
che ti hanno suggerito i ragazzi sopra... e come hai visto a volte non basta nemmeno quello :sad:

Anche io avevo il buon galloper ma dopo un poco cominciava a scricchiolare e sono passato al land cruiser
che è senz'altro più robusto ...anche nelle famigerate sospensioni indipendenti anteriori, basta dare un'occhiata.

Per quanto riguarda i consumi con le gomme stradali (che non ho più da tanti anni) raggiungevo tranquillamente gli 11km/litro
con le all terrain circa 10km/l e con le mud quasi 9km/l... sempre con piede leggero su strada,
mentre in fuoristrada i consumi aumentano almeno di un terzo.

:evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”